vacanze all'estero

  • 19 Risposte
  • 4791 Visite
*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
vacanze all'estero
« il: Gennaio 14, 2010, 09:48:55 pm »
carissimi forumisti ed amici:
vi e' mai venuta la voglia di approfittare della vs DEA per fare le vacanze all'estero? [A:slurp]
vi sieti posti il problema se ci si rimane a piedi come bisogna fare per riportare l'auto a casa? [:ohoh]
ho provato a cercare qualcosa per assicurare l'auto all'estero ma...nisba [:help]
qualcuno di voi ha gia' fatto questa nobile esperienza e si e' fatto questi problemi?

ASPETTO RISPOSTE RINCUORANTI [:hello]

Re: vacanze all'estero
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2010, 10:06:44 pm »
Compare Orazio, baciamo le mani a Vossia  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] io penso che problemi non ve ne siano ad uscire la Dea fuori le mura Italiane. Vedi per esempio gli amici che questa estate sono andati a Le Mans, qualcuno di loro avra' fatto anche 1500/2000 km. credo. Eppure nessuno ha avuto problemi. Io a capodanno in totale ho percorso 1200 Km e a parte il vetro del finestrino lasciato a Roma problemi meccanici non ne ho avuti.
Certo se poi tu vorresti andare nelle Indie via terra con la Dea............. forse un po' mi preoccuperei. ;D ;D ;D ;D
Ma questo anche se dovessi andarci con una auto moderna, dovresti farlo.  ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: vacanze all'estero
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2010, 10:13:40 pm »
Compare Orazio, baciamo le mani a Vossia  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] io penso che problemi non ve ne siano ad uscire la Dea fuori le mura Italiane. Vedi per esempio gli amici che questa estate sono andati a Le Mans, qualcuno di loro avra' fatto anche 1500/2000 km. credo. Eppure nessuno ha avuto problemi. Io a capodanno in totale ho percorso 1200 Km e a parte il vetro del finestrino lasciato a Roma problemi meccanici non ne ho avuti.
Certo se poi tu vorresti andare nelle Indie via terra con la Dea............. forse un po' mi preoccuperei. ;D ;D ;D ;D
Ma questo anche se dovessi andarci con una auto moderna, dovresti farlo.  ;D ;D
[/quote

CIAO DA'. cu si guardau si sarvau... io non dico che ci rimani ma un problema puo' succedere e se riesci ad arginarlo al meglio viaggi piu' sicuro. poi compa' solo a na cosa non c'e' riparo ;D

Re: vacanze all'estero
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2010, 10:26:32 pm »
solo a na cosa non c'e' riparo...


 ;D ;D ;D ;D ah beh!!! su questo non ci sono dubbi..... ;D ;D ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: vacanze all'estero
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2010, 08:27:55 am »
Compare Orazio, baciamo le mani a Vossia  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] io penso che problemi non ve ne siano ad uscire la Dea fuori le mura Italiane. Vedi per esempio gli amici che questa estate sono andati a Le Mans, qualcuno di loro avra' fatto anche 1500/2000 km. credo. Eppure nessuno ha avuto problemi. Io a capodanno in totale ho percorso 1200 Km e a parte il vetro del finestrino lasciato a Roma problemi meccanici non ne ho avuti.
Certo se poi tu vorresti andare nelle Indie via terra con la Dea............. forse un po' mi preoccuperei. ;D ;D ;D ;D
Ma questo anche se dovessi andarci con una auto moderna, dovresti farlo.  ;D ;D

hem....hem..... [o:o:] [o:o:]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: vacanze all'estero
« Risposta #5 il: Gennaio 15, 2010, 08:28:47 am »
hem....hem..... [o:o:] [o:o:]

Non se d'accordo..... ;D ;D
STEFANO

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: vacanze all'estero
« Risposta #6 il: Gennaio 15, 2010, 08:30:35 am »
Non se d'accordo..... ;D ;D

no...per fortuna ero ancora in Italy. :-\

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: vacanze all'estero
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2010, 08:58:23 am »
Io uso la dea senza pormi troppi se e troppi ma: Pirenei e 4000 km percorsi in 10 giorni. Fino all'anno scorso una due volte l'anno in Germania e poi comunque la penisola in ogni posizione magnetica! Perché pensare che debba sfracellarsi se vai un pochino fuori dall'Alpi? Probabilmente un viaggio lungo la stressa molto meno di giretti mensili da 50 km quando non piove!
fischer

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: vacanze all'estero
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2010, 09:44:34 am »
Io uso la dea senza pormi troppi se e troppi ma: Pirenei e 4000 km percorsi in 10 giorni. Fino all'anno scorso una due volte l'anno in Germania e poi comunque la penisola in ogni posizione magnetica! Perché pensare che debba sfracellarsi se vai un pochino fuori dall'Alpi? Probabilmente un viaggio lungo la stressa molto meno di giretti mensili da 50 km quando non piove!
fischer

Perché le alpi sono abitate da BASTARDI !!!!  ;D ;D ;D



Io sono più che tranquillo avendo stipulato (tra l'altro gratuitamente) un'assicurazione con Allianz per il rimpatrio gratuito dell'auto (in caso di guasto sufficientemente grave ...)
e il relativo noleggio, sempre gratuitamente di un'auto fino al termine delle vacanze.

Ce l'ho proprio per stare più tranquillo quando vado in ferie con la DS ma, paradossalmente, l'ho usata 2 volte. La prima con una Peugeot 205 da cui sono uscite le bielle in autostrada !
La seconda con la mia CitroAudi che mi ha lasciato a piedi causa pompa della benza K.O.
In questo caso sono riuscito a fatturare il noleggio dell'auto di Pinocchio (che mi seguiva) fino al termine delle vacanze. Così ho potuto riparare la pompa della benza.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: vacanze all'estero
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2010, 12:07:01 pm »
....per fare le vacanze all'estero? ...[A:slurp]

Onestamente io non andrei oltre la Francia (o al massimo in Belgio)

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: vacanze all'estero
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2010, 12:46:22 pm »
Onestamente io non andrei oltre la Francia (o al massimo in Belgio)

 [:hello]

perche' scusa?

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: vacanze all'estero
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2010, 12:49:50 pm »
per scarabeo. esiste allora una polizza per le auto STORICHE... [:hello]

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: vacanze all'estero
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2010, 05:22:00 pm »
per scarabeo. esiste allora una polizza per le auto STORICHE... [:hello]

Da noi sì. O almeno non solo per auto storiche ma per tutte le auto.
Inoltre come dicevo é agggggratis ! Compreso nella polizza RC Auto della Allianz (che costa come le altre....se non meno !)

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: vacanze all'estero
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2010, 07:05:10 pm »
ho un sogno



e mi ci sto attrezzando...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: vacanze all'estero
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2010, 08:50:55 pm »
 [(su)] un po di ottimismo non guasterebbe ( la DS) Con Anto siamo partiti dalla Francia in direziona casa con la nostra macchinina ferma da circa un anno e mezzo e la pompa dell'acqua rumorosissima e chissà cos'altro...sembravamo due ragazzini incoscienti so che siamo arrivati dopo un meravigliosissimo viaggio nella nostra bella casetta di Polignano a mare sani e salvi....poi siamo andati al radunone ICCR percorrendo 1800 km in totale tranquillità....poi abbiamo percorso 2500 km questa estate in Sicilia con solo un problemino dovuto al termostato ( subito tolto) e siamo tornati a casa con nostalgia della meravigliosa isola e abitanti...poi e poi e poi sono rimasto a piedi vicino casa per la rottura della puleggia.....comunque amemipiacetanto     [(su)] [(su)] [(abbraccio)]

se poi viaggi con questa musica ancora meglio..................


feature=related
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2010, 08:59:27 pm da LUOMONERO IN DS »