Guidare una DEA uscita dal concessionario.

  • 76 Risposte
  • 18780 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #45 il: Febbraio 11, 2010, 11:15:52 am »
Io posso solo raccontare dell'acquisto della mia DSuper beige di 3 anni fa.
La presi così. Senza nemmeno gurdarla bene.
Ricordo di aver detto a mia moglie: oggi, forse, ho comprato un'altra DS. Bianca.
Solo l'indomani, quando andai a ritirarla mi accorsi che era beige.
Ma nel viaggio di ritorno, ca. 35 km, mi aveva stupito la "leggerezza" d'uso.
Tutto filava come l'olio, Lo sterzo morbidissimo, il cambio iperpreciso.
Una volta a casa, letti i documenti, vidi che aveva 17700 km effettivi !
Poi c'ho pensato io a fargliene altri 14000 in un solo anno.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2010, 11:30:57 am »
Mi hai risvegliato un ricordo.

Un giorno faro un topic che sono certo diverrà CULT, ........

Rigorisamente con foto in BIANCO & NERO [:fiu]


Scusate, torno nel 2010  [:crazy]

Beato tu! ;D

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2010, 07:01:29 pm »
    [(occhioni)]       grazie Riccardo per questa nuova esperienza........non avrei mai immaginato...............ma nessuno di noi è mai salito su di una ds nuova di pacca?  che odori si saranno sentiti   plastica colle o che so?             sono davvero curioso................. [:hello]

su du una DS nuova di pacca non ci sono mai salito, però nel '79 sono salito sulla mia Dyane nuova di pacca, ma che "odore" avesse proprio non lo ricordo, sfido chiunque a ricordarsi un odore, un sapore o una sensazione dopo 30 anni.

le macchine da nuove hanno un solo ed inconfondibile odore, quello di "nuovo".

mario  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline m@uro

  • **
  • 188
  • LadyEsse
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #48 il: Febbraio 11, 2010, 07:16:09 pm »
Arbre Magique al profumo di Auto Nuova...
potrebbe essere un'idea!!! [:fiu]

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 07:17:53 pm da m@uro »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #49 il: Febbraio 11, 2010, 07:20:39 pm »
su du una DS nuova di pacca non ci sono mai salito, però nel '79 sono salito sulla mia Dyane nuova di pacca, ma che "odore" avesse proprio non lo ricordo, sfido chiunque a ricordarsi un odore, un sapore o una sensazione dopo 30 anni.

le macchine da nuove hanno un solo ed inconfondibile odore, quello di "nuovo".

mario  [:hello]

Sfidami!!.......................... un odore [:p]............un sapore [:p] [:p].......una senzazione [:p] [:p] [:p]

 ;D [:hello]

Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #50 il: Febbraio 11, 2010, 07:29:07 pm »
Eppure quell'odore di nuovo io me lo ricordo ancora quando nel lontano 1979
acquistai la mia prima auto nuova: avevo 21 anni e mi sedetti sulla mia alfasud super 5 M.
Che sensazione!!! Unica direi!!
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #51 il: Febbraio 11, 2010, 07:36:08 pm »
Eppure quell'odore di nuovo io me lo ricordo ancora quando nel lontano 1979
acquistai la mia prima auto nuova: avevo 21 anni e mi sedetti sulla mia alfasud super 5 M.
Che sensazione!!! Unica direi!!

La penso come te. Nella vita ci sono certi odori, sensazioni, persone.......Che anche con il passare del tempo non si scordano mai. [:love]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #52 il: Febbraio 11, 2010, 07:38:39 pm »
La penso come te. Nella vita ci sