LIGAREX: questo sconosciuto!

  • 85 Risposte
  • 23110 Visite
*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
LIGAREX: questo sconosciuto!
« il: Febbraio 03, 2010, 04:41:21 pm »
 [:hello] Cari amici, salve a tutti.  [:hello]

Come ho riportato nel titolo del topic ho trovato scandaloso che con chi parlo e parlo (ricambisti vari, utensilerie, centri di bricolage, ecc.) mi prendono per pazzo o per un essere di un altro pianeta quando chiedo se hanno una pinza e le fascette Ligarex!!
Certe volte sembra che gli rivolga qualche insulto strano!! :-X E la cosa che mi rompe di più è stare poi a cercare di spiegare cosa siano e come funzionano!!

Mi sono documentato su internet e forse si riesce a trovare qualcosa, ma trovo scandaloso che qui a Siracusa non ci sia nulla!
Va bene che Siracusa non è Milano, ma diamine non ho chiesto mica la luna!!!

Sono ben accetti suggerimenti di dove potere reperire l'occorrente (pinza, nastro in acciaio ed occhielli).


Grazie mille come sempre  [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2010, 04:46:12 pm »
In effetti deve essere qualcosa di poco reperibile, visto che ogni volta che mi ricordo di prenderne qualche kit si vendono in pochi giorni...  [:fiu]

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2010, 06:10:24 pm »
organiziamo un acquisto di massa tanto da risparmiare qualche euro...

comincio con la lista? ma si... [:love]

Lucano (io) ;D

bigmario (penso)
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline FAPEBA

  • ***
  • 209
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2010, 06:20:32 pm »
Ciao,
io li ho disponibili e costano:
NASTRO 25 MT + 100 CLIPS: 18 EURO
PINZA ORIGINALE:               38 EURO.
Riccardo.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2010, 06:38:28 pm »
Ciao,
io li ho disponibili e costano:
NASTRO 25 MT + 100 CLIPS: 18 EURO
PINZA ORIGINALE:               38 EURO.
Riccardo.

cos'è la pinza originale?
per capire con 56€ metto le tende all'auto?
le listarelle quindi ledevotagliare io ?
 [:help]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline FAPEBA

  • ***
  • 209
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2010, 06:45:23 pm »
Ciao,
ho voluto specificare che è originale LIGAREX  e non un "tarocco" ,pensavo conoscessi il particolare,visto che ne avete parlato.
ln effetti non sono delle strisce da stringere,ma si tratta di un nastro in acciaio inox che va tagliato con la pinza a seconda della lunghezza che ti serve,e mediante la stessa,la striscia tagliata,va poi tirata.MOLTO SEMPLICE.
Ciao,Riccardo.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #6 il: Febbraio 03, 2010, 09:04:26 pm »
 [:hello]   acquistato il kit da Riccardo circa un anno fa  [(su)] [(su)] [(su)] ottimo prodotto ottimo prezzo  [:cont]     [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #7 il: Febbraio 03, 2010, 10:31:07 pm »
è un sistema ottimo, peraltro usato anche in origine (oltre alle fascette con serraggio a "coppiglia"), essendo poi d'acciaio ossidano difficilmente. Costa un attimo la sua pinza apposita, ma senza quella è impossibile creare le fascette.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #8 il: Febbraio 03, 2010, 10:39:17 pm »
[:hello] Cari amici, salve a tutti.  [:hello]

Come ho riportato nel titolo del topic ho trovato scandaloso che con chi parlo e parlo (ricambisti vari, utensilerie, centri di bricolage, ecc.) mi prendono per pazzo o per un essere di un altro pianeta quando chiedo se hanno una pinza e le fascette Ligarex!!


Purtroppo è normale quando cerchi qualcosa per la ds, capita anche dai ricambisti specializzati, figurati da quelli comuni.
E' molto frustrante ma dai ricambisti comuni puoi sempre fare la faccia stupita e dire:  "ma come, non le tenete? Ah, scusi è vero mi avevano detto di andare al  ... ... ... (citare la concorrenza)  che li ha".
Poi cerchi in rete...  [:hello]
Vince

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #9 il: Febbraio 03, 2010, 11:08:06 pm »
  [:clap] Grazie mille a tutti per i suggerimenti  [:clap] Proverò a contattare Riccardo  [:hello]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #10 il: Febbraio 03, 2010, 11:10:06 pm »
Purtroppo è normale quando cerchi qualcosa per la ds, capita anche dai ricambisti specializzati, figurati da quelli comuni.
E' molto frustrante ma dai ricambisti comuni puoi sempre fare la faccia stupita e dire:  "ma come, non le tenete? Ah, scusi è vero mi avevano detto di andare al  ... ... ... (citare la concorrenza)  che li ha".
Poi cerchi in rete...  [:hello]


una volta cercando delle trombe bitonali "una" ricambista mi ha risposto non  [:cont] esistono  [:(!] ho cercato in rete dopo 15gg mi sono fermato davanti al negozio ed  ho STROBBBBBBBBBBBBBBBBBAZZATO  ;D

tornando ai ligarex non avevo capito che la pinza serve per tagliarli  [:D] ma quindi con 56€ ho tutto l'occorrente anche i due traversi verticali su cui monantare le "lamine" ?
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #11 il: Febbraio 03, 2010, 11:13:07 pm »
Alla USAG trovi pinza e il resto, io ho preso la pinza 20 euro e stò ancora aspettando i nastri (provincia di m....) che sono di due altezze, se ricordo bene da 4 e da 9 mm con relativi occhielli.

Mi pare che il costo era di 50 euro per la pizza di nastro da 4 mm e 100 per quella di 9 mm

 [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #12 il: Febbraio 03, 2010, 11:43:36 pm »
LUCANO: tornando ai ligarex non avevo capito che la pinza serve per tagliarli  [:D] ma quindi con 56€ ho tutto l'occorrente anche i due traversi verticali su cui monantare le "lamine" ?
[/quote]

Ma per caso non è che hai scritto Ligarex ma vuoi le Gradoluxxxxxxxxxxxxxxx??????????
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 11:54:38 pm da DS211970 »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2010, 12:12:25 am »
tornando ai ligarex non avevo capito che la pinza serve per tagliarli ..

la pinza serve per tirare la fascetta, bloccarla e tagliarla
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: LIGAREX: questo sconosciuto!
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2010, 12:24:49 am »
la pinza serve per tirare la fascetta, bloccarla e tagliarla

Comp, io la pinza e tutto il resto ce l'ho già.
.....solo che Lucano parla di traversi verticali e lamine..................... quindi quella X finale fa sfracelli!!!

Ligarex
Gradolux
Durex