Come ogni anno l'IDéeSse Club omaggia i propri Soci con il Calendario delle Auto Storiche Citroën e -quando c'è l'ispirazione- viene edito anche il Calendario-Agenda IDéeSse.
Quest'anno l'ispirazione c'era e quindi saranno due i calendari che i Soci riceveranno
IL CALENDARIO/AGENDA IDEESSELa quinta edizione dell’almanacco ufficiale del Club, dove sono riportati gli appuntamenti DS piu’ importanti dell’anno a venire corredati dai contatti degli organizzatori oltre alle segnalazioni di alcune fiere dedicate al motorismo storico.
Quest’anno il fil-rouge del calendario/agenda e’ la pubblicita’, o meglio, le pagine pubblicitarie dedicate alla DS, uscite sulla stampa italiana dell’epoca.
Dodici spot, dodici finestre, su come veniva presentata al grande pubblico la Dea con l’intento di farvi provare il “sapore” di vederla e desiderarla attraverso le pagine di un giornale, come se fossimo ancora nei favolosi anni ‘60.
Le manifestazioni segnalate sul calendario/agenda sono quelle di cui la Redazione ha avuto notizia prima di ottobre 2009. Date e luoghi sono indicativi: contattate sempre gli organizzatori ai recapiti segnalati per avere informazioni aggiornate.
Qui potete vedere l'anteprima dei mesi febbraio e settembre del calendario-agenda.
IL CALENDARIO DELLE AUTO STORICHE CITROENNasce dalla collaborazione tra il Centro Documentazione Storica Citroen che realizza l’opera e l’Ufficio Relazioni Pubbliche e Marketing di Citroen Italia che ne fa l’omaggio di fine anno a stampa e personalita’.
Come consuetudine Citroen offre ai Club la possibilita’ di realizzare un’ulteriore tiratura per gli appassionati e l’IDeeSse non ha mai rifiutato tale gentile opportunita’ a favore deipropri Soci. Quest’anno il calendario e’ dedicato alla “tecnologia creativa” che trova in Citroen un precursore, tanto che e’ stato difficile selezionare i brevetti e le innovazioni per poter scendere solo a dodici! Ogni mese e’ illustrato con i disegni tecnici o le foto dell’epoca o ancora con degli schizzi di progettazione. La quasi totalita’ del materiale e’ custodita in originale presso il CDS Citroen.
Nelle pagine trova spazio anche una breve descrizione dell’innovazione illustrata con interessanti spunti per approfondire la propria conoscenza della storia e della tecnica del marchio del Double Chevron.
Ben tre sono i mesi dedicati ad "innnovazioni DéeSse".
Ecco l'anteprima di alcune delle pagine del calendario Citroën dedicate rispettivamente al "Moteur flottante" alla "Traction Avant" ed all'"Idropneumatica".
Tutti i Soci IDéeSse Classic (quota di rinnovo di 50 euro) ed i nuovi Soci 2010 riceveranno via posta i due calendari (questo week-end inizia la postalizzazione).
I Soci@mail (quota di rinnovo di 40 euro) riceveranno i calendari via e-mail in formato pdf ed avranno -se lo desiderano- la possibilità di acquistare la copia cartacea a prezzo Club.
Anche tutti gli altri appassionati che non sono ancora Soci del Club potranno -sempre se lo desiderano- acquistare i calendari.