Domandona:Dopo il lungo viaggio di ritorno dal ritrovo di Soave (O.T. gli amici veronesi ci tengono a dire che trattasi di ritrovo e non di raduno), arrivato al box sotto casa mi si è accesa la spia fissa dell'alternatore, lì per lì lasciai perdere perché era notte fonda.
L'altro giorno son tornato in garage per fare una prova ma la batteria era andata giù.
Oggi dopo aver caricato la batteria ho voluto nuovamente provare.
Partenza al primo colpo....Ma sempre spia accesa.
Premetto che l'alternatore era stato revisionato e testato tempo fa e andava bene mentre il regolatore è stato sostituito con uno nuovo NOS e ci avrò fatto si e no 2000 km.
Premesso anche che tutti i contatti da e per l'alternatore e il regolatore sono stati serrati a morte.
Comunque dopo aver fatto scaldare l'auto ho provato a dare una sgassata e niente....
Ho azionato lo sblocco idraulico sotto lo sterzo e ho sgassato ancora più....
Niente.
Ultimo tentativo: sgassatonaultramegagalattica con bestemmia annessa.....
Puff! Spia spenta.
Tester collegato, l'alternatore ricarica perfettamente.
Spengo, riaccendo, faccio ulteriori prove, tutto ok.
Come me lo spiegate sto fenomeno?
Che devo da fare?