e va bene come e' nel tuo caso... e' un positivo comunque, che con una "biforcazione" porta corrente sia al blocchetto che all'alternatore...ma e' normale che sia cosi nel semi , ma non nel manuale....
......avevi ragione !!
dallo schema elettrico nn era evidente,invece
guardando attentamente lo SCHEMA DI PRINCIPIO,che per altro sembra che sia proprio dalla semi,...e' tutto come hai scritto tu.
l'altro cavo x me misterioso,credo che (sono sicuro) viene utilizzato x portare la tensione che sollecita l'elettrocalamita del rele' del motorino d'avviamento,quell'affare che si trova sulla testa del cavo,che va agganciato al morsetto + batteria.
Quindi nn e' un positivo che PARTE dalla batteria,ma e' un positivo che RITORNA alla batteria,esclusivamente
x eccitare il rele',che,chiudendo il circuito,fa girare il motorino d'avviamento.
Il tutto si verifica grazie alla chiusura di un contatto meccanico,azionato dal movimento della leva del cambio,
in fase di messa in moto.
Ciao.
Ci aggiorniamo alla bobina.