candela elettrodo sporco

• 8 Risposte
  • 2277 Visite
candela elettrodo sporco
« il: Gennaio 24, 2010, 06:13:06 pm »
Ciao oggi ho cambiato le candele ma una era sporca e di un altro colore [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] io ho una DS 23 a carburatori? non mi consuma olio ho fatto pui di 10 000 km ho aggiunto mezzo chilo d olio, penso normale cosa puo essere successo , visto che devo cambiare olio ne devo mettere uno in particolare ?

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: candela elettrodo sporco
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2010, 06:32:30 pm »
 [:hello] se riesci a postare una foto, dal colore o dalle eventuali incrostazioni si può definire la causa, se sporca di nero fumo è la miscela aria benzina da registrare, se con incrostazioni diverse potrebbe essere consumo di olio oppure temperatura della candela..Le cause sono diverse e per poterlo fare, come ho scritto prima serve la candela dal vivo .............. [(abbraccio)]

« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2010, 06:39:56 pm »
[:hello] se riesci a postare una foto, dal colore o dalle eventuali incrostazioni si può definire la causa, se sporca di nero fumo è la miscela aria benzina da registrare, se con incrostazioni diverse potrebbe essere consumo di olio oppure temperatura della candela..Le cause sono diverse e per poterlo fare, come ho scritto prima serve la candela dal vivo .............. [(abbraccio)]

Dal vivo...........da foto semmai!!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]  [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2010, 06:44:40 pm »

Dal vivo...........da foto semmai!!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]  [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

[(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)] [(uhmuhm)]

[(prrr)] [(prrr)]

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2010, 06:47:39 pm »
se è una sola candela col colore strano non mi preoccuperei più di tanto, ha 10.000 km sul groppone e potrebbe aver ceduto prima delle altre
il mese scorso la lupo ha cominciato a viaggiare a 3 cilindri, una candela ngk difettosa dopo meno di 3.000 km....per cui....

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2010, 06:50:07 pm »
 [:hello] come darti torto, alla 2Cv di mia moglie una candela l'ho dovuta cambiare dopo soli 1400 km perchè non bruciava bene.... e sono le stesse che montano le nostre macchinine  [(abbraccio)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2010, 09:22:14 pm »
se è una sola candela col colore strano non mi preoccuperei più di tanto, ha 10.000 km sul groppone e potrebbe aver ceduto prima delle altre
il mese scorso la lupo ha cominciato a viaggiare a 3 cilindri, una candela ngk difettosa dopo meno di 3.000 km....per cui....

NGK  [(vomita)] [(vomita)]

monta su delle champion

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2010, 09:42:44 pm »
NGK  [(vomita)] [(vomita)]

monta su delle champion

sulle auto moderne le ngk sono le migliori (sono montate d'origine - lo stesso dicasi per le moto d'oggi), per auto datate invece no, le champion, un tempo le top, col passare degli anni non si sono adeguate all'evoluzione dei motori purtroppo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2010, 10:25:06 pm »
sulle auto moderne le ngk sono le migliori (sono montate d'origine - lo stesso dicasi per le moto d'oggi), per auto datate invece no, le champion, un tempo le top, col passare degli anni non si sono adeguate all'evoluzione dei motori purtroppo

ma infatti dico, sulle auto di adesso non mi pronuncio ma su auto vecchiotte specie con accensioni a puntine trovo migliori e soprattutto meno delicate le champion. Costano pure meno