Verniciatura logo e illuminazione strumentazione

• 9 Risposte
  • 3141 Visite
Verniciatura logo e illuminazione strumentazione
« il: Gennaio 20, 2010, 09:22:18 am »
Salve ragazzi...

qualcuno può darmi un consiglio su come fare a verniciare le lettere nere del logo "DS23" sul cofano posteriore senza fare un macello sulla parte oro?

Anche l'illuminazione dei vostri quadri strumenti è così flebile come la mia? (Mi hanno anche reso funzionante il reostato di regolazione ma va da "zero luce a poca luce...".

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Verniciatura logo e illuminazione strumentazione
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2010, 01:08:57 pm »
Io per riprendere la scritta del logo DS23 ho unsato vernice nera a stick, pennarello con punta fine, e con tanta parsimonia ho ripreso tutta la scritta...

[:hello]

E' un problema di testa...

*

Offline ogre

• *
  • 31
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2010, 01:36:14 pm »
Come sopra  ;D vai di pennarello punta fine  [:)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2010, 01:36:43 pm »
se devi fare solo le scritte "DS 23" potresti provare anche con della vernicetta da modellismo poi pulire la superficie dorata con un panno e del diluente nitro

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2010, 02:34:25 pm »
 >:D  il nero del pennarello dura poco!                   procurati una bomboletta di nero spray  [:color]    spruzza un po' di colore dentro il tappo,aspetta qualche minuto che si rapprenda un po'         con un cacciavite a spacco fino intingi a mo' di pennello e apporta colore dentro alla scritta,inizialmente si verificheranno delle piccole gobbe sul riporto ma asciugandosi si appiattira'il tutto     ah le sbaffature una volta asciutto le togli con il diluente   [:hello]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2010, 03:54:21 pm »
E usare un pennello fine, no

*

Online MAMBO

• 3.864
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2010, 06:33:42 pm »
se devi fare solo le scritte "DS 23" potresti provare anche con della vernicetta da modellismo poi pulire la superficie dorata con un panno e del diluente nitro

...Io ho fatto come dice Dessex.... [:hello] [:hello]
STEFANO

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2010, 06:54:30 pm »
Citazione
E usare un pennello fine, no
      lo scopo del giochino è portare colore all'interno di una incisione...........quindi è possibile farlo con qualsiasi cosa,io dopo svariate prove con "attrezzi"diversi ho scelto il cacciavite piccolo a spacco in quanto usandolo come palettina si porta la giusta quantita' di colore su tutta l'incisione e riesco a far bene anche gli spigoli essendo a 90° come la punta del cacciavite, non avendo peli è difficile anche sbaffare.......poi magari se qualcuno si sente piu' sicuro con il pennello perchè no?             [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2010, 08:36:43 pm »
>:D  il nero del pennarello dura poco!                   procurati una bomboletta di nero spray  [:color]    spruzza un po' di colore dentro il tappo,aspetta qualche minuto che si rapprenda un po'         con un cacciavite a spacco fino intingi a mo' di pennello e apporta colore dentro alla scritta,inizialmente si verificheranno delle piccole gobbe sul riporto ma asciugandosi si appiattira'il tutto     ah le sbaffature una volta asciutto le togli con il diluente   [:hello]

Ciao Moreno...quello che dici è giusto ma ti posso assicurare che io l'ho fatto con il pennarello....un anno e mezzo fa, lavata diverse volte, acqua naturale..., ma non ha ancora perso nulla....!
Al massimo ci ripasso se vedo che con il tempo sbiadisce...

E' un problema di testa...

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2010, 05:38:17 pm »
per quanto concerne il quadro strumentezione sicuramente i vetrini colorati delle spie sono anneriti perche bruciati dalle lampadine , io gli ho sostituiti con delle gelatine colorate usate in fotografia e per colorare i faretti quelli usati nel disco dell'occhio di bue, se cerchi sul forum qualcuno ha messo le foto dell'operazione abbastanza veloce da eseguire.....

http://www.modulor.de/shop/oxid.php/sid/4f8cdaa07bcaf69a058433dba4ed8996/cl/alist/cnid/SE_AAX/tpl/-/lang/3

ad esempio..........

ps non usare copertine per libri, come ho sentito qualcuno, si bruciano, con le gelatine sei apposto altri 20anni... [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2010, 05:45:58 pm da lucano »
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!