CITROËN ANTI RETRO

• 245 Risposte
  • 59831 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CITROËN ANTI RETRO
« Risposta #240 il: Marzo 19, 2015, 03:04:08 pm »
In più aggiungo il fattore protezione: come si è già detto è impossibile garantire le norme di sicurezza con montanti così sottili.
E un nuovo parametro è la protezione del pedone in caso di investimento; avete notato come i musi di tutte le nuove vetture siano "massicci"? L'Euro NCAP prevede regole precise in fatto di protezione in caso di investimento.
E la DS ha un perfetto profilo a coltello che il pedone lo taglia all'altezza delle ginocchia. Non sarebbe omologabile e quindi bisognerebbe cambiare la forma del muso. Allora addio alla DS...
Concordo, lasciamo che la DS sia quella storica, lasciamo perdere rifacimenti o aggiornamenti più o meno fantasiosi...

Mi viene in mente l'ultima Pagani-Zonta. Non proprio massiccia-massiccia, davanti.
Anche lei, omologata, ti taglierebbe le game sotto le ginocchia. Eppure….

Per i montanti del tetto, che in effetti non sono giganteschi, si potrebbero costruire in fibra di carbonio…oppure, ad esplosione !
Quando cappotti fuoriesce un Roll-bar che evita l tetto di schiacciarsi. Come le cabrio odierne, che i montanti non li hanno del tutto.

P.S.: Tutto ciò solo per amor di discussione. Anch'io non vorrei mai una DS rifatta oggi. Pensate che mi da già fastidio che abbiano usato il nome. Figuriamoci un'auto intera.

*

Offline mario55

• 2.855
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #241 il: Marzo 19, 2015, 09:33:00 pm »
.......oramai è un disegno vecchio e stravecchio, che ha fatto sognare ( forse non tutti ) ma penso tanti di noi  :-\ 
e ciò nonostante non mi sembra cosi schifoso da far gridare allo scandalo  [(nonso)]  come invece son riusciti bene con l'altra.  

va bene che il bello è relativo, ma personalmente mi fa ca.......re.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #242 il: Marzo 19, 2015, 09:50:53 pm »
Si si, ma non erano sogni: erano incubi.
Che ciospo! Si è visto molto di meglio: i lavori dei ragazzi del politecnico di Milano esposti dalla Bruna qualche tempo erano tutti avanti anni luce rispetto a questo coso fatto con Paint, più che con Photoshop.

...si riesce Mau a vederne qualcuno???? di Renato non mi fido............chissà come mai  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #243 il: Marzo 19, 2015, 09:53:29 pm »
va bene che il bello è relativo, ma personalmente mi fa ca........re.

Mario55 [:hello]

ti farà anche del bene Mario  ;D  però effettivamente (almeno davanti ) è quella che più richiama la nostra dea  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline juillet61

• 4.536
  • 2cv AZA 1963
« Risposta #244 il: Maggio 18, 2015, 04:33:54 pm »
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #245 il: Maggio 18, 2015, 04:44:27 pm »
Saranno in vendita anche in Italia, almeno la DS5, che ho "curiosato" qualche giorno fa con un paio di forumisti che passavano da Gattapelata.
Gli abbinamenti cromatici sono carini ma con DS classica c'entrano solo per il nome, ovviamente.

Nella stessa pagina segnalata da Yves, c'è un'altra notizia: http://www.leblogauto.com/2015/05/2cv-soleil-serie-speciale-imaginaire.html  [:D]