catena di distribuzione

• 12 Risposte
  • 3208 Visite
*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
catena di distribuzione
« il: Gennaio 04, 2010, 10:18:26 pm »
Buona sera a tutti! sapete dirmi dopo quanti Km occorre cambiare la catena di distribuzione? Oggi sono stato a vedere una Dluxe e un meccanico mi ha detto che siccome ha 143.000 km occorre cambiarla per non rischiare niente e insieme a quella cambiare anche i dischi dei freni: preventivo 2.000 euro. Poi un altro mi ha detto che forse è il primo "dente" e che probabilmente ancora non c'è bisogno perchè  si assesta da sola e per i dischi basta eventualmente solo una rettifica perchè la macchina frena bene(non sono molto ferrato in meccanica, non so se ho scritto qualche sfondone...) so solo che sono un pò confuso [:crazy] non so a chi credere. Potete chiarirmi un pò le IDEE? Molte grazie.

Ps il primo meccanico mi ha detto della catena dopo aver aperto il cofano, si è messo a "muovere una cosa" (perdonate la mia ignoranza) e poi mi ha detto: c'è un pochino di gioco, sicuramente la catena è lenta...

Per contro l'altro mi ha portato a fare un giro e la macchina fila via liscia come l'olio...(con la 3° è arrivato a 115 km/h come niente, a 50 km/h è ripartito in 4°)non c'è nessun rumore strano o sospetto ne in movimento ne da fermi al minimo... [:help] [:help] [:help]

voglio dire se fosse la catena non si dovrebbe sentire qualche rumorino poco rassicurante?

Grazie ancora

Saluti Riccardo

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: catena di distribuzione
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2010, 10:33:43 pm »
 [(vecchio)] la leggenda narra che la catena di distribuzine della ds non si faccia prima dei 300 mila km qualcuno dice addirittura 500 mila quindi se realmente l'auto che hai visto ne ha 150 stai tranqillo ancora per un bel po' per quello che riguarda i dischi dei freni puoi tranquillamente rettificarli il costo è modico ed il risultato ottimo  [:hello]

*