ho due problemi che mi angosciano!!

• 31 Risposte
  • 5563 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
Re: ho due problemi che mi angosciano!!
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2010, 09:20:49 pm »
ma la vite dell'aria com'è? hai provato ad ingrassare?

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2010, 09:33:01 pm »
Caro bigmario, grazie dell'onore che mi dai chiamandomi in causa ma credimi......sono un'umile artigiano e quelle poche cose che so le so solo perchè sono testardo come un mulo e mi piace andare fino in fondo anche per le cose apparentemente più inutili.

Per il carburatore io ho tribolato con la benzina troppo grassa e avevo sulle prime risolto, poi ho ri-tribolato con la benza che veniva su sporca e ho risolto, poi ho tribolato con puntine e spinterogeno e ho risolto anche con l'aiuto (solo per questini di mancanza di tempo) del mio meccanico.

Di tutto ciò che ti ho elencato l'unica cosa che ho capito ;D...è che devo revisionare il carb., ripulire il serb. e per fortuna mi risparmio lo spinter. perche funziona alla perfezione con le punte aperte a 0,50 e condensatore nuovo+punto di accenzione a regola di manuale a 12 gradi con la spina infilata sotto la pompa dell'acqua (dio quanto ho sculimerdato ;D)

Per la sfera sai già tutto! :) [:hello] [:hello]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2010, 01:46:32 am »

2) ho sostituito le sfere anteriori senza problemi, ma quando ho iniziato con le posteriori ho pianto!! [A:sob]. Ho usato (come per quelle ant.) una chiave a catena della Beta ma girava anche tutto lo stelo dov'è avvitata la sfera!! e per non rischiare di piegare il tubicino dell'olio (e non fare danni) ho cercato di bloccarlo (operazione non proprio ortodossa) con una giratubi, ho forzato perchè sembrava saldata ed alla fine ho spezzato la catena della chiave Beta!! >:( senza svitare la sfera. Come posso fare? C'è qualche modo per bloccare lo stelo? E' normale che questo maledetto stelo della sfera ruoti cosi' o c'è qualcosa di rotto?

[:inch] A tutti i luminari della DEA, Vi prego aiutatemi perchè sto andando in depressione!! [:inch]

[/quote]

scusa la domanda innocente ma hai forzato nel verso giusto?

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2010, 05:35:01 am »
 [???] non mi fare venire questi dubbi!! Certo che si, per svitare si va in senso antiorario  [:fiu]
Comunque domanda più che lecita.
 [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

ciofanni

« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2010, 08:14:00 am »
Ciao BigMario, il metodo e' come dice BEPISFERA ed EMANULE.... Con la macchina tutta alta e cavallotti gia' pronti sotto (pressione massima e spazio per lavorare...basta allentarle poco, poi riabbassi la macchina, prima in pos. strada aspettando che appoggi nei cavallotti e poi tutta bassa) ...quando e' spressionata sviti mettendo sotto una bacinella di raccolta.. ;D)

ma nel carburatore hai pulito il filtro??????? ..non quello supplementare... [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2010, 01:05:15 pm »
comunque ci sarebbe da spaccargli la testa a calci rotanti a quella mente eccelsa che le ha serrate così quelle sfere

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2010, 01:07:29 pm »
comunque ci sarebbe da spaccargli la testa a calci rotanti a quella mente eccelsa che le ha serrate così quelle sfere

Guarda che a volte anche se serrate a mano, dopo 15 anni si fa un pò fatica a levarle.
Ma hanno inventato il martello per questo.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #22 il: Gennaio 25, 2010, 01:10:00 pm »
Guarda che a volte anche se serrate a mano, dopo 15 anni si fa un pò fatica a levarle.
Ma hanno inventato il martello per questo.

quando ho smontato le mie, messe su nel '94, si son svitate con un minimo di forza a mano....

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2010, 03:25:43 pm »

[:clap] sante parole!!  [:clap] e grazie  a tutti per l'appoggio (anche morale) che mi state dando [(compl)]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2010, 11:35:18 am »
 [:clap] [:clap] GRAZIE MILLE A TUTTI VOI!!  [:clap] [:clap]

Oggi sono più felice di un bambino a cui hanno regalato un bel giocattolo!
sono riuscito a smontare la "maledette" sfere posteriori come mi avevate suggerito: a colpi di mazzetta e scalpello (mi sentivo un muratore eh eh eh  ;D) poi ho depressionato il tutto ed alla fine sono venute via con due dita!

Che bella sensazione dà la soddisfazione di essere riuscito a fare qualcosa che mi stava facendo impazzire.

Siete dei grandi e questo FORUM è fantasticoooooo!!
Sarò sempre riconoscente  [:inch]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2010, 12:01:28 pm »
[:clap] [:clap] GRAZIE MILLE A TUTTI VOI!!  [:clap] [:clap]

Oggi sono più felice di un bambino a cui hanno regalato un bel giocattolo!
sono riuscito a smontare la "maledette" sfere posteriori come mi avevate suggerito: a colpi di mazzetta e scalpello (mi sentivo un muratore eh eh eh  ;D) poi ho depressionato il tutto ed alla fine sono venute via con due dita!

Che bella sensazione dà la soddisfazione di essere riuscito a fare qualcosa che mi stava facendo impazzire.

Siete dei grandi e questo FORUM è fantasticoooooo!!
Sarò sempre riconoscente  [:inch]

Sì, ma ricordati che tutto ha un costo !!!!!  ;D ;D ;D ;D

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2010, 12:14:48 pm »
e il carbu????

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2010, 04:34:31 pm »
Per il carburatore ci sto ancora lavorando, ho pulito le puntine platinate (che facevano un pò schifo) e già va molto meglio, però mi sono accorto che la fascetta per stringere il tubo di gomma dal filtro aria al carburat. non faceva tenuta e con le vibrazioni il tubo si sganciava aspirando aria.
Sono in attesa cmq di sost. puntine e condensatore e poi vi faccio sapere.
 [:hello] Ciao e grazie ancora  [:hello]

P.S. qual'è il prezzo da pagare?  :-X
Ho LHM nel sangue!

« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2010, 04:38:46 pm »
Per il carburatore ci sto ancora lavorando, ho pulito le puntine platinate (che facevano un pò schifo) e già va molto meglio, però mi sono accorto che la fascetta per stringere il tubo di gomma dal filtro aria al carburat. non faceva tenuta e con le vibrazioni il tubo si sganciava aspirando aria.
Sono in attesa cmq di sost. puntine e condensatore e poi vi faccio sapere.
 [:hello] Ciao e grazie ancora  [:hello]

P.S. qual'è il prezzo da pagare?  :-X

a Scarabeo, basta che tutte le volte che lo vedi gli lavi la macchina........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2010, 04:42:22 pm »
  [:hello] Ciao Davide, hai avuto una idea geniale: quasi quasi mi apro un autolavaggio specializzato solo in DEE!!   [:love]Tanto è sempre un piacere mettere le mani sulle nostre beneamate [:love]
Ho LHM nel sangue!