CITROËN ANTI RETRO

  • 245 Risposte
  • 57980 Visite
*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.470
  • 2cv AZA 1963
CITROËN ANTI RETRO
« il: Gennaio 27, 2010, 08:37:02 pm »
Ciao. [(giu)]
Anti Rétro, c’est réellement la philosophie que la marque exprime à travers la CITROËN DS3. C’est un mot d’ordre, un engagement. C’est une posture qui conduit à prendre le meilleur de son passé, pour réussir son présent et déjà anticiper les succès de demain. C’est aussi l’expression d’une opposition entre un passé qui rassure, que l’on connaît, et un futur, par nature, plus incertain. Entre le bon vieux temps et les lendemains qui chantent.

 [:hello]







JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2010, 08:45:15 pm »
Lo scorso sabato ad Aulnay abbiamo incontrato Xavier Duchemin, direttore marketing di Citroën. Ci ha detto che nei programmi di Citroën c'è l'apertura di un vero museo dedicato alla Marca e la valorizzazione del patrimonio storico.

A me fa invece MOLTO piacere che venga chiarita anche tramite messaggio pubblicitario che non vi è legame alcuno tra DS19, 20, 21, 23 eccetera e DS3, le future DS4 e DS5 e tutta l'attuale e prossima produzione. Il fatto che non vi sia alcuna intenzione di fare remake neanche dall'attuale, nuova, dirigenza è segno di continuità con la politica impostata già da Satinet e Folz che tanto bene ha fatto all'azienda. Citroën deve innovare (e mi auguro trovi il coraggi di lanciare veramente certi colpi che sono in canna da tempo), è nel suo DNA, non riprodurre cloni del passato.

En avant, Citroën!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2010, 08:46:42 pm »
Se questo è il presente posso finire anch'io al museo ?

A parte gli scherzi, il tono perentorio di questo slogan mi indispone un pò.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2010, 08:49:50 pm »
Suppongo che lo slogan sia un preciso attacco ad una vettura BMW che scimmiotta l'omonima inglese opera di Issigonis. Nessun riferimento alle cose di casa.
Marketing, Andrea, marketing...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2010, 08:52:38 pm »
Citroën deve innovare (e mi auguro trovi il coraggi di lanciare veramente certi colpi che sono in canna da tempo), è nel suo DNA, non riprodurre cloni del passato.

En avant, Citroën!

Su questo non ci piove, sono da sempre contrario all'ipotesi di un remake diessistico di qualunque tipo. Vorrei però rammentare che i primi a creare questo equivoco sono stati i signori del marketing Citroen. Nel momento in cui questo esperti chiamano una serie di loro vetture DS, gli appassionati, gli addetti ai lavori, la stampa, cosa possono pensare ?

Detto questo:


*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.470
  • 2cv AZA 1963
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2010, 08:56:45 pm »
Se questo è il presente posso finire anch'io al museo ?

A parte gli scherzi, il tono perentorio di questo slogan mi indispone un pò.

Entiérement d'accord avec toi.
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2010, 08:57:43 pm »
In effetti credo anch'io che sia stato un errore, una leggerezza che ha comportato problemi da subito.
Chi si ricorda lo stordito intervistato su TF1 all'alba successiva all'annuncio del lancio di DS3, quando si sapeva solo il nome del modello e la gente credeva al remake della DS?
Tirarono giù dal letto un tipo che aveva una vettura persino coperta di fango, colla barba lunga e la voce impastata pur di uscire sul tg del mattino. Da morire dal ridere.

Comunque, se l'idea era del tipo "che si sparli purché si parli", hanno fatto centro. Non credo però che nel 2010 questa possa essere una strategia pagante.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2010, 09:18:39 pm »
In effetti credo anch'io che sia stato un errore, una leggerezza che ha comportato problemi da subito.
Chi si ricorda lo stordito intervistato su TF1 all'alba successiva all'annuncio del lancio di DS3, quando si sapeva solo il nome del modello e la gente credeva al remake della DS?
Tirarono giù dal letto un tipo che aveva una vettura persino coperta di fango, colla barba lunga e la voce impastata pur di uscire sul tg del mattino. Da morire dal ridere.

