Salve a tutti, come avete letto nel titolo, ho 2 problemi che mi stanno facendo impazzire
, e spero che possiate aiutarmi. (Ho una ID 19 B Deluxe del '70).
1) credo di avere problemi col carburatore perchè il minimo lo tiene bene ma quando accelero il motore non prende giri e sembra che "soffochi" come se mancasse aria o benzina, allora ho smontato il carburatore e l'ho pulito in ogni parte (ma ho dimenticato di aprire la pompetta di ripresa); rimontato e ho sempre lo stesso problema
2) ho sostituito le sfere anteriori senza problemi, ma quando ho iniziato con le posteriori ho pianto!!
. Ho usato (come per quelle ant.) una chiave a catena della Beta ma girava anche tutto lo stelo dov'è avvitata la sfera!! e per non rischiare di piegare il tubicino dell'olio (e non fare danni) ho cercato di bloccarlo (operazione non proprio ortodossa) con una giratubi, ho forzato perchè sembrava saldata ed alla fine ho spezzato la catena della chiave Beta!!
senza svitare la sfera. Come posso fare? C'è qualche modo per bloccare lo stelo? E' normale che questo maledetto stelo della sfera ruoti cosi' o c'è qualcosa di rotto?
A tutti i luminari della DEA, Vi prego aiutatemi perchè sto andando in depressione!!