id 20. radiarla o non radiarla???

  • 105 Risposte
  • 18508 Visite
id 20. radiarla o non radiarla???
« il: Febbraio 07, 2010, 02:40:04 pm »
salve ragazzi volevo un parere da voi , stamane ho visionato una id 20 del 1970 5 marce bianca, vi spiego meglio, qualche mese fa' fui chiamato x visionare questa vettura in una autocarozzeria, il propietario voleva dei consigli se andare avanti con il restauro o venderla nello stato in cui si trova, il problema di questa id , e che fu tagliata la cappotta fermata con dei ganci , rinforzaro tutto il telaio. insomma una cacata mostruosa.. ed e' stata venduta e spacciata x un modello cabrio, ma tutto e' tranne che una cabrio, . , purtroppo sotto mio consiglio e degli altri a deciso di non andare piu' avanti, il restauro era molto impegnativo, cosi' ha deciso di venderla come'..ma fin ora non ha trovato nessuno.. allora ho pensato di comprarla io e venderla a pezzi di ricambio, la cosa bella di questa dea, e che ha degli interni perfetti rossi,purtroppo, con una piaccola pecca uno strappetto sulla seduta post ,causa: lama paraurti smontata e buttata sul sedile post  >:(, i pannelli sono integri,   ha 2 gomme ant michelin xvs all'80%il motore gira bene, cambio a 5 marce, sportelli (maniglia a pulsante) gia' preparati x verniciarli, insomma se non aveva quella pecca del tetto tagliato, l'avrei salvata.. volendo tutto si puo' fare, , ma poi la spesa diventa eccesiva, il  propietario ha speso gia' €1500 di carrozzeria, avevano gia' ripristinato il baule post..ecc ecc.. la macchina ha targhe e documenti originali dell'epoca.. x adesso sono in tattativa, nel caso la compro , sappiate che ci sono molti ricambi a disposizione. dai lamierati , interni , cruscotto e tutta la meccanica completa... purtroppo questa dea e ferma ad un pargheggio all'aperto , sono gia' 2 mesi che e' fuori, e' dove sono stati fatti lavori di ripristino carozzeria, tipo molate con flessibile  rasature del fondo, si e' creato una patina rugginosa, .. e non voglio che restando ancora all'aperto non vada ad intaccare di piu'..
cosa  mi consigliate????? [???] [???] [???]
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 02:49:40 pm da bricomike »

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2010, 03:01:43 pm »
salvala............................. [A:sob]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2010, 03:03:13 pm »
Ci sarebbe da vedere quali interventi sono necessari per ovviare al"taglio del tetto".
Hanno tagliato i 6 montanti? Se così, é un problema. Si deve valutare la convenienza di sostituire tutti i montanti ed il girotetto. Potrebbe anche essere il caso, se tutto il resto é a posto.
Pe il momento, fai in modo che ci mettano almeno un telone!!!!! e se puoi, posta qualche foto.
Ciao!
DS: l'auto viva

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2010, 04:13:28 pm »
purtroppo hanno tagliato i montanti.. necessita di un restauro impegnativo,
purtroppo ci sto pensando ogni secondo,mi dispiace radiarla , poi con targhe e documenti originali, poi il lavoro gia' eseguito di carozzeria, per come la vedo io , non e' stato fatto bene, ecco c'e' da valutare molto..comunque se va in porto scatto delle foto e poi mi consigliate al meglio, pero' accetto ancora consigli... [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2010, 04:22:41 pm »
A me servirebbero i due sportelli post......
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2010, 05:19:16 pm »
   [:hello] Ciao Mike, io sono del parere che è meglio salvare una DEA (anche con un lavoro non "proprio ortodosso" che andare a seppellirla!!

Ma poi, scusa l'ignoranza, non si riesce a trovare in qualche sfasciacarrozze una DEA per asportarle il tetto con i montanti? E con un buon lavoro di taglio e cucito riuscirai a fare rivivere un mito su 4 ruote!
Medita ragazzo, medita [:fiu] [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2010, 05:57:40 pm »
per la funzione che hanno i montanti sulla dea [:fiu] [:fiu] [:fiu]....................puoi tranquillamente risaldarli senza pregiudicare nulla  [:cont]    io la salverei senza esitazione  [:hello]

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2010, 05:59:37 pm »
secondo me......è solo questione di soldi e spazio, ovvero se puoi riportarla in vita ed hai il posto per poterlo fare non dovresti radiarla

