Sono d'accordissimo ho comprato il sottocofano originale ancora imbustato citroen( dopo parecchie ricerche in quanto molto raro)per poter far copiare le cuciture,ma nessuno sembra in grado di poterle riprodurre fedelmente (almeno dalle mie parti) e fatto a minchiam tanto vale lasciarlo così. Su quelli in vendita dai vari spacciatori addirittura c'è un bordo di skay ..................................mi sono riproposto pero'visto il costo esiguo del materiale che appena trovo il modo di bordarlo correttamente lo sostituisco.
Ciao, di feltri sottocofano originali ne sono esistite almeno tre versioni, leggermente diverse fra loro.
Il feltro fotografato da Moreno è secondo me oggi quello più vicino all'originale.
Manca la cucitura superiore, che in origine sembra addirittura fatta a mano con un filo bello grosso e chiaro. Io la faccio rifare alla mia mamma con la macchina da cucire, e gli somiglia abbastanza.
Ma c'era anche la versione bordata con lo skai (come le riproduzioni attuali), a memoria sulle Dee più anziane.
Ciao, Emanuele