Pallas con interno in cuoio...

• 16 Risposte
  • 2799 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Pallas con interno in cuoio...
« il: Giugno 01, 2003, 07:10:20 pm »
Scusate la domanda forse banale ma...
Le Pallas ultimo tipo che uscivano in origine con l'interno in cuoio avevano plafoniere interne diverse dalle Pallas con l'interno in tessuto ? Il rivestimento della cappelliera era in pelle anche esso o del medesimo materiale delle Pallas tessuto ?

Grazie mille e saluti a tutti...

P.S. Sto cercando disperatamente il rivestimento originale in cuoio nero del montante centrale (quello sotto alle cinture per intendersi)...

Se a qualcuno avanzasse  ha trovato un acquirente :-)
« Ultima modifica: Giugno 01, 2003, 07:10:53 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Pallas con interno in cuoio...
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2003, 10:16:24 pm »
Nessuna differenza con le Pallas in tessuto per quanto riguarda la parte alta, tetto e plafoniere.
La cappelliera resta in vinile (la pelle sarebbe durata poco al sole), ma mentre negli interni di cuoio nero è nera come per gli interni di tessuto nel caso di cuoio marrone era marrone della stessa tonalità degli interni.
Il rivestimento del montante centrale, data la sua forma semplicissima, non è un pezzo da cercare a tutti i costi "originale"... le mucche da cui si prende il cuoio sono le stesse di trent'anni fa. Fidati.[:jump][:jump]

Ah, non dimenticare che lo zoccolino di tali montanti, normalmente di plastica nera, va rivestito di pelle anch'esso, e che anche le maniglie sono in pelle.

Admin [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2003, 10:53:40 am »
Grazie Admin,
maniglie, sedili, pannelli, poggiabraccia li ho originali...Avevo solo il problema del rivestimento montante e il dubbio su cappelliera e plafoniera.

Questo forum sta diventanto (o forse lo è sempre stato) più efficace di un numero verde, complimenti !

[:love]
« Ultima modifica: Giugno 02, 2003, 10:55:55 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2003, 05:10:29 pm »
Non dimenticare che va rivestito pure
il tubo dell´ aria sotto i piedi dell´´autista.
E´ un particolare di cui quasi sempre ci
si scorda.                  CIAO

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2003, 10:01:30 pm »
quote:
Originally posted by Nonno

Non dimenticare che va rivestito pure
il tubo dell´ aria sotto i piedi dell´´autista.
E´ un particolare di cui quasi sempre ci
si scorda.                  CIAO

Il tubo dell'aria ? Qui davvero sono impreparato...
Controllerò meglio, grazie...

*

Offline Nonno

• 279
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2003, 09:33:06 pm »
E´ meglio specificare che questo particolare
vale solo per il cuoio naturale (marrone).

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2003, 12:21:28 am »
Visto che sei gentile e ben più preparato di me in materia, sai se dare un pò di crema Nivea per ammorbidire gli interni in cuoio è una operazione lecita, una operazione da scriteriati o semplicemente una perdita di tempo ?

Grazie e ciao

Saluti a tutti

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #7 il: Giugno 11, 2003, 10:19:41 am »
quote:
Originally posted by Gianluca

Visto che sei gentile e ben più preparato di me in materia, sai se dare un pò di crema Nivea per ammorbidire gli interni in cuoio è una operazione lecita, una operazione da scriteriati o semplicemente una perdita di tempo ?

