Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967

  • 26 Risposte
  • 7432 Visite
Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« il: Gennaio 16, 2010, 04:57:46 pm »
Chiedo numi riguardo i fari ausiliari che ho visto su alcune DS Pallas monofaro tipo questi

La vettura che mi interessa non è provvista di questi fari ed è un AM 67 imm il 1/05/1967 in allestimento Pallas. Tutti gli altri particolari esterni e interni sono coerenti con la versione  compresi i fari posteriori. inoltre sui parafanghi anteriori non sono presenti fori di nessun tipo da far pensare che possa aver montati in passato dei fari addizionali come questi.

Confido nella scienza citronica dei forumisti per risolvere questo mio dubbio.

Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2010, 05:00:15 pm »
scusate ma non riesco ad inserire la foto
i fari di cui parlo vengono descritti in questo sito:
http://www.lesds.it/pagine_htm/quotazioni/pallas.htm

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2010, 05:26:48 pm »


era un optional, ecco il perchè ... se ti piacciono, li puoi sempre istallare in un secondo tempo

se ti interessa il mio meccanico ne ha da vendere

  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2010, 05:44:38 pm »
Non esattamente Comp: questi fari erano DI SERIE su tutte le Pallas eccetto quelle vendute in Italia dove i fari allo iodio non erano omologati.
Sempre all'estero, questi stessi fari divennero "optional" da ordinare assieme alla vettura dal 1966: cambiava parte dell'impianto elettrico, la dinamo (maggiorata) ed il relativo regolatore.
In Italia non furono mai montati neppure come optional.

Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2010, 07:06:44 pm »
La monofaro la preferisco senza fari supplementari, ha un'aspetto piu' pulito secondo me.
Pero' probabilmente con 4 fari di notte si vede meglio che con 2.

Sergio

Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2010, 01:03:12 am »
Grazie a tutti per la risposta. Sono felice che Martini mi abbia spiegato che in Italia non le nostre amate monofaro non avevano i fari addizionali ne di serie ne in optional. La vettura in questione è fortunatamente italiana sin dalla prima immatricolazione.
Non penso che li monterò ma ringrazio comunque Comp. La preferisco sempre originale.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2010, 01:08:25 am »
Grazie a tutti per la risposta. Sono felice che Martini mi abbia spiegato che in Italia non le nostre amate monofaro non avevano i fari addizionali ne di serie ne in optional. La vettura in questione è fortunatamente italiana sin dalla prima immatricolazione.
Non penso che li monterò ma ringrazio comunque Comp. La preferisco sempre originale.

Poi il codice italiano si è svegliato però. E una pallas con i fari addizionali è decisamente più bella.  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2010, 03:22:09 pm »
Non esattamente Comp: questi fari erano DI SERIE su tutte le Pallas eccetto quelle vendute in Italia dove i fari allo iodio non erano omologati.
Sempre all'estero, questi stessi fari divennero "optional" da ordinare assieme alla vettura dal 1966: cambiava parte dell'impianto elettrico, la dinamo (maggiorata) ed il relativo regolatore.
In Italia non furono mai montati neppure come optional.

grazie per la precisazione, in effetti la sua è un '67

Anche io la preferisco senza ... mi dà un po della Porche 911( non erano gli stessi? )
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2010, 04:27:22 pm »
grazie per la precisazione, in effetti la sua è un '67

Anche io la preferisco senza ... mi dà un po della Porche 911( non erano gli stessi? )


*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2010, 05:30:40 pm »


 Porche 911

nel rileggerlo ho visto che manca la S  [:o)]...sarà deformazione professionale  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2010, 05:31:34 pm »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2010, 05:38:50 pm »
Poi il codice italiano si è svegliato però. E una pallas con i fari addizionali è decisamente più bella.  :)

No no Gianluca: le monofaro italiane non hanno MAI avuto in serie i fari addizionali, in Italia sono arrivati solo col nuovo frontale coi fari sottovetro e sino al 1969 erano SENZA lampade allo jodio e ben fissi alle loro carcasse. Per vedere i primi fari girevoli bisogna arrivare all'anno/modello 1970, tutte le AM '68 e '69 sono con i fari centrali fissi con lampade biluce e senza i necessari meccanismi per farli girare collo sterzo.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #12 il: Gennaio 17, 2010, 05:46:10 pm »
No no Gianluca: le monofaro italiane non hanno MAI avuto in serie i fari addizionali, in Italia sono arrivati solo col nuovo frontale coi fari sottovetro e sino al 1969 erano SENZA lampade allo jodio e ben fissi alle loro carcasse. Per vedere i primi fari girevoli bisogna arrivare all'anno/modello 1970, tutte le AM '68 e '69 sono con i fari centrali fissi con lampade biluce e senza i necessari meccanismi per farli girare collo sterzo.

In effetti la mia, che è italaina, è così.
I fari sono fissi e monta le stesse lampadine dei fari grandi che gli stanno accanto.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #13 il: Gennaio 17, 2010, 06:06:42 pm »
In effetti la mia, che è italaina, è così.
I fari sono fissi e monta le stesse lampadine dei fari grandi che gli stanno accanto.

Idem quella di Ilaria che una tra le ultimissime AM '69.

Qui si vede la corona metallica color AC136 che lega il faro piccolo alla cassa:


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Fari Ausiliari DS 21 Pallas 1967
« Risposta #14 il: Gennaio 17, 2010, 06:45:08 pm »
No no Gianluca: le monofaro italiane non hanno MAI avuto in serie i fari addizionali, in Italia sono arrivati solo col nuovo frontale coi fari sottovetro e sino al 1969 erano SENZA lampade allo jodio e ben fissi alle loro carcasse. Per vedere i primi fari girevoli bisogna arrivare all'anno/modello 1970, tutte le AM '68 e '69 sono con i fari centrali fissi con lampade biluce e senza i necessari meccanismi per farli girare collo sterzo.

Mi sono espresso male Maurizio. So bene che il torpore del codice perdura anche in epoca bifaro inoltrata (vedi appunto le bifaro con i fari bloccati).

Intendevo dire che adesso, volendo, si possono montare senza grossi problemi. Ora il codice si è svegliato e non ci arrestano per i fari allo iodio  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...