id 20. radiarla o non radiarla???

  • 105 Risposte
  • 18509 Visite
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #60 il: Febbraio 17, 2010, 07:25:42 pm »
caro vito, io non l'ho ancora smontata,e in vendita x salvarla, chiaro, nelle peggiore delle ipotesi, purtroppo la smonto x ricavare quello che ho speso.. se vieni a trovarmi ti faccio vedere il locale che ho acquistato ieri.., ma purtroppo la dea non va!!devo dare precedenza ad una 2cv, pero' i pezzi ci vanno..
comunque skerzi a parte, la macchina l'ho pagata € 2000,00 piu' trapasso.. e x me non sono molti.. ci sono rottami che chiedono oltre i 3000,00 euro e anche radiate.. io sto offrendo una id 20 con documenti e targhe originali. meccanica in ordine  cambio 5 marce, interno immacolato.. capisco c'e' il neo del tetto, ma se uno ci sa fare  con una spesa nn eccessiva, ha una dea.. ,,....poi se questo nn si avveri,pazienza come ha scritto l'uomo ( perchè troppo ghiotta come donatrice ) ;D

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #61 il: Febbraio 18, 2010, 01:26:53 pm »
Dalle foto ho capito poco e niente e in più sul mio computer si caricano molto lentamente: qualcuno mi spiega per favore che cosa è successo al tetto di questa macchina e cosa bisogna fare per ripristinarlo? Grazie!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #62 il: Febbraio 18, 2010, 06:25:44 pm »
Dalle foto ho capito poco e niente e in più sul mio computer si caricano molto lentamente: qualcuno mi spiega per favore che cosa è successo al tetto di questa macchina e cosa bisogna fare per ripristinarlo? Grazie!

... ti interessa per caso una DS targa... o melgio Pluriel?
Giovanni                                           

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #63 il: Febbraio 18, 2010, 07:11:08 pm »
NOOOOO ragazzi come a pezzi??????? Ma è un vero scempio, così bella!
Ma dai,  nessuno la vuole , possibile? Da quel che vedo è una super Dea basta una sistemata al tetto, mi sembra una bazzecola e via!
E' un modello indistruttibile un vero trattore, poi non me ne vogliano i puristi, ma con un impianto a gpl significa avere una DS da strausare,  indistruttibile, in condizioni eccellenti ,  per girare veramente gratis ad una cifra ridicola...
MAnco un cessetto di motorino usato si prende col prezzo finale tra lavoro tetto e fintiure.
Dai dai , a bardamù credo interessi ! Barda? Ci sei ?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #64 il: Febbraio 18, 2010, 07:37:36 pm »
NOOOOO ragazzi come a pezzi??????? Ma è un vero scempio, così bella!
Ma dai,  nessuno la vuole , possibile? Da quel che vedo è una super Dea basta una sistemata al tetto, mi sembra una bazzecola e via!
E' un modello indistruttibile un vero trattore, poi non me ne vogliano i puristi, ma con un impianto a gpl significa avere una DS da strausare,  indistruttibile, in condizioni eccellenti ,  per girare veramente gratis ad una cifra ridicola...
MAnco un cessetto di motorino usato si prende col prezzo finale tra lavoro tetto e fintiure.
Dai dai , a bardamù credo interessi ! Barda? Ci sei ?

nn è proprio una bazzecola.

