Io uso la dea senza pormi troppi se e troppi ma: Pirenei e 4000 km percorsi in 10 giorni. Fino all'anno scorso una due volte l'anno in Germania e poi comunque la penisola in ogni posizione magnetica! Perché pensare che debba sfracellarsi se vai un pochino fuori dall'Alpi? Probabilmente un viaggio lungo la stressa molto meno di giretti mensili da 50 km quando non piove!
fischer
Perché le alpi sono abitate da BASTARDI !!!!
Io sono più che tranquillo avendo stipulato (tra l'altro gratuitamente) un'assicurazione con Allianz per il rimpatrio gratuito dell'auto (in caso di guasto sufficientemente grave ...)
e il relativo noleggio, sempre gratuitamente di un'auto fino al termine delle vacanze.
Ce l'ho proprio per stare più tranquillo quando vado in ferie con la DS ma, paradossalmente, l'ho usata 2 volte. La prima con una Peugeot 205 da cui sono uscite le bielle in autostrada !
La seconda con la mia CitroAudi che mi ha lasciato a piedi causa pompa della benza K.O.
In questo caso sono riuscito a fatturare il noleggio dell'auto di Pinocchio (che mi seguiva) fino al termine delle vacanze. Così ho potuto riparare la pompa della benza.