Grazie e ciao

Saluti a tutti

Io mi sono fatto una super cultura di prodotti per il cuoio.
In sintesi: si a tutti i prodotti idratandi che NON ungono. Vanno bene anche i semplici latti idratanti per struccarsi. Buttane pure su a quantità che si assorbe subito. Io ne usavo uno del Lidl marca "aria" che andave benissimo senza aloni. Ottimo anche l'olio di mandorla che però costa caro. La Nivea va benino, ma lascia un alone bianco che va tolto. Sconsiglio certe cere e olii vari perchè appunto lasciano un alone unto che va rimosso a fatica.
Ho usato anche un gel incolore per divani (esiste anche la versione che colora) che andava ottimamente. No grasso di foca o per scarponi che unge da far schifo e puzza.
Per la pulizia (da fare prima) in caso di sporco e aloni (in particolare sui braccioli e seduta) usa del sapone per cuoio o altri prodotti specifici, ma occhio a non esagerare che se ne va anche il colore. Il sapone per cuoio è sapone di marsiglia con idratanti come l'olio di cocco, quindi si potrebbe anche usare il sapone ben diluito.
Nei negozi che vendono prodotti per cavalli si trovano un po di cose specifiche per il cuoio come il sapone o pulitori vari.
I sedili diventano lucidi strofinandoli con un panno, più strofini e più brillano.
Buon lavoro.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 10:26:25 am da paolo »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2003, 12:29:12 pm »
quote:
Originally posted by paolo
Ottimo anche l'olio di mandorla che però costa caro. La Nivea va benino, ma lascia un alone bianco che va tolto.

Aggiungo le mie note (sempre dettate dall'esperienza)
1) L'olio di mandorla costa caro perchè chiedendolo in farmacia ti danno la bottiglietta STERILE da usare come... lassativo.
Va bene la cura dei sedili ma sterile è troppo. Basta chiedere ad un farmacista VERO, di quelli che ancora prepara qualcosa, se ne ha sfuso (è la base di preparazione di centinaia di creme!!) - io ho pagato pochi Euro per un bottiglione da un litro!!!

2) La Nivea normale lascia un alone, è vero, ma quella "trattamento per pelli secche" NO. Ed i nostri sedili sono mooolte secchi...

Per farli tornare lucidi era ottimo un prodotto della KIWI per divani in pelle che trovavo al supermercato ma ora è un po' che non lo trovo più....

Admin [:hello]

PS Sugli interni in cuoio NERO può "darci dentro" come vuoi, quelli marroni attento, viene via un po' di colore, non impressionarti comunque...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #9 il: Giugno 12, 2003, 12:47:18 pm »
Grazie a tutti, ragazzi...Mi avete tolto un pò di timori...
Per adesso ho in casa Nivea per pelli secche...Oggi provvederò con olio di madorle e poi inizierò il trattamento...

Vediamo poi cosa ne esce...

Saluti a tutti

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #10 il: Giugno 12, 2003, 09:49:00 pm »
Ciao ragazzi una curiosità:
L'interno in pelle può essere abbinato a qualsiasi colore di moquette o dato che i colori della pelle possono essere tabacco o nero la moquette deve avere colori obbligati?
In altri termini se io volessi passare da tessuto a pelle posso farlo con la moquette rossa e la Dea ac 423?

SALUTI

AGO64

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #11 il: Giugno 12, 2003, 10:14:42 pm »
Il cuoio nero veniva abbinato con la moquette grigia, quello marone con la moquette tabacco.
Poichè a volte l'interno in pelle è frutto di un montaggio in concessionaria ("Mi piace ma... si potrebbe avere con l'interno in pelle?" "Certo, dotto', ripassi domani") è facile imbattersi in moquette non abbinate... e non stanno mica male!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #12 il: Giugno 12, 2003, 11:22:55 pm »
quote:
Originally posted by Ago64

...
In altri termini se io volessi passare da tessuto a pelle posso farlo con la moquette rossa e la Dea ac 423?

SALUTI

AGO64

Ciao Ago...Posso assicurarti che il cuoio nero sulla moquette rossa è un vero pugno nello stomaco...
Gli abbinamenti sono quelli che ha specificato Admin.

Saluti a tutti
« Ultima modifica: Giugno 12, 2003, 11:25:11 pm da Gianluca »

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #13 il: Giugno 14, 2003, 11:59:15 pm »
Ok come dicevo era una curiosità non intendo rifare gli interni per ora.

Saluti

Ago64

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2003, 01:19:17 am »
quote:
Originally posted by Ago64

Ok come dicevo era una curiosità non intendo rifare gli interni per ora.

Saluti

Ago64

Non vorrei essermi espresso male...O comunque non vorrei essere frainteso. Io ho espresso la mia opinione ma, naturalmente, se tu vuoi lasciare la moquette rossa sei liberissimo di farlo...I gusti sono davvero una cosa personale e non ho mai amato discuterli...

Ciao  !!!

[:wave]
« Ultima modifica: Giugno 15, 2003, 01:20:29 am da Gianluca »