Uhm...
Io credo che la questione davvero non si ponga e, se posso permettermi una confidenza, penso davvero che Admin abbia l'incubo del conflitto di interessi, evocato in passato a torto (secondo me) o a ragione (secondo altri). In realtà credo, pur "fequentandolo" meno ultimamente, che il messaggio di Admin volesse andare nell'ottica di lasciare all'area di mercatino le offerte dirette di prodotti. Ogni ricambista di DS, pur piccolo che sia, vende le fascette Ligarex e il suo velato messaggio iniziale, troppo velato secondo me, voleva dire questo. La sua preoccupazione non è quella della concorrenza con Riccardo e/o con gli altri. La sua preoccupazione è quella di vedere ad ogni post di problemi arrivare qualcuno a dire: ti vendo io le sfere, 60 EURO; ti vendo io i tubi idraulici, 30 EURO.
Non c'è nessun risentimento verso Riccardo, che lui e molti di noi conoscono e apprezzano per la sua gentilezza. Magari forse (dico forse perché è un mio pensiero e non la traduzione del suo) Marco vorrebbe vedere qualche volta Riccardo scrivere anche al di fuori della sua attività, dare qualche consiglio, uscire un po' dal solito spot. Non credo sia una critica a 360°, solo magari una speranza di vedere un attore sicuramente di punta fra le file degli utenti attivi.
Per quanto riguarda l'uscita di cesio credo sia la sua solita sparata da "flamer" che lascia il tempo che trova e che, in comunità consolidate come queste, può solo ritorcersi contro di lui.