DSuper (1985cc) in Italia.

• 4 Risposte
  • 979 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
DSuper (1985cc) in Italia.
« il: Giugno 01, 2003, 11:33:40 pm »

Una domandina a voi amici diessisti.
Come tutti saprete dall'autunno del 1972 (anno-modello 1973) venne adottata una targhetta di metallo satinato con su inciso il logo del modello e fissata al portello posteriore.
Dal momento che io non ho mai, dico mai, visto in Italia il logo "DSuper" su questa targhettina, ma solo "DSuper5", vi chiedo se all'indomani della presentazione della DSuper5 (2175cc) in Italia era comunque regolarmente importata la "vecchia" DSuper (1985cc).
Ciao e grazie!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Renzo

• 777
Re: DSuper (1985cc) in Italia.
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2003, 01:15:58 am »
Stando ai listini di 4ruote sembrerebbe di no, anche se io una qui a Roma con quella targhetta l' ho vista per parecchio tempo, essendo di un tipo che abitava non lontano da casa mia. Però non so dire cosa fosse essendo oltretutto, ridotta male.Per il resto l'ho vista solo in foto; addirittura su talune foto il 5 di D Super 5 è addirittura attaccato posticcio, un pò come le D delle prime CX 2200 D.

*

Offline MarioCX

• 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2003, 11:53:53 am »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Stando ai listini di 4ruote sembrerebbe di no, anche se io una qui a Roma con quella targhetta l' ho vista per parecchio tempo, essendo di un tipo che abitava non lontano da casa mia. Però non so dire cosa fosse essendo oltretutto, ridotta male.Per il resto l'ho vista solo in foto; addirittura su talune foto il 5 di D Super 5 è addirittura attaccato posticcio, un pò come le D delle prime CX 2200 D.

Si' certo, quelle col "5" staccato dal resto erano le primissime Dsuper5 di fine 72. Poi hanno fatto la targhetta per benino.
Evidentemente allora la Dsuper 1985 non era importata in Italia.
Una ventina di anni fa ne vidi parecchie in Francia, ma da noi mai vista una.
E' possibile che quella che hai visto tu sia una della prime DSuper5 che ha perso il "5"!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2003, 02:06:36 pm »
Si, effettivamente potrebbe benissimo essere così. La vettura (ti parlo ormai di 4/5 anni fa), era ridotta malissimo, con un colore CX, il proprietario, un tipo fortemente alternativo e tatuato sulla cinquantina, la demolì sostituendola circa 3 anni fa con una ID 20 del 69 nera, successivamente con una XM primissima serie.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2003, 02:41:22 pm »
In effetti dopo il 1972 la DSuper non fu più importata ufficialmente in Italia. Essendo il modello DSpecial molto più accessoriato in Italia di quello venduto in Francia, non trovava più un suo "spazio", ma confondeva solo le idee visto che DSuper5 era di diversa cilindrata...
Ma qui al Nord, si sa, la Francia è vicina... qualche DSuper a targhetta nuova circola, specialmente in Piemonte. Se le andassero a prendere di la' o le facessero venire apposta, questo non so dirvelo.
Admin [:hello]