CITROËN ANTI RETRO

  • 245 Risposte
  • 57911 Visite
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2010, 03:29:44 am »
Una pubblicità in teoria non dovrebbe essere spiegata,altrimenti è una pubblicità pessima e malriuscita,proprio come in questo caso (e in tutti i casi in cui la si voglia interpretare): semplicemente orrida e di cattivo gusto comunque la si rigiri.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2010, 08:12:11 am »
Aggiungo un ultima cosa ............  visto che vogliono essere anti retrò, che cosa serve usare un nome del '55,
potevano usare quello anni '80 VISA, invece no, nella loro campagna anti retrò hanno usato cmq il nome della reggina delle loro auto, ma guarda un pò a sti francesi (                           ) [:fiu]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #17 il: Gennaio 28, 2010, 10:07:38 am »
Secondo me segue la stessa linea del "Technologie Créative"

Ai tempi la Citroen non lo doveva dire nelle pubblicità e scriverlo ovunque.
Bastava vedere una DS per caprie quanto era innovativa. E quanta tecnologia creativa c'era in quelle macchine.

Ora che sono auto più che banali e comuni di abbastanza infima qualità e tra le più a buon mercato, lo devono scrivere a lettere cubitali.

Tristissima cosa il marketttting !

Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2010, 10:56:45 am »
Secondo me segue la stessa linea del "Technologie Créative"

Ai tempi la Citroen non lo doveva dire nelle pubblicità e scriverlo ovunque.
Bastava vedere una DS per caprie quanto era innovativa. E quanta tecnologia creativa c'era in quelle macchine.

Ora che sono auto più che banali e comuni di abbastanza infima qualità e tra le più a buon mercato, lo devono scrivere a lettere cubitali.

Tristissima cosa il marketttting !


Giustissima osservazione, che riassume bene il tutto!!!!! Quoto al 1000%!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2010, 11:42:26 am »

Vorrei segnalarvi l'articolo comparso lunedì sul Corriere della Sera, a firma di Flavio Vanetti:

Non scherziamo, la Dea era un' altra cosa

(clicca per leggere)

Flavio sei un grande!
Ho inneggiato leggendo l'articolo!
Come vedete i veri appassionati, cioè gli appassionati alle macchine e non al marketing, le idee le hanno chiarissime.

Avanti così, se mi leggi  [:clap] [:clap] [:clap]

Admin  [:hello]

Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2010, 11:47:49 am »
 [:inch] [:clap] parole sante!!!!!!!!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2010, 11:56:10 am »
Vorrei segnalarvi l'articolo comparso lunedì sul Corriere della Sera, a firma di Flavio Vanetti:

Non scherziamo, la Dea era un' altra cosa

(clicca per leggere)

Flavio sei un grande!
Ho inneggiato leggendo l'articolo!
Come vedete i veri appassionati, cioè gli appassionati alle macchine e non al marketing, le idee le hanno chiarissime.

Avanti così, se mi leggi  [:clap] [:clap] [:clap]

Admin  [:hello]

Certo che "un appassionato al marketing" lo vorrei proprio conoscere (....Marini escluso, naturalmente !  ;D ;D ;D)
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 12:15:42 pm da SCARABEO »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2010, 12:01:03 pm »
Ti sbagli Scarab, non mi interessa il marketing: mi interessa la sua storia  [;)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2010, 12:02:02 pm »
Ti sbagli Scarab, non mi interessa il marketing: mi interessa la sua storia  [;)]

C'erano le faccine che ridevano..... ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2010, 12:12:52 pm »
C'erano le faccine che ridevano..... ;D

Se è per questo, hai anche scritto Maturalmente. Te ne sono grato  ;D ;D ;D

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2010, 12:15:11 pm »
Se è per questo, hai anche scritto Maturalmente. Te ne sono grato  ;D ;D ;D

.. pensa se avesse scritto Matusalemme..  [;)]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2010, 12:16:01 pm »
Se è per questo, hai anche scritto Maturalmente. Te ne sono grato  ;D ;D ;D

Nego tutto !

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2010, 01:21:40 pm »

A me fa invece MOLTO piacere che venga chiarita anche tramite messaggio pubblicitario che non vi è legame alcuno tra DS19, 20, 21, 23 eccetera e DS3, le future DS4 e DS5 e tutta l'attuale e prossima produzione.

 [???] [???] [???]
No scusami ma qui c'è qualcosa che non mi torna. Più guardo quella pubblicità e più sento che c'e' qualcosa che stona

Chiami una macchina DS, scomodando un ingombrante visione del passato, e poi senti la necessità di chiarire che il passato non c'entra nulla? Qualcuno ha le idee poco chiare, posso chiamarlo "Marketing dislessico"?

Ed ancora:

Suppongo che lo slogan sia un preciso attacco ad una vettura BMW che scimmiotta l'omonima inglese opera di Issigonis. Nessun riferimento alle cose di casa.
Marketing, Andrea, marketing...

Ancora peggio! La DS3, non ci vuole un esperto di chissà cosa per arrivarci, vuole andare (implicita e neanche tanto ammissione della pubblicità!!!) ad intaccare la clientela della nuova Mini.
Il sillogismo è presto fatto: Citroen ci sta dicendo, il MIO passato stia pure nel museo, io per andare avanti scimmiotto il passato altrui e lo accuso pure perchè lo fa?  [:hap] [:hap] [:hap]

Vorrei solo sapere se sono scemo io oppure qualcuno a Parigi ha perso il controllo della situazione.

Admin  [:inch]






Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2010, 01:57:35 pm »
[???] [???] [???]
No scusami ma qui c'è qualcosa che non mi torna. Più guardo quella pubblicità e più sento che c'e' qualcosa che stona

Chiami una macchina DS, scomodando un ingombrante visione del passato, e poi senti la necessità di chiarire che il passato non c'entra nulla? Qualcuno ha le idee poco chiare, posso chiamarlo "Marketing dislessico"?

Ed ancora:

Ancora peggio! La DS3, non ci vuole un esperto di chissà cosa per arrivarci, vuole andare (implicita e neanche tanto ammissione della pubblicità!!!) ad intaccare la clientela della nuova Mini.
Il sillogismo è presto fatto: Citroen ci sta dicendo, il MIO passato stia pure nel museo, io per andare avanti scimmiotto il passato altrui e lo accuso pure perchè lo fa?   [:hap] [:hap] [:hap]

Vorrei solo sapere se sono scemo io oppure qualcuno a Parigi ha perso il controllo della situazione.

Admin 



condivido

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2010, 02:07:16 pm »
E' proprio così ...

Come ho sostenuto anch'io - ma anche Martini - non puoi chiamare un'auto DS ... etc. e pensare che nessuno pensi a "quella" DS. Poi dopo averla chiamata così utilizzare quella pubblicità che io ho letto come fosse indirizzata verso chi ama le vecchie Citroen, verso me per esempio e mi è subito girata la mosca al naso.

Maurizio ha detto che in realtà questa campagna non era rivolta a noi però il fatto che abbia dovuto spiegarcela - come anche Roby ha fatto notare - rende il tutto alquanto fallace.

La brillantina Linetti, quella era una pubblicità chiara ...

« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 02:16:09 pm da Andrea »