IL SOGNO SI AVVERA

• 125 Risposte
  • 19822 Visite
Re: IL SOGNO SI AVVERA
« Risposta #60 il: Gennaio 27, 2010, 03:31:29 pm »
a me questa sembra la logica da Italiano...senza offesa eh

ovviamente le agenzie avranno le loro scorciatoie in motorizzazione ma come minimo per l'immatricolazione di queste auto ci vogliono 2-3 mesi normalmente

Invece, sempre senza offesa eh!, per usare una logica,diciamo da Europeo,secondo te cosa dovrebbe fare una persona dopo 11 mesi che aspetta una immatricolazione? Mettersi anche a 90 gradi???
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline dinods

• 930
« Risposta #61 il: Gennaio 27, 2010, 03:47:03 pm »
...come è tutto 'sto tempo per nazionalizzarla?

l'agenzia , prima  mi  ha chiesto una  foto della targhetta  identificativa che  c'è nel  vano  motore sotto il parabrezza , poi mi ha  chiesto  il  numero  motore che  io  non  ho  trovato in  nessun posto , infine mi  ha  detto  che è tutto pronto e che  si deve  aspettare   un documento  dalla  citroen italia . Nel  frattempo ci  sono state  le  ferie  estive e le  vacanze  natalizie ed  io  aspetto invano  da  marzo . Comunque  domani  vado di  nuovo in agenzia  >:( >:(

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #62 il: Gennaio 27, 2010, 05:41:31 pm »
Invece, sempre senza offesa eh!, per usare una logica,diciamo da Europeo,secondo te cosa dovrebbe fare una persona dopo 11 mesi che aspetta una immatricolazione? Mettersi anche a 90 gradi???

Vedi a non essere Europeo.......

Da noi in circa 15 minuti risolvi....
Lo dico giusto così, perché sono bastardo dentro.
Ed anche un poco "fuori" !

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #63 il: Gennaio 27, 2010, 06:57:50 pm »
l'agenzia , prima  mi  ha chiesto una  foto della targhetta  identificativa che  c'è nel  vano  motore sotto il parabrezza , poi mi ha  chiesto  il  numero  motore che  io  non  ho  trovato in  nessun posto , infine mi  ha  detto  che è tutto pronto e che  si deve  aspettare   un documento  dalla  citroen italia . Nel  frattempo ci  sono state  le  ferie  estive e le  vacanze  natalizie ed  io  aspetto invano  da  marzo . Comunque  domani  vado di  nuovo in agenzia  >:( >:(

11 mesi?? e chi ha parlato di 11 mesi!?!

comunque per dino, il documento dei dati tecnici in citroen è la PRIMISSIMA cosa da fare quando si porta qui l'auto, e lo dovresti fare tu con ancora la carta grigia in mano. Tempo 2 settimane e ti mandano tutto. SIcuramente nel tuo caso c'è qualche intoppo anche a livello di qualche dato che non sei riuscito a fornire chiaramente all'agenzia, o sono loro degli impediti.
COmunque se n'è parlato già varie volte su questo e altri forum sempre citroen (vedi riasc), penso che con un minimo di ordine e coerenza, e senza troppa fretta (che ci fa anche stare male) si riesce ad avere l'auto in strada in tempo considerevoli. Io ci misi 4 mesi senza agenzia

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #64 il: Gennaio 27, 2010, 07:28:51 pm »
a me questa sembra la logica da Italiano...senza offesa eh

ovviamente le agenzie avranno le loro scorciatoie in motorizzazione ma come minimo per l'immatricolazione di queste auto ci vogliono 2-3 mesi normalmente

[:hello] in riferimento al rosso quando ho reimmatricolato la mia che aveva targa francese in tutto ho impiegato 3 giorni tra compilazione documenti, prenotazione collaudo e rilascio targhe e documenti....con la modica somma di euro 95 per targhe e libretto e qualcosina anche per il CTP....fatto da me alla MTC di Bari..... [(abbraccio)] [(abbraccio)]

« Risposta #65 il: Gennaio 27, 2010, 07:55:51 pm »
Cari amici del forum grande delusione ,400 km per niente,fortuna che la nave dove lavoro fa base a Tolone,la signora non aveva il controllo tecnico a posto,(come mi aveva detto)ma una prescrizione di sei mesi per problemi che non mi aveva  minimamente accennato...parabrezza rotto,gomme non conformi,ruggine varia.......etc non me lo ha fatto vedere il c.t........
Inoltre la macchina dal vivo non si presentava cosi bene come dalle foto (carozzeria da riverniciare con bozze e ruggine dall'altro lato delle prime foto ,un po di ruggine nel perimetro lati del bagagliaio ....)
A livello di meccanica a parte la chiave di accensione rotta dentro la toppa da girare in modo fortunoso ,il motore girava bene ,la macchina si alzava e rimaneva in posizione.gli interni si in pelle ma sedile pax da rifoderare e pannelli porta tutti rovinati,
Non lo so non mi ha molto convinto ,preferisco spendere qulcosa in piu visto che ho la possibilita' di vagliare offerte nel mercato francese che affogarmi in un progetto che non mi ha convinto ....