Neppure trascendentale, ma è un lavoro che dovrebbe fare un vero carrozza, uno di quelli all'antica.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #65 il: Febbraio 18, 2010, 07:48:11 pm »
..............a pensarci bene quello che mi meraviglia e che la dea nn si sia accartocciata su se stessa, con il mio carrozza quando ha visto per la prima volta la cabrio 4 porte ha esclamato " ma comè che nn è diventata un uovo?" poi guardando bene abbiamo trovata una lastra di ferro di 3 cm lungo il sedile davanti, il tubone in ferro pieno dietro i sedili dietro e il ferro a T dentro i longheroni.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #66 il: Febbraio 18, 2010, 11:03:54 pm »
no ragazzi la dea e perfetta, nessuna anomalia al telaio..
grazie x il commento
graystok (MAnco un cessetto di motorino usato si prende col prezzo finale tra lavoro tetto e fintiure. ) e vero, io attualmente non posso fare spese, ma nn posso nemmeno tenermela tanto tempo..
vedevo oggi degli annunci su siti, e ho visto ds radiate e veramente messe male a partire dalla cifra di € 1500, io non sto' chiedendo una cifra esorbitante, ma visto che qualcuno si e' lamentato dicendo che il prezzo di vendita e' alto,allora a voi vi sta bene quando comprate un pivot usato, e lo pagate € 300,un interno in ottime condizioni, e lo pagate dai 500 ai 1000 € dipende il modello.. ecc ecc... comunque io nn sto' a contradire quello che avete scritto,anzi, ma alle volte pensateci un po' su!! io se ho messo questo annuncio e' perche voglio che quella dea viene salvata,e non smontata e venduta, e vi ripeto ,che guadagno anche qualcosina in piu' ,fa parte del mio mestiere e poche persone lo sanno.. voglio solo realizzare subito quella cifra.. ho postato questo annuncio solo qui' pensando che poteva esserci qualcuno che aveva bisogno di una dea da spendere poco, e pian piano   si costruiva il suo sogno con poki soldi... ma qui' vedo solo critiche,  io non avrei mai criticato la vostra dea, anche se fosse stato un catorcio , x me' e' sempre una dea,sicuramente se la preparavo e non dicevo a nessuno del problema che aveva il tetto, avevate  fatto a me, i migliori  complimenti x quella dea, dai lasciamo perdere..comunque scusatemi se mi sono , come si dice da noi , allargato, ma e' stata una forma di sfogo..
 [:hello] [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 11:19:12 pm da bricomike »

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #67 il: Febbraio 18, 2010, 11:34:03 pm »
Ciao Bricomike, sono sempre sensibile ad una Dea abbandonata, ma purtroppo oltre alla mia ne ho gia' un'altra per le mani......altrimenti giuro che l'avrei comprata. Ho visto veri "pezzi di ferro" venduti a cifre ben maggiori!

Ho visto le foto e non mi sembra poi messa tanto male, riguardo al tetto, se chi la compra (e se il suo proprio non è recuperabile) si procura un telaio del tetto, non è complicatissimo sostituirlo, l'ho gia' fatto sulla mia Dea!

Chiedero' comumìnque un po' in giro.......ciao!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #68 il: Febbraio 19, 2010, 01:54:38 pm »
grazie fabio

anche x te una bella frase (Ho visto veri "pezzi di ferro" venduti a cifre ben maggiori!)
 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #69 il: Febbraio 19, 2010, 07:25:09 pm »
no ragazzi la dea e perfetta, nessuna anomalia al telaio..
grazie x il commento
graystok (MAnco un cessetto di motorino usato si prende col prezzo finale tra lavoro tetto e fintiure. ) e vero, io attualmente non posso fare spese, ma nn posso nemmeno tenermela tanto tempo..
vedevo oggi degli annunci su siti, e ho visto ds radiate e veramente messe male a partire dalla cifra di € 1500, io non sto' chiedendo una cifra esorbitante, ma visto che qualcuno si e' lamentato dicendo che il prezzo di vendita e' alto,allora a voi vi sta bene quando comprate un pivot usato, e lo pagate € 300,un interno in ottime condizioni, e lo pagate dai 500 ai 1000 € dipende il modello.. ecc ecc... comunque io nn sto' a contradire quello che avete scritto,anzi, ma alle volte pensateci un po' su!! io se ho messo questo annuncio e' perche voglio che quella dea viene salvata,e non smontata e venduta, e vi ripeto ,che guadagno anche qualcosina in piu' ,fa parte del mio mestiere e poche persone lo sanno.. voglio solo realizzare subito quella cifra.. ho postato questo annuncio solo qui' pensando che poteva esserci qualcuno che aveva bisogno di una dea da spendere poco, e pian piano   si costruiva il suo sogno con poki soldi... ma qui' vedo solo critiche,  io non avrei mai criticato la vostra dea, anche se fosse stato un catorcio , x me' e' sempre una dea,sicuramente se la preparavo e non dicevo a nessuno del problema che aveva il tetto, avevate  fatto a me, i migliori  complimenti x quella dea, dai lasciamo perdere..comunque scusatemi se mi sono , come si dice da noi , allargato, ma e' stata una forma di sfogo..
 [:hello] [:hello] [:hello]

