zincare la marmitta

  • 41 Risposte
  • 9239 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: zincare la marmitta
« Risposta #30 il: Gennaio 20, 2010, 05:12:27 pm »
forse non avete capito...è sabbiata FUORI, è a FERRO NUDO, marcirebbe solo a vedere l'acqua così

oramai o la butti o la zinchi a freddo con la bomboletta... di alternative non ne hai

ti promettiamo che non andiamo a verificare se poi sta male  [:)]

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: zincare la marmitta
« Risposta #31 il: Gennaio 20, 2010, 05:52:07 pm »
Con tempo e voglia, potresti pure provare a farlo a casa. Magari prova prima su un pezzo di scarto o da buttare ...

http://id19p.over-blog.com/article-3540593.html

Se ti serve la traduzione, fammi sapere

Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: zincare la marmitta
« Risposta #32 il: Gennaio 20, 2010, 06:15:03 pm »
Ciao DESSEXFULVIO,
fatti portare dal Marco Diesel dal suo amico zincatore che ha il capannone vicino alla sua officina.
Lui ti potra' consigliare.

 [:hello]

RENE' COTTON

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: zincare la marmitta
« Risposta #33 il: Gennaio 20, 2010, 08:10:45 pm »
Ciao DESSEXFULVIO,
fatti portare dal Marco Diesel dal suo amico zincatore che ha il capannone vicino alla sua officina.
Lui ti potra' consigliare.

 [:hello]



caro renato proprio oggi stavo parlando con il padre di un mio amico che sa tutto di tutti e mi ha detto anche lui di provare in quella ditta di zincatura a caldo, andrò a sentire.

Comunque non capisco questo accanimento da parte di alcuni, chiariamoci, non ho mica fatto una stronzata a sabbiarla  ;D ;D: la marmitta era rugginosissima esternamente, mi dite dov'era rimasta la sua "zincatura d'origine"??  ;D ;D

CI riuscirò ci riuscirò ne sono convinto!!  8)

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: zincare la marmitta
« Risposta #34 il: Gennaio 20, 2010, 08:44:23 pm »
 [:hello] male che vada la vernici con tanto ma tanto zinco a freddo e sopra passi la vernice nera ad alta temperatura. In fondo se la usi e non fai fare condensa ti durerà un bel po........ [(abbraccio)]

Re: zincare la marmitta
« Risposta #35 il: Gennaio 20, 2010, 10:25:55 pm »
Caro Fulvio a parte l'effimerità di un trattamento esterno che lascerà morire di ruggire naturalmente dall' interno il silenziatore alla prima condensa , ma tu questi trattamenti:sabbiatura ,zincatura ecc. ecc. non li paghi , hai idea del costo del particolare nuovo.Stiamo parlando pur sempre di materiale di consumo , di facile reperibiltà e a buon mercato (forse il particolare relativamente più a buon mercato) .
Saluti Gennaro.
P.S. l'hai detto tu :chiariamoci, non ho mica fatto una stronzata a sabbiarla .....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: zincare la marmitta
« Risposta #36 il: Gennaio 20, 2010, 10:31:42 pm »
caro Gennaro,

la zincatura, quantomeno a Palemmmo, è l'unica cosa a buon mercato nei nostri restauri................

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: zincare la marmitta
« Risposta #37 il: Gennaio 20, 2010, 10:44:55 pm »
caro Gennaro,

la zincatura, quantomeno a Palemmmo, è l'unica cosa a buon mercato nei nostri restauri................

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Ma ADUCCIO come la vuoi di rame o di zinco?
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: zincare la marmitta
« Risposta #38 il: Gennaio 20, 2010, 10:48:18 pm »
 ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: zincare la marmitta
« Risposta #39 il: Gennaio 20, 2010, 10:49:12 pm »
RENE' COTTON

Re: zincare la marmitta
« Risposta #40 il: Gennaio 20, 2010, 10:51:04 pm »
Sicuramente caro Ado è come dici tu dappertutto essendo un processo industriale che dovendosi applicare anche a particolari poveri (viti , minuterie ,staffe ecc.) non ha costi elevati anzi penso che quello che ci chiedono è (ovvero dovrebbe essere) solo un obolo per il fastidio che diamo .Il fatto è che almeno dal mio punto di vista lo faccio fare in accordo con l'originalità solo su elementi strutturali propri della macchina e non sui materiali di consumo e la marmitta insieme alla batteria almeno nel mio caso sono di ampio consumo.
Saluti Gennaro.

Re: zincare la marmitta
« Risposta #41 il: Gennaio 24, 2010, 01:53:17 am »
nessun accanimento, era solo un consiglio nudo e crudo, avevo lo stesso problema pure io, diventa fragilissima e si crepa con le vibrazioni. Comunque puoi farla anche zincare ma sempre come consiglio spassionato, non ne vale la pena.

peace and love