tubo ritorno cuffie

• 7 Risposte
  • 2060 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
tubo ritorno cuffie
« il: Dicembre 30, 2009, 07:36:58 pm »
ciao a tutti ho un dubbio che mi affligge da diverso tempo
quando smontai completamente la ds non ero riuscito a togliere quel tubo metallico che sbuca sotto la traversa del vano motore, e che raccoglie l'LHM dalle cuffie...

ora siccome l'auto è poi stata sabbiata e riverniciata (di telaio), ho paura che si sia riempito di morchia

potrebbe bastare una semplice verifica e pulizia con aria compressa?? il tubo che poi si ricongiunge da quei recuperi sulla traversa sotto il motore se la memoria non m'inganna dovrebbe essere uno dei due che entra sotto al bidone LHM... giusto?

altra cosa, ormai l'alzhimer è galoppante ma...i tubetti di ritorno dal regolatore d'altezza posteriore, passano dal longherone lato guida o no?

inoltre...sempre i tubi che raccolgono l'eventuale LHM dalle cuffie...i tubi passano di certo nel longherone destro (accoppiati con i morsetti al teflon della benzina) però sulla cuffia post lato guida, il tubo passa giustamente nel baule? insieme ai 2 tubi metallici (freno e cilindro sospensioni) giusto?

son tutte cose che so di sapere ma vorrei avere una conferma in quanto la memoria si è un po' fermata non avendo rimontato completamente l'idraulica dietro (in attesa dei gommini)

*

Offline MAMBO

• 3.864
Re: tubo ritorno cuffie
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2009, 07:36:05 am »
ciao a tutti ho un dubbio che mi affligge da diverso tempo
quando smontai completamente la ds non ero riuscito a togliere quel tubo metallico che sbuca sotto la traversa del vano motore, e che raccoglie l'LHM dalle cuffie...

ora siccome l'auto è poi stata sabbiata e riverniciata (di telaio), ho paura che si sia riempito di morchia

potrebbe bastare una semplice verifica e pulizia con aria compressa?? il tubo che poi si ricongiunge da quei recuperi sulla traversa sotto il motore se la memoria non m'inganna dovrebbe essere uno dei due che entra sotto al bidone LHM... giusto?

altra cosa, ormai l'alzhimer è galoppante ma...i tubetti di ritorno dal regolatore d'altezza posteriore, passano dal longherone lato guida o no?

inoltre...sempre i tubi che raccolgono l'eventuale LHM dalle cuffie...i tubi passano di certo nel longherone destro (accoppiati con i morsetti al teflon della benzina) però sulla cuffia post lato guida, il tubo passa giustamente nel baule? insieme ai 2 tubi metallici (freno e cilindro sospensioni) giusto?

son tutte cose che so di sapere ma vorrei avere una conferma in quanto la memoria si è un po' fermata non avendo rimontato completamente l'idraulica dietro (in attesa dei gommini)

Per quanto riguarda la parte posteriore  quello che dici è tutto corretto... La cosa chè però in questo momento non ricordo e non so risponderti è di quel tubo metallico sotto la traversa anteriore...aspettiamo qualche guru... ;D ;D
STEFANO

« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2009, 08:49:40 am »

Il tubicino di ritorno dei cilindri sospensione è quello in basso e passa sul longerone lato guida fin sotto il serbatoio.
Saluti Gennaro.

« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2009, 08:54:01 am »

« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2009, 08:56:02 am »

Ultima.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2010, 05:15:27 pm »
grazie mille gennaro era come ricordavo...

il problema è il verificare che non ci sia sporcizia nel tubo dei ritorni

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #6 il: Gennaio 01, 2010, 05:45:29 pm »
grazie mille gennaro era come ricordavo...

il problema è il verificare che non ci sia sporcizia nel tubo dei ritorni

fare un passaggio di alcool per eliminarla la sporcizia? poi asciuga da solo e non lascia residui dannosi, o no?

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2010, 07:33:24 pm »
fare un passaggio di alcool per eliminarla la sporcizia? poi asciuga da solo e non lascia residui dannosi, o no?

si anche...