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #8 il: Febbraio 07, 2010, 06:56:26 pm »
Rottama, se il restauro' e' impegnativo meglio lasciare perdere, di ds in giro ne' e pieno il mondo specie il mercato estero, andresti a spendere cifre folli e alla fine non recuperesti nulla.
Valuta  e chiedi altrimenti va a finire che vai solo ad ingrossare le tasche dei ricambisti:)

Se posti delle foto qualcuno ti sapra' indicare meglio:)

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #9 il: Febbraio 07, 2010, 08:07:34 pm »
mah io non capisco sta frenesia di (alla fine diciamocelo) fare soldi in ogni caso

piuttosto spargi la voce, e sono convinto che qualche buona anima se lo fa senza grossi problemi il lavoro di risaldare montanti e tetto

peraltro con documenti e targhe (presumo nere?) originali. Radiarla è proprio un sacrilegio.

Alla mala parata chiama quel tizio che sta dalle parti di napoli, che ci tira fuori un cabrio e si risparmia qualche disco da taglio del flessibile

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #10 il: Febbraio 07, 2010, 08:15:40 pm »

la demolizione dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri per un appassionato.
Dovrebbe essere una parola usata il meno possibile, con paura, quasi come se fosse una bestemmia.
specialmente in questi luoghi.
prima voglio vederla inserzionata su tutti i siti a prezzi onesti e proposta agli altri appassionati, solo dopo questo si può pensare a qualcosa di veramente triste come la demolizione di un veicolo d'epoca.
la mia era un auto da demolire stando al ragionamento di qualcuno... [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #11 il: Febbraio 07, 2010, 09:20:45 pm »
la demolizione dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri per un appassionato.
Dovrebbe essere una parola usata il meno possibile, con paura, quasi come se fosse una bestemmia.
specialmente in questi luoghi.
prima voglio vederla inserzionata su tutti i siti a prezzi onesti e proposta agli altri appassionati, solo dopo questo si può pensare a qualcosa di veramente triste come la demolizione di un veicolo d'epoca.
la mia era un auto da demolire stando al ragionamento di qualcuno... [:hello]


Sante parole!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #12 il: Febbraio 07, 2010, 09:28:49 pm »
l'ultimo dei pensieri sicuramente,ma da una ds ferma all'aperto con tetto tagliato, mi aspetto delle condizioni improponibili, certo se fosse stato un modello raro, appartenente ad un anno particolare o ad un allestimento particolare la cosa avrebbe destato interesse ma di ds da rottamare o da salvare in giro ce ne sono davvero tante, calabria e sicilia in testa segnano un gran numero di ds ancora abbandonate nella campagne il cui restauro sarebbe davvero impegnativo ed antieconomico... ergo se devo spendere 10000 euro per salvare un mezzo che alla fine ne vale 6000,,, lo rottamo, oppure lo salvo per amore, dimenticandomi il fatto che poi in futuro potrei venderlo senza ricavarci le spese sostenute.

Tutto qui:)

Logica di mercato, domanda richiesta....penso che sia normale,alla fine parliamo di auto non di vite umane [:ouch]

Dimenticavo fede ,la tua non era messa male,e' venuta benissimo, ma non era senza tetto esposte alle intemperie e non tutti godono di una meticolosita'  e di una pazienza pari alla tua:, ampiamente ripagata dal risultato finale, e anche dalle soddisfazioni nel vederla perfino sul set:)
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2010, 09:30:23 pm da cesio74 »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2010, 09:03:19 am »
la demolizione dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri per un appassionato.

Di questo concetto il sottoscritto ne ha fatto quasi una missione.
Personalmente ho acquistato vetture di cui non avevo alcun bisogno solo per salvarle da morte certa per poi cercare su queste pagine un appassionato disposto a ridargli vita.
E la missione fin'ora è sempre riuscita.
Per i ricambi, usiamo almeno vetture che non hanno più ne targhe ne' documenti, please...




*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2010, 09:19:09 am »
Di questo concetto il sottoscritto ne ha fatto quasi una missione.
Personalmente ho acquistato vetture di cui non avevo alcun bisogno solo per salvarle da morte certa per poi cercare su queste pagine un appassionato disposto a ridargli vita.
E la missione fin'ora è sempre riuscita.
Per i ricambi, usiamo almeno vetture che non hanno più ne targhe ne' documenti, please...





    [(su)]

     aspettiamo le foto......sicuramente  ci renderanno le idee piu' chiare  :)
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico