E il posteriore?

  • 29 Risposte
  • 3570 Visite
Re: E il posteriore?
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2010, 07:50:31 pm »
In effetti anche a me sembrano un po'......... sottotono (per dirla come L'Idraulico).
A tal proposito vorrei raccontarvi cosa ha fatto Carlone63 con il quale mi sono visto a Roma.
Lui ha aggiunto il terzo stop nell'incavo sopra il lunotto (post.naturalmente)tra lo stesso e la traversa cromata. E vi diro'!!!! non sta mica male!!!! perche' standogli dietro, quando rallenta o si ferma e' molto piu' percettibile la luce dello stop (quindi a livello di sicurezza siamo ben messi) e poi quella striscetta rossa interrompe l'ampiezza del vetro e cmq di tutta la vettura.
In ogni caso nel contesto l'auto e' stupenda, unica ed inimitabile.
Hanno voglia gli altri, di fare progetti, prototipi,studi e controstudi, non arriveranno mai a competere con il fascino e l'originalita' della Dea.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: E il posteriore?
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2010, 08:30:36 pm »
a me la ds piace vista da qualsiasi punto. Non posso dire niente, giudicare qualcosa riguardo la linea. E' perfetta. E' un'opera d'arte non saprei trovarle un difetto stilistico. E' bella pure da smontata. Per me non esiste automobile più bella, che non vengano a contarmi palle! La fotogrerebbero pure i muri, le pietre, i sassi se ne avessero la capacità.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: E il posteriore?
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2010, 10:10:41 pm »
a me la ds piace vista da qualsiasi punto. Non posso dire niente, giudicare qualcosa riguardo la linea. E' perfetta. E' un'opera d'arte non saprei trovarle un difetto stilistico. E' bella pure da smontata. Per me non esiste automobile più bella, che non vengano a contarmi palle! La fotogrerebbero pure i muri, le pietre, i sassi se ne avessero la capacità.
[(su)]
RENE' COTTON

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: E il posteriore?
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2010, 11:28:00 pm »
guarda che sto benissimo!! E poi che azz sarebbe la triste novità? [???]

Mah,
....avevo letto che hai dell'LHM nel sangue !  Ero preoccupato ... ;D ;D ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: E il posteriore?
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2010, 01:07:49 am »
Questa percezzione aveva ipnotizzato anche me i primi tempi che avevo la vettura "in carne e ossa" accovacciata per giorni e giorni davanti casa in'attesa di iniziare il restauro, una riflessione e "l'LHM nel sangue"  ;D mi hanno fatto cambiare angolo di osservazione

Senza guardare molto lontano già dai disegni di Hopron si nota come le volumetrie dei culetti delle vetture (tutte o quasi, citroen e non) abbiano subito in tutti questi anni un lifting ecessivo.

Raro vedere un posteriore che non somigli a quelo di una simpatica brasiliana 50enne ingrassata a forza di olio di palma [:fiu]...chiaro che quando vedi una "smilza" ;D...rimani un po spiazzato, ma ripeto....basta dimenticarsi di tutti i CULONI ci hanno fatto digerire in questi ultimi trent'anni e la percezzione dell'artistico culetto smilzo della DEA ti manderà in estasi... [:crazy] [:crazy] [:crazy]

 [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: E il posteriore?
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2010, 12:15:59 pm »
Questa percezzione aveva ipnotizzato anche me i primi tempi che avevo la vettura "in carne e ossa" accovacciata per giorni e giorni davanti casa in'attesa di iniziare il restauro, una riflessione e "l'LHM nel sangue"  ;D mi hanno fatto cambiare angolo di osservazione

Senza guardare molto lontano già dai disegni di Hopron si nota come le volumetrie dei culetti delle vetture (tutte o quasi, citroen e non) abbiano subito in tutti questi anni un lifting ecessivo.

Raro vedere un posteriore che non somigli a quelo di una simpatica brasiliana 50enne ingrassata a forza di olio di palma [:fiu]...chiaro che quando vedi una "smilza" ;D...rimani un po spiazzato, ma ripeto....basta dimenticarsi di tutti i CULONI ci hanno fatto digerire in questi ultimi trent'anni e la percezzione dell'artistico culetto smilzo della DEA ti manderà in estasi... [:crazy] [:crazy] [:crazy]

 [:hello]

Super quotone e per Scarabeo: fatti le analisi del sangue anche tu e vedi se dai risultati  [:cont] non troveranno anche LHM!! eh eh eh
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: E il posteriore?
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2010, 12:50:20 pm »
Questa percezzione aveva ipnotizzato anche me i primi tempi che avevo la vettura "in carne e ossa" accovacciata per giorni e giorni davanti casa in'attesa di iniziare il restauro, una riflessione e "l'LHM nel sangue"  ;D mi hanno fatto cambiare angolo di osservazione

Senza guardare molto lontano già dai disegni di Hopron si nota come le volumetrie dei culetti delle vetture (tutte o quasi, citroen e non) abbiano subito in tutti questi anni un lifting ecessivo.

Raro vedere un posteriore che non somigli a quelo di una simpatica brasiliana 50enne ingrassata a forza di olio di palma [:fiu]...chiaro che quando vedi una "smilza" ;D...rimani un po spiazzato, ma ripeto....basta dimenticarsi di tutti i CULONI ci hanno fatto digerire in questi ultimi trent'anni e la percezzione dell'artistico culetto smilzo della DEA ti manderà in estasi... [:crazy] [:crazy] [:crazy]

 [:hello]

[(su)]

Re: E il posteriore?
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2010, 05:30:33 pm »
...ad ogni modo anche io apprezzo maggiormente le altre parti della vettura e considero il posteriore troppo... uhm... scuro?

Re: E il posteriore?
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2010, 06:49:44 pm »
Una volta ne ho vista una di colore chiaro, con il rivestimento posteriore (il lamierino che tiene i fanali), in tinta con la carrozzeria. In effetti dava un pò di consistenza all'insieme, ma sapeva molto di tarocco! 8) 8)
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: E il posteriore?
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2010, 07:41:45 pm »
............ mi piace tutta................ [:love]dentro fuori sotto avanti, in effetti qualcosa manca nel posteriore ma io, in quasi tutte le dee che stanno a Palemmmo ho colmato quella piccolissima mancanza LE FILTRAVEDO.......................... ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: E il posteriore?
« Risposta #25 il: Gennaio 24, 2010, 09:16:15 pm »
............ mi piace tutta................ [:love]dentro fuori sotto avanti, in effetti qualcosa manca nel posteriore ma io, in quasi tutte le dee che stanno a Palemmmo ho colmato quella piccolissima mancanza LE FILTRAVEDO.......................... ;D ;D ;D ;D

un giorno mi dovrai spiegare cosa vedi dallo specchietto dentro...con quei catafalchi  ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: E il posteriore?
« Risposta #26 il: Gennaio 24, 2010, 09:49:51 pm »
un giorno mi dovrai spiegare cosa vedi dallo specchietto dentro...con quei catafalchi  ;D ;D

le hai mai provate? .......tutto e benissimo, in modo particolare di sera quando i cogl.... con le xeno ti stanno ad un mm dai tubi di scarico.............. ;D

nn e abbiamo parlato, chiedere conferme a COMP...........

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: E il posteriore?
« Risposta #27 il: Gennaio 25, 2010, 10:00:58 am »
le hai mai provate? .......tutto e benissimo, in modo particolare di sera quando i cogl.... con le xeno ti stanno ad un mm dai tubi di scarico.............. ;D
nn e abbiamo parlato, chiedere conferme a COMP...........

adoramus

Ne conosco uno....e non ha gli xeno..... [o:o:]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: E il posteriore?
« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2010, 11:28:05 am »
Ne conosco uno....e non ha gli xeno..... [o:o:]

 ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: E il posteriore?
« Risposta #29 il: Gennaio 25, 2010, 11:43:52 am »