Orologio

  • 39 Risposte
  • 13688 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Orologio
« il: Febbraio 07, 2010, 01:24:55 pm »
Qualcuno di voi ha mai riparato l'orologio. Il mio ha smesso di funzionare, e l'ho portato dall'orologiaio, ma non voleva ripararlo perchè gli occorreva un alimentatore a 12 volts. A voi risulta.Grazie   

Re: Orologio
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2010, 03:08:00 pm »
Ma la Dea é un'auto senza tempo!! [:crazy]
DS: l'auto viva

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Orologio
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2010, 04:18:20 pm »
Fai cosi', estrai l'orologio, scuotilo un po' e poi rimontalo sottosopra per qualche settimana.....vedrai che ricammina!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Orologio
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2010, 06:07:01 pm »
certo che ci vuole l'alimentatore,altrimenti chi simula la batteria della macchina? spesso bisogna sostituire la resistenze per ripristinarne il funzionamento e per gli orologiai è + una scocciatura che un guadagno............ [:hello]

Re: Orologio
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2010, 06:49:47 pm »
CIAO il mio non andava piu un amico me ne ha dato un altro dopo poco tempo anche questo ha ceduto allora ho deciso di aprirli avevano solo bisogno di essere puliti e lubrificati li ho provati in casa con un trasformatore a 12 v li ho registrati perche rimanevano indietro con la vite poi ne ho rimontato uno che per ora va bene ciao Paolo

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: Orologio
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2010, 10:20:41 pm »
CIAO il mio non andava piu un amico me ne ha dato un altro dopo poco tempo anche questo ha ceduto allora ho deciso di aprirli avevano solo bisogno di essere puliti e lubrificati li ho provati in casa con un trasformatore a 12 v li ho registrati perche rimanevano indietro con la vite poi ne ho rimontato uno che per ora va bene ciao Paolo

ciao mi spieghi come lo hai aperto? [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Orologio
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2010, 10:22:29 pm »
...spiega spiega, io ne ho due che non danno segni di vita: ho provato a collegarli al 12 V anche capovolti ma non sono usciti dallo stato vegetativo...
Giovanni                                           

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Orologio
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2010, 09:58:52 am »
esisteva on line una procedura operativa postata da un forumista, speriamo si rifaccia vivo.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Orologio
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2010, 10:16:27 am »
...spiega spiega, io ne ho due che non danno segni di vita: ho provato a collegarli al 12 V anche capovolti ma non sono usciti dallo stato vegetativo...

 [:D] Prova con l'elettroshock!!  [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Orologio
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2010, 12:03:40 pm »
se non ricordo male ai miei tempi li riparava l'elettrauto mica l'orologiaio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Orologio
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2010, 12:40:34 pm »
Un nostro comune COMPare mi aveva inviato questo link qualche tempo fa, che tra l'altro conoscevo.

Io non ho ancora messo mano nel mio orologio che un mio amico orologiaio mi disse necessitava di una nuova resistenza [???].. [:hello]

http://utenti.lycos.it/ds23ie/orologio_file/orologio.html
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 12:44:13 pm da IDcronio »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Orologio
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2010, 02:31:24 pm »
Citazione
un mio amico orologiaio mi disse necessitava di una nuova resistenza
       ciao carissimo......effettivamente quello che ti ha suggerito il tuo amico orologiaio è vero, spesso e volentieri la causa del non funzionamento è imputabile alla sporcizia accumulata negli anni e al deteriorarsi dei componenti elettronici come ho citato ad inizio post,il link che hai postato spiega molto bene la procedura e sinceramente ti vedo molto nei panni dell'orologiaio  [:D] [:D] [:D]  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Orologio
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2010, 03:08:19 pm »
       ....... e sinceramente ti vedo molto nei panni dell'orologiaio  [:D] [:D] [:D]  [:hello]

E' che non sono un tipo che fa "resistenza" ;D

Prima o poi ci provo! [:kiss] [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Orologio
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2010, 04:56:38 pm »
Un nostro comune COMPare mi aveva inviato questo link qualche tempo fa, che tra l'altro conoscevo.

Io non ho ancora messo mano nel mio orologio che un mio amico orologiaio mi disse necessitava di una nuova resistenza [???].. [:hello]

http://utenti.lycos.it/ds23ie/orologio_file/orologio.html

si, comunque ne ho una raccolta a casa di non funzionanti (anche quello attualmente istallato).... ed il primo che ho aperto seguendo il link, l'ho distrutto  [B)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Orologio
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2010, 05:01:48 pm »
si, comunque ne ho una raccolta a casa di non funzionanti (anche quello attualmente istallato).... ed il primo che ho aperto seguendo il link, l'ho distrutto  [B)]
Non avevo dubbi.... [A:mai]
RENE' COTTON