id 20. radiarla o non radiarla???

  • 105 Risposte
  • 18511 Visite
*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2010, 10:17:04 am »
per la funzione che hanno i montanti sulla dea [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Servono, servono... almeno che tu non voglia avere la DS ripiegabile come una sdraio!! [:crazy] [:crazy] ;D

Targhe e documenti originale?? Ma siamo impazziti??? Demolire un'auto con targhe e documenti originali?? Ho già detto targhe e documenti originali? [:crazy]

Battute a parte; riconsegnare i documenti in motorizzazione è un delitto, piuttosto dimmelo che vengo e ti compro la targa, i documenti e mi taglio via il pezzo di telaio con stampigliato il numero che me li appendo in casa dietro una teca di vetro..

Se non te la senti di buttarti in un lavoro del genere allora piuttosto che demolirla spargi la voce, che qualcuno lo si trova sicuramente.
Se proprio non c'è nulla da fare allora salva almeno i documenti.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2010, 10:40:21 am »
Di questo concetto il sottoscritto ne ha fatto quasi una missione.
Personalmente ho acquistato vetture di cui non avevo alcun bisogno solo per salvarle da morte certa per poi cercare su queste pagine un appassionato disposto a ridargli vita.
E la missione fin'ora è sempre riuscita.
Per i ricambi, usiamo almeno vetture che non hanno più ne targhe ne' documenti, please...

si è vero quello che dici, io ne sono un sostenitore, anche se devo combattere con qualche "appassionato taroccatore", però pensare di andare a ricostruire i montanti girotetto e tutto quello che ci sta attorno, mi sembra un pò esagerato.................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #17 il: Febbraio 08, 2010, 10:41:17 am »
Basta avere un telaio donatore... onestamente ho visto far di peggio.

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #18 il: Febbraio 08, 2010, 10:43:45 am »
purtroppo ce ne sono tantissime coi fondi squagliati, certo il girotetto sarà da rimodellare ( e quanti sono ancora quelli decenti.....) ma i piantoni in genere si salvano......da quel che ho potuto leggere anche alcuni forummisti hanno a casa dei cadaveri non più salvabili....però il tetto da donare l'ho visto in qualche foto

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #19 il: Febbraio 08, 2010, 10:56:37 am »
purtroppo ce ne sono tantissime coi fondi squagliati, certo il girotetto sarà da rimodellare ( e quanti sono ancora quelli decenti.....) ma i piantoni in genere si salvano......da quel che ho potuto leggere anche alcuni forummisti hanno a casa dei cadaveri non più salvabili....però il tetto da donare l'ho visto in qualche foto
si Kimico, tutto quello che vuoi, ma abbiamo presente la spesa da affrontare per un simile lavoro?
Come diceva qualcuno prima, in giro ci sono tante dee da salvare spendendo alcuni euroni in meno.

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #20 il: Febbraio 08, 2010, 11:01:55 am »
si Kimico, tutto quello che vuoi, ma abbiamo presente la spesa da affrontare per un simile lavoro?
Come diceva qualcuno prima, in giro ci sono tante dee da salvare spendendo alcuni euroni in meno.

 [:hello]

1/3 del lavoro è già stato fatto  ;D

scherzi a parte in termini di tempo vedo più costoso ricostruire un tetto o un baule marcio che fare 6 saldature sui piantoni, in fabbrica da me stanno a saldare da mattina a sera e una struttura simile in 2 ore di lavoro è sistemata se il pezzo da trampiantare è tagliato alle giuste quote

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #21 il: Febbraio 08, 2010, 11:08:53 am »
A Roma si dice: ma chette radi ahò!?  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #22 il: Febbraio 08, 2010, 11:12:22 am »
1/3 del lavoro è già stato fatto  ;D

scherzi a parte in termini di tempo vedo più costoso ricostruire un tetto o un baule marcio che fare 6 saldature sui piantoni, in fabbrica da me stanno a saldare da mattina a sera e una struttura simile in 2 ore di lavoro è sistemata se il pezzo da trampiantare è tagliato alle giuste quote
e quello ti sembra un lavoro da poco?
Vero è che nn abbiamo i montanti attorno alle finestre , ma sempre delicato è.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #23 il: Febbraio 08, 2010, 11:23:05 am »
non dico sia un lavoro da poco, ma certamente non è quello più costoso di tanti altri, ripeto, se il tetto lo si trova ad un prezzo ragionevole o addirittura di recupero per una cifra simbolica, avendo un esemplare che è già in avanzato stato di recupero, viaggiante, radiarla mi sembra un pò eccessivo.......chiaro che servono dati in più e le foto per giudicare meglio, ma sul sito del più grande rianimatore di dee (per me naturalmente....ciao pallas ;-)   )  ho visto miracoli ben più impegnativi

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #24 il: Febbraio 08, 2010, 11:42:31 am »
Ricordiamoci che il girotetto è strutturale sulla DS.

A questo mondo tutto è (quasi) possibile, basta aver tempo, posto e denari.
Ovvio che saldare un tetto da zero è possibile, così come renderla strutturalmente solida come d'origine.

Tra l'altro nelle discussioni sui tagli dei tetti si fanno giustissime disquisizioni sull'originalità, ma alla resistenza strutturale nessuno ci pensa? Il girotetto della DS è strutturale, fa parte del telaio. La DS sta in piedi grazie a questo, perchè fa da punto di scarico delle forze in gioco durante la marcia.

Appena avrò un pò di tempo cerco di postare un'immagine in cui riporto le forze in gioco e l'importanza fondamentale del montante tra le portiere anteriori e posteriori.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #25 il: Febbraio 08, 2010, 01:04:04 pm »
 [:fiu] tranquilli ragazzi, quell'auto non rivedrà piu la strada perchè troppo ghiotta come donatrice ve lo posso garantire ................ [:inch]

questo secondo me è un annuncio anticipatore delle vere intenzioni------------ [:hello]

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #26 il: Febbraio 08, 2010, 01:56:44 pm »
allora ragazzi.. mercoledi' o giovedi' prendero' quasta macchina, vi scatto delle foto e poi sarete voi a giudicare .. se salvarla o radiarla....lo so' sarebbe da matti radiarla con documenti originali , ma io la sto' acquistando con regolare passaggio di propieta'.. chiaro?? altrimenti l'avrei fatta radiare dal vecchio propietario, avrei risparmiato  le spese .. leggi bene ( VITO)  ?????? ;D [:cont] [:cont]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #27 il: Febbraio 08, 2010, 02:08:11 pm »
Citazione
Servono, servono... almeno che tu non voglia avere la DS ripiegabile come una sdraio!! Crazy Crazy Grin
                                  la mia voleva essere una battuta considerando come si riducono in caso di incidente o cappottamento  [(muro)] [(muro)] [:hello]

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #28 il: Febbraio 08, 2010, 03:19:35 pm »
allora ragazzi.. mercoledi' o giovedi' prendero' quasta macchina, vi scatto delle foto e poi sarete voi a giudicare .. se salvarla o radiarla....lo so' sarebbe da matti radiarla con documenti originali , ma io la sto' acquistando con regolare passaggio di propieta'.. chiaro?? altrimenti l'avrei fatta radiare dal vecchio propietario, avrei risparmiato  le spese .. leggi bene ( VITO)  ?????? ;D [:cont] [:cont]






e se non la rimetti in strada giuro che vengo da te a Terlizzi e metto i sigilli alla tua officina.......................... >:D >:D >:D >:D











































penso che provocare faccia sempre bene.................... >:D >:D





 [(abbraccio)] [(abbraccio)]

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #29 il: Febbraio 08, 2010, 11:34:58 pm »
 [(police1)] [(police1)] devo valutare......... ;D





e se non la rimetti in strada giuro che vengo da te a Terlizzi e metto i sigilli alla tua officina.......................... >:D >:D >:D >:D











































penso che provocare faccia sempre bene.................... >:D >:D





 [(abbraccio)] [(abbraccio)]
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 11:36:53 pm da bricomike »