Colla per feltro cofano motore

• 26 Risposte
  • 7414 Visite
Re: Colla per feltro cofano motore
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2014, 10:10:05 pm »
domani 1° maggio mi metto all opera.... Grazie a tutti :)

ps i tubicini per i lavavetri li incollo sotto o penzolano da sotto il feltro....??? qualcuno puo' postare una foto dove si vede un dettaglio grazie....
Per essere precisi, l'unica parte che deve penzolare è la porzione di tubo che si innesta nei due ugelli. Invece il tubo che li collega passa nello scatolato del cofano entrando ed uscendo da dei fori che sono del diametro giusto allo scopo.
 [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2014, 10:43:46 pm »
ciao Moreno, bel lavoretto hai fatto  [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
volevo sapere se il materiale lo hai preso già pretagliato da un rivenditore,o se lo hai acquistato  a metro e lo hai tagliato te?   dovrei darmi una mossa a farlo anche io questo lavoro e volevo sapere se si può acquistare a metro!!

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
self made  [;)]                                                                   Quello che trovi in giro dai rivenditori è grigio e nn ha nulla a che vedere con l'originale ,oltre che costare 50 eurozzi  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)].                                                         Questo è lo stesso materiale e colore per di + ingnifugo di quello utilizzato da mamma citroen; per essere identico mancherebbe di bordarlo con del filo verde sulla parte finale a meta' cofano.                                                                                        Lo trovi a fogli da un buon tapezziere ci sono almeno 3 versioni simili vale la pena sbattersi un po'per trovare quello che si avvicina di + all'originale . [:hello]           

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #17 il: Aprile 30, 2014, 10:56:08 pm »
self made  [;)]                                                                   Quello che trovi in giro dai rivenditori è grigio e nn ha nulla a che vedere con l'originale ,oltre che costare 50 eurozzi  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)].                                                         Questo è lo stesso materiale e colore per di + ingnifugo di quello utilizzato da mamma citroen; per essere identico mancherebbe di bordarlo con del filo verde sulla parte finale a meta' cofano.                                                                                        Lo trovi a fogli da un buon tapezziere ci sono almeno 3 versioni simili vale la pena sbattersi un po'per trovare quello che si avvicina di + all'originale . [:hello]           

piccoli dettagli che a un'occhio attento fanno sempre piacere vedere.....

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2014, 11:33:05 pm »
piccoli dettagli che a un'occhio attento fanno sempre piacere vedere.....
               Sono d'accordissimo  [(su)]                                  ho comprato il sottocofano originale ancora imbustato citroen( dopo parecchie ricerche in quanto molto raro)per poter far copiare le cuciture,ma nessuno sembra in grado di poterle riprodurre fedelmente (almeno dalle mie parti) e fatto a minchiam tanto vale lasciarlo così.                                            Su quelli in vendita dai vari spacciatori addirittura c'è un bordo di skay  [(occhioni)] [(occhioni)]..................................mi sono riproposto pero'visto il costo esiguo del materiale che appena trovo il modo di bordarlo correttamente lo sostituisco.                                                         

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #19 il: Aprile 30, 2014, 11:48:49 pm »
               Sono d'accordissimo  [(su)]                                  ho comprato il sottocofano originale ancora imbustato citroen( dopo parecchie ricerche in quanto molto raro)per poter far copiare le cuciture,ma nessuno sembra in grado di poterle riprodurre fedelmente (almeno dalle mie parti) e fatto a minchiam tanto vale lasciarlo così.                                            Su quelli in vendita dai vari spacciatori addirittura c'è un bordo di skay  [(occhioni)] [(occhioni)]..................................mi sono riproposto pero'visto il costo esiguo del materiale che appena trovo il modo di bordarlo correttamente lo sostituisco.                                                         

Sul minchiam e skay sono daccordo, tanto vale lasciarlo senza.
Comunque già avere il campione originale non è poco.

« Risposta #20 il: Maggio 01, 2014, 01:20:08 am »

grazie della dritta Moreno,credo proprio che farò così anche io [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #21 il: Maggio 02, 2014, 06:07:13 pm »
io ieri primo maggio come promesso mi son cimentato... devo solo postare le foto, ho messo cofano su cavalletti ed ho incollato quello in vendita con il bostik, adesso devo solo passare il tubo per il lavavetro nei fori appositi :) le foto pubblicate le ho visto adesso sono bellissime.

Grazie a tutti

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #22 il: Maggio 03, 2014, 12:13:42 am »
Ciao, di feltri sottocofano originali ne sono esistite almeno tre versioni, leggermente diverse fra loro.
Il feltro fotografato da Moreno è secondo me oggi quello più vicino all'originale.
Manca la cucitura superiore, che in origine sembra addirittura fatta a mano con un filo bello grosso e chiaro. Io la faccio rifare alla mia mamma con la macchina da cucire, e gli somiglia abbastanza.
Ma c'era anche la versione bordata con lo skai (come le riproduzioni attuali), a memoria sulle Dee più anziane.
Ciao, Emanuele

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #23 il: Maggio 03, 2014, 04:15:31 pm »
Ciao, di feltri sottocofano originali ne sono esistite almeno tre versioni, leggermente diverse fra loro....

sbaglio o qui ci avevi accennato giusto qualcosina???  [:fiu]   [(su)]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12128.msg194211#msg194211
« Ultima modifica: Maggio 03, 2014, 04:19:07 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2014, 10:19:58 am »
ecco le foto dell intervento....sto imparando a postare...

« Ultima modifica: Luglio 19, 2014, 10:25:11 am da cesio74 »

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #25 il: Luglio 19, 2014, 10:26:06 am »
 :)
« Ultima modifica: Luglio 19, 2014, 10:31:39 am da cesio74 »

*

Offline cesio74

• 1.479