 [:clap] Grande Brico, hai perfettamente ragione!
Peccato solo che non ho dove metterla [A:sob] perchè per quanto chiedi ti avrei già fatto un bonifico!!
Dannazione al maledetto spazio che non basta mai  >:(
Cmq, se posso darti un consiglio, aspetta un pò prima di cannibalizzarla!
 [:hello] [:hello]
Ho LHM nel sangue!

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #70 il: Febbraio 20, 2010, 06:28:59 pm »
Briko ma scherzi [:clap] [:clap]
Doveroso, per me è davvero un ottima DS per chi vuole entrare nel mondo delle Dee o ne vuole una pronta, sana, bella, con poco da fare , da usare subito a pochissimi soldi!
Alla facciaccia degli stracessi di auto moderne, questa è un vero mulo indistruttibile e di assicurato godimento!! Lo so perchè è l'erede delle ID dei primi anni 60 le migliori, indistruttibili, economiche DS mai esistite!!
E veramente se nessuno si muove per salvarla da smembramento annunciato, siam veramente arrivati alla frutta..
 [:hello]

Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #71 il: Febbraio 20, 2010, 06:36:17 pm »
Briko , svuota , svuota la casella di posta ce l'hai piena!!
 [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #72 il: Febbraio 20, 2010, 06:38:49 pm »
ciao Gray,

nn la smontare sarebbe un sacrileggio, anch'io se avessi il posto dove ricoverarla la prenderei per salvarla, la cosa mi incuriosisce.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #73 il: Febbraio 20, 2010, 10:38:04 pm »
.......allora a voi vi sta bene quando comprate un pivot usato, e lo pagate € 300 .......

A me non stà bene ;D....ecco perchè potrei anche farmi avanti e immolarmi per salvare questa cugina della mia Euriale.

La vettura è marciante? può affrontare un viaggetto millikilometro?

Siccome è chiaro che quelle piastre sono posticce puoi rimuoverle per svelare che tutto (il resto) è sano come sembra?

Briko io ho poagato la mia Dsuper 4 marce 2000 euro, potrei controbilanciare il lavoro da eseguire sul tetto col valore aggiunto di una quinta marcia ma devo sapere se la vettura è sana come e quanto Euriale [;)] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: id 20. radiarla o non radiarla???
« Risposta #74 il: Febbraio 20, 2010, 10:59:34 pm »
Bisogna aggiungere ad onor del vero che (da quel che si vede) lo sportello baule è di difficile recupero, meglio troverne uno in migliori condizioni.
Il cielo non mi sembra originale e comunque sembra da sostituire perchè danneggiato, delle poltrone non noto la greca ma se sono buoni come nel caso della mia Dsuper potrebbero aspettare per un'eventuale sostituzione.
Inutile dire che il girotetto serve nuovo e in caso non so quantificarne il costo, rimane comunque da capire se anche la cornicetta di fissaggio tetto sia stata inrimediabilmente modificata, perchè in quel caso.... [:ohoh]

Mi piacerebbe vedere il vano motore e sapere se tutto funziona bene o se ci sono degli interventi da effettuare in tal senso... [:hello]