E QUESTA????????

  • 32 Risposte
  • 4980 Visite
Re: E QUESTA????????
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2010, 12:30:02 am »
Progetto francese, definito prima dell'arrivo di Fiat nel capitale della S.A.A.Citroën nel '69.

a quanto mi risulta, Pierre seguì, come responsabile, il progetto che ebbe inizio nel 1970 e terminò nell'autunno del '73
giusto in tempo per il suo meritatissimo pensionamento (era entrato a Javel nel'ottobre del '22...) e la messa in produzione del C35 (1974)

nota a margine: la S.E.V.E.L. venne costituita quattro anni più tardi, nel 1978


Citazione
Le carrozzerie venivano prodotte in Italia. E si capiva già nel giro di un paio d'anni  ;D

beh...la biodegrabilità dei lamierati era sintomo di un'inconsapevole* sensibilità verso l'Ambiente

 [:D]


*dato che oramai l'illuminismo  Michelin si era spento...


.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: E QUESTA????????
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2010, 06:53:33 am »
... grazie a Dio alla DS è stata evitata l'onta del motore Diesel, onta che non è stata evitata ad un'altra auto da me molto amata …
E se posso infierire era un orrendo Perkins, che avrebbe fatto senso persino su un trattore.
Servus

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E QUESTA????????
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2010, 11:58:55 am »
Sì puoi dirlo, infatti lo scandalo non fu tanto che l'Alfa Romeo si fosse "data" al Diesel, mi spiego meglio, se dopo il '73 l'Alfa avesso avviato la progettazione di un propulsore Diesel - fosse solo per studio - non ci sarebbe stato nulla di male ma montare un bolso motore usato sui veicoli commerciali, A11/A12 e F11/F12 su una berlina come la Giulia, sinonimo di sprint e velocità fu veramente troppo.



Non si può nemeno dire che con il Perkins i tecnici Alfa Romeo fecero esperienza perché quella, maturata con la produzione dei veicoli commerciali e industriali, non potevano non averla già.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 12:10:26 pm da Andrea »

Re: E QUESTA????????
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2010, 05:06:50 pm »
neanche se me la regalano  [(giu)] [(cavolo)] [(martell)] [(nonso)] [(toilet)]

 [ 0O] [ 0O] [ 0O]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: E QUESTA????????
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2010, 10:44:33 am »
Con l'aiuto di un amico traduttore (  [:fiu] ) ho avuto modo di rendermi conto che la poverina in questione è stata trasformata in una vera cacata, avevate ragione: riuscirete mai a perdonarmi?  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E QUESTA????????
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2010, 12:02:16 pm »
Con l'aiuto di un amico traduttore (  [:fiu] ) ho avuto modo di rendermi conto che la poverina in questione è stata trasformata in una vera cacata, avevate ragione: riuscirete mai a perdonarmi?  [:inch] [:inch]

Difficile ...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: E QUESTA????????
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2010, 12:08:06 pm »
Con l'aiuto di un amico traduttore (  [:fiu] ) ho avuto modo di rendermi conto che la poverina in questione è stata trasformata in una vera cacata, avevate ragione: riuscirete mai a perdonarmi?  [:inch] [:inch]
un giro gratis per tutti sulla tua dea. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E QUESTA????????
« Risposta #22 il: Gennaio 09, 2010, 01:32:03 pm »
Con l'aiuto di un amico traduttore (  [:fiu] ) ho avuto modo di rendermi conto che la poverina in questione è stata trasformata in una vera cacata, avevate ragione: riuscirete mai a perdonarmi?  [:inch] [:inch]

Giobri io so perfettamente di avere un brutto carattere e di essere spesso troppo brusco. Però, al di là della tua battuta, come si fa ad essere amanti della DS, della sua classe, della sua magnifica superiorità MAI spacciata ma SEMPRE dimostrata nei fatti e poi strizzare l'occhio ai motori diesel degli anni '70 e '80 ?

Sarà mica un caso che nessuna auto storica diesel, manco le Mercedes pioniere della nafta, riescono a valere + di 1000 euro ?

 [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: E QUESTA????????
« Risposta #23 il: Gennaio 09, 2010, 02:16:49 pm »
e chi l'ha detto ?                                                                                                                                     a me hanno offerto molto di +  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]                                         e chi l'ha detto?                                                                                                                                      il perkins è un gran motore  [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)]      ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E QUESTA????????
« Risposta #24 il: Gennaio 09, 2010, 02:22:12 pm »
In realtà i Diesel d'epoca, proprio perché molto sfruttati, sono rari, della serie anche volendone uno è difficile imbattersi in uno di questi "mostri".

Un 25 anni fa circa, vidi a Ravenna una Peugeot 404 bianca di un signore di una certa età, immacolata, un vero schianto. Trattavasi di una 404 Diesel con poco più di 50.000 Km. Una simile vettura - se esiste ancora - è l'eccezione che conferma la regola.

 
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2010, 05:01:39 pm da Andrea »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: E QUESTA????????
« Risposta #25 il: Gennaio 09, 2010, 02:27:45 pm »
e chi l'ha detto ?                                                                                                     

Lestofante che non sei altro ! Lo sapevo che cascavi li.  :) Bello il /8, che versione è ? 200, 220 o 300 ?

Come ho detto comunque anche i Mercedes D, nonostante siano le uniche storiche a gasolio un po' meno snobbate, sono lontani anni luce dal fascino delle loro sorelle, magari con motori plurifrazionati, a benzina.
« Ultima modifica: Gennaio 09, 2010, 02:29:38 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: E QUESTA????????
« Risposta #26 il: Gennaio 09, 2010, 08:26:58 pm »
Giobri io so perfettamente di avere un brutto carattere e di essere spesso troppo brusco. Però, al di là della tua battuta, come si fa ad essere amanti della DS, della sua classe, della sua magnifica superiorità MAI spacciata ma SEMPRE dimostrata nei fatti e poi strizzare l'occhio ai motori diesel degli anni '70 e '80 ?

Sarà mica un caso che nessuna auto storica diesel, manco le Mercedes pioniere della nafta, riescono a valere + di 1000 euro ?

 [;)]

.... la nostra Peugeot 504 break se la ritrovassi me la riprenderei...lo so che è lenta e rumorosa ma ha un sacco di fascino, come anche la 404, per me almeno  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E QUESTA????????
« Risposta #27 il: Gennaio 10, 2010, 02:05:02 am »
Mio papà - tra le tante Peugeot - ha avuto sia la 404 che la 504, io la 404 la ricomprerei subito.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: E QUESTA????????
« Risposta #28 il: Gennaio 10, 2010, 10:03:25 am »
e chi l'ha detto ?                                                                                                                                     a me hanno offerto molto di +  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]                                         e chi l'ha detto?                                                                                                                                il perkins è un gran motore  [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)] [(fischio1)]      ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D [:hello]

bellissima oxi!!
quella si che è una macchina d'epoca affidabile, robusta, bella e godibile.
Qualche citroën.....

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: E QUESTA????????
« Risposta #29 il: Gennaio 10, 2010, 10:55:05 am »
Mio papà - tra le tante Peugeot - ha avuto sia la 404 che la 504, io la 404 la ricomprerei subito.

il mio la 204 e 304, poi la Giulia..
ho fatti tanti viaggi a bordo, da Parigi a San Marino...
 [:hello] [:hello]