Ho votato dea, ma x sfinimento, perché dovete sapere che ogni auto x entrare nella mia piccola scuderia deve rappresentare essere rappresentata da un animale. ( so che sono fuori ma portate pazienza)
La 500 è la lumaca, x forma dimensioni e prestazioni...
La mini è la scoiattola xke i movimenti lenti sono impossibili con lei ;-)
La polar è il rinoceronte, per la sua indole pacifica e lenta, ma anche per la sua capacità di "difendersi" in caso di emergenza ( crash!) E ultimo e triste xke in estinzione
La 450sel w116 è il mammut, per la sua massa enorme e per la necessità di cibo/ benzina che ha sempre
La 500sec è un Grizzly xke paciosa e tranquilla basta non farla arrabbiare...
La W140 è la balena x la sua massa da oltre 2t e per il comfort da vero incrociatore del mare
La w124 250D è il musso xke lenta e instancabile come un mulo
Ma la dea che animale rappresenta? Avevo pensato alla manta con il suo movimento "alato" ma la sua bellezza, non è rappresentata da nessun animale, perché il cavallo non le si addice e il gatto è troppo infedele e aggressivo...
Alla fine mi è venuta in mente la pubblicità della vecchia Smart dove il creatore dava all'uomo gli animali per farlo contento... Ma alla fine solo la Smart con dentro una donna lo faceva sorridere ... Ve la ricordate?
Beh devo ammettere che la sua bellezza è tale che si può dire che la ds sta alla donna come le altre auto stanno agli animali...