La mia , oltre che sfarfallare di luce , a 2000-2550 giri carica a 12,8-12,9...a fari spenti ......se la usi solo qualche domenica va' bene....ma se cominci a usarla un po' più spesso , e magari monti anche una autoradio ,quasi sicuramente non avrai corrente a sufficienza per caricare la batteria. Ho montato uno strumento per indicare la tensione , usando il cavo positivo dell'alimentazione lunotto......è dietro il cruscotto e non devi passare nessun filo , ho pensato....bene, quando l'auto è accesa , ho 12,5 sulla batteria , sul cavo del lunotto ho 10 volts!!!!!! Quando giro la sera , con i fari accesi , lo strumento mi indica a malapena 9 volts ....tutte queste dispersioni di tensione, non fanno altro che affaticare ancora di più il gruppo alternatore-regolatore.......credo mi converrà ribattere i cavi dei principali accessori e vedere dove intervinire magari sostituendoli. ....ma come ho già detto, voglio anche aggiungere un nuovo cavo di massa negativo batteria al telaio......sono sicuro di recuperare un po' di tensione....