Per le gomme originali o meno me ne impippo, però, per la pressione delle stesse non è cosa così da prendere alla leggera.
Se il libretto riporta una certa pressione, valutando il tipo di percorso e la velocità, nonché la stagione è sempre bene rispettare la pressione consigliata.
Se il servo è duretto da fermo non bisogna gonfiare le gomme a 4 atmosfere, forse è tempo di revisionarlo!!
Se montate Vredestein si deve aumentare del 10% ciò che riporta il libretto, altrimenti si resta a 1,9 davanti e1,7 dietro per 180 e 2,0 avanti e 2,0 dietro per le 185. A pieno carico uumentare di 0,2 tutte le pressioni sopra indicate.
Se piove o fa freddo l'aria insufflata, raffreddandosi, avrà tendenza a contrarsi, quindi pensare a gonfiare poco di più. D'estate, dato che il calore dell'asfalto più il rotolamento fanno dilatare l'aria, non andare oltre il max indicato.
Come si fa a dire che è la stessa cosa con tre atmosfere, soprattutto all'avantreno?
Inguidabile e assolutamente imprecisa oltre che pericolosa sul bagnato.
fischer