Lo so che tutto si aggiusta e si sistema gia fatto su una 500 e sulla frog ma un ID/DS da quanto leggo dal prezioso forum e' una macchina un po particolare.....non vorrei prendere un bidone....

Peccato ci sono rimasto male ........

« Risposta #66 il: Gennaio 27, 2010, 07:57:48 pm »
11 mesi?? e chi ha parlato di 11 mesi!?!

comunque per dino, il documento dei dati tecnici in citroen è la PRIMISSIMA cosa da fare quando si porta qui l'auto, e lo dovresti fare tu con ancora la carta grigia in mano. Tempo 2 settimane e ti mandano tutto. SIcuramente nel tuo caso c'è qualche intoppo anche a livello di qualche dato che non sei riuscito a fornire chiaramente all'agenzia, o sono loro degli impediti.
COmunque se n'è parlato già varie volte su questo e altri forum sempre citroen (vedi riasc), penso che con un minimo di ordine e coerenza, e senza troppa fretta (che ci fa anche stare male) si riesce ad avere l'auto in strada in tempo considerevoli. Io ci misi 4 mesi senza agenzia

Sempre in riferimento al rosso. ;D ;D
1) se ti fai i conti da marzo scorso (quando Dino ha portato i documenti in agenzia) ad oggi, fine gennaio, sono 10 mesi e mezzo.
2) evidentemente sono degli impediti. (se dopo 11 mesi non si e' fatto ancora nulla!!!) quindi sarebbe bene togliere di mano la pratica e rivolgersi ad un altro, come ho gia' detto.
3) deve ancora fare le cose senza fretta??? [???] [???] [???] [???] Beato te!!!! all'acqua di rose sei!!! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2010, 08:21:34 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #67 il: Gennaio 27, 2010, 08:29:08 pm »
Mi spiace, le foto in effetti fanno abbastanza paura.
Come dici, tutto si ripara, ma qui c'è veramente TANTO da fare.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #68 il: Gennaio 27, 2010, 08:34:23 pm »
Maximilian,
non ti abbattere, pazienza, piuttosto se non ti ha convinto hai fatto bene a non prenderla.

In merito a quanto dici, mi pare che alcune cose si evincevano già dalle scarse immagini, la carrozzeria mostrava infatti qualche segno e adesso vedendo le immagini postate da Martini il lavoro certo non manca. Gli interni poi, lasciamo perdere.

L'ostacolo più grosso comunque è il CT mancante perché qualcuno potrebbe essere pur sempre interessato ad una ID con soli 48.000 km. Sempre che questi ultimi siano originali.

« Risposta #69 il: Gennaio 27, 2010, 08:35:56 pm »
Max, non te la prendere piu' di tanto, cercando ancora un po', magari spendendo qualcosina in piu' la troverai una Dea tutta per te. In giro ce ne sono abbastanza e di tutti i prezzi. E' solo questione di tempo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #70 il: Gennaio 27, 2010, 09:48:53 pm »

[:hello] in riferimento al rosso quando ho reimmatricolato la mia che aveva targa francese in tutto ho impiegato 3 giorni tra compilazione documenti, prenotazione collaudo e rilascio targhe e documenti....con la modica somma di euro 95 per targhe e libretto e qualcosina anche per il CTP....fatto da me alla MTC di Bari..... [(abbraccio)] [(abbraccio)]
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #71 il: Gennaio 27, 2010, 10:46:51 pm »
...beh, a vedere le ultime foto sembra di parlare di un altra auto, se la carrozzeria è cosi mi immagino il resto, fra l'altro con gli interni in quella condizione! Magari la signora poteva essere chiara fin dall'inizio.
Sembrava troppo bello l'affare.... hai fatto bene a non prenderla, è un auto troppo trascurata.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #72 il: Gennaio 27, 2010, 10:52:41 pm »
.........forse 148.000 km
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #73 il: Gennaio 28, 2010, 03:24:40 am »
Temo di non aver capito bene...ma parliamo della stessa Dea di un paio di pagine indietro  :o :o ? Se si...quelle foto da dove (più che altro da quanti secoli prima  :() arrivavano ??!!!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #74 il: Gennaio 28, 2010, 10:16:27 am »
estremamente raro trovare chi regala,e questo anche in francia.
molto difficile trovare chi deve disfarsi di una auto.
i valori sono in una forbice piu o meno logica.
normalmente chi vende tende a superarla,chi compra vuole stare nel minimo.
in francia per citroen i valori sono,secondo me,di una 20%inferiori rispetto a noi
diffidare da offerte troppo vantaggiose, al 99% siluri e ravatti.
poi forse dico forse si può ancora trovare il superaffare ma ci credo poco e se succede capita una volta nella vita....
è normale invece imbattersi in avvoltoi,sia se si compra che nel caso si venda....