Comunque, se l'idea era del tipo "che si sparli purché si parli", hanno fatto centro. Non credo però che nel 2010 questa possa essere una strategia pagante.

ormai ho perso fiducia in questo marchio se non per le sue vetture d'epoca...per me è come una qualsiasi altra marca....già da quando hanno cambiato lo chevron con quella schifezza afflosciata  [A:mai] [A:mai]

Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2010, 09:22:34 pm »



LE PASSE AU MUSEE


LE PRESENT DANS LA ROUTE


L'AVENIR "DIGEREE" PAR UN VIEUX LION




R   [V]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2010, 09:40:54 pm »
Credo che in inizialmente come fiat,  bmw, vw, anche citroen aveva pensato ad un ritorno di modello , ma la ds e alquanto difficile da rifare, e cosi ne hanno ripreso solo il nome, a questo punto potevano farne almeno....
Io sono soddisfatto della scelta inquanto il contrario avrebbe portato alla creazione di un modello che forse avrebbe illuso le nostre attese, più tosto credo che la  c3 classic poteva ssere sostituita dall'erede della 2CV molto più semplice da rifare ed altrettanto bella da riproporre.... [:hello]
 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.470
  • 2cv AZA 1963
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2010, 09:43:50 pm »
Ciao.
Deux spots publicitaire qui sortira au printemps.
Au fait, les deux icônes choisies par Citroën ont terminé leur vie tragiquement, non ? Marilyne Monroe s'est suicidée et John Lennon a été assassiné. Espérons que la DS3 connaîtra un meilleur destin. Et là, on parle bien du futur tout court.
feature=player_embedded
feature=player_embedded
 [:hello]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2010, 11:00:58 pm »
In effetti credo anch'io che sia stato un errore, una leggerezza che ha comportato problemi da subito.
Chi si ricorda lo stordito intervistato su TF1 all'alba successiva all'annuncio del lancio di DS3, quando si sapeva solo il nome del modello e la gente credeva al remake della DS?
Tirarono giù dal letto un tipo che aveva una vettura persino coperta di fango, colla barba lunga e la voce impastata pur di uscire sul tg del mattino. Da morire dal ridere.


Me lo ricordo, sarà stato il cugino di campagna di qualcuno della troupe televisiva. Sembrava di essere a San Giorgio di Lomellina dopo aver svegliato marco alle 5.00 per incominciare le riprese alle 7.00.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2010, 11:17:02 pm »
Ciao. [(giu)]
Anti Rétro, c’est réellement la philosophie que la marque exprime à travers la CITROËN DS3. C’est un mot d’ordre, un engagement.........

 [:hello]

 [:(!] [:(!] [(giu)] [(giu)] [(cavolo)] [(cavolo)] [(martell)] [(martell)] [(ufff)] [(ufff)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(cpu2)] [(cpu2)] [:(!] [:(!] [:(!] [:ouch] [:ouch] [:ouch] [A:mai] [A:mai] [A:mai]
Mi scuso ma non ho trovato gli smileys che vomitano.
Che differenza con lo stile  di una volta!  Non solo le auto erano meglio ma anche la pubblicità!
Che roba! Se non fosse che siamo nel futuro manderei un duro dispaccio telegrafico all'ufficio marketing Citroen per dir loro cosa penso!! Anzi, vado subito dal pony express all'angolo e gli faccio ferrare i cavalli.

 [:(!] [:(!] [:(!] >:( >:(








Vince

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2010, 11:18:08 pm »
Suppongo che lo slogan sia un preciso attacco ad una vettura BMW che scimmiotta l'omonima inglese opera di Issigonis. Nessun riferimento alle cose di casa.
Marketing, Andrea, marketing...

...questo perchè nei piani Citroen la DS3 dovrebbe essere la "anti MINI"...???  [???]
E' una bella lotta eh....!
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2010, 11:20:22 pm »
Conosco Vince per essere una persona pacatissima, però questa pubblicità - personalmente - mi offende come possessore di un'auto d'epoca.

Ovviamente ho compreso quanto dice Martini - la pubblicità non è rivolta a noi ma alla Mini della BMW - ma se non c'era lui a spiegarmela ...