bere - tu drink - zu trinken

• 10 Risposte
  • 1798 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
bere - tu drink - zu trinken
« il: Maggio 29, 2003, 11:52:10 pm »
ciao a tutti...vorrei farvi una domanda. Quanto potrebbe fare secondo voi con un litro una d special/luxe/super 5 con la meccanica in ordine in città? e su strade extraurbane? giusto per sapere...ho sentito qualche leggenda (id 20 in autostrada con 17 km/l) che mi puzza tanto di bufala....
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: bere - tu drink - zu trinken
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2003, 11:56:04 pm »
([A:stup][A:stup][A:stup][A:stup][A:stup][A:stup][A:stup]volevo dire to drink)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2003, 08:15:12 am »
Ti parlo dei miei 18 anni, ergo di una DSpecial con allora 9 anni di vita addosso ed una manutenzione sempre regolare: faceva i 10-11 in autostrada (120km/h) ed i 9 in città...
Il motore è quello che è, il bestione pesa come un'incrociatore... le leggi della fisica non si piegano davanti alla purezza delle forme...

Admin [:hello]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2003, 08:21:49 am »
La mia a gpl più di 6,5/7 non fa, con tutto il carburatore monocorpo microscopico.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2003, 06:47:51 pm »
quote:
Originally posted by andrea_super_5

ciao a tutti...vorrei farvi una domanda. Quanto potrebbe fare secondo voi con un litro una d special/luxe/super 5 con la meccanica in ordine in città? e su strade extraurbane? giusto per sapere...ho sentito qualche leggenda (id 20 in autostrada con 17 km/l) che mi puzza tanto di bufala....

... la mia fa 17 km/kg......................................[A:mumb]

....di metano[A;)]

Guido [A:P]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2003, 07:19:42 pm »
con la mia dsuper 5 a gpl 8.5 con un litro. naturalmente e stata modificata la carburazione perche vada ottimamente a gpl (strozzature d'aria ecc) e meno bene di conseguenza a benzap   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2003, 11:06:00 pm »
Ho da 20 anni la d super 5 sempre in ordine ma sopra i 10 extra urbano e 8 in città non e mai salita.

Saluti

Ago64

« Risposta #7 il: Giugno 04, 2003, 04:14:20 pm »
Ciao, a suo tempo feci la prova da pieno a pieno sommando tutti i percorsi: autostrada, statale, montagna, città(Verona) risultato finale: rullo di tamburi 9.4 km/litro con uso normale (autostrada con punte a 170) niente male, qualcuno non ci crede sulle prove di Quattroruote a 100costanti in 4a la Dspecial consumava 8.5 l/100km e le ID 1911 ancora meno. A conferma della bontà areodinamica dello squalo. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Giugno 04, 2003, 11:54:20 pm »
Se può interessare il dato di consumo di una 23 IE posso dire che viaggiando a velocità codice in autostrada, 120-130-140 di tachimetro con qualche puntatina a 150-160, si passano tranquillamente i 9 km con un litro. Considera poi che durante il viaggio ho attraversato l'appennino e fatto anche un bel pò di km su statali e in città...

Il dato mi sento di confermartelo perché è più o meno lo stesso valore che registrai quando feci il tour in Belgio per l'ICCCR...

Saluti

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2003, 02:15:14 pm »
l'iniezione elettronica si fa sentire...[A;flex]
Ciao Squonk!,

« Risposta #10 il: Giugno 05, 2003, 04:27:05 pm »
Confermo i consumi autostradali che Gianluca dichiara: con la mia 23 ie faccio circa i 9 sia a GPL che benzina a velocità simili. Nel consumo urbano mi sembra di essere sui 6-7 ma io ho il piedone (46 di misura) molto pesante!!!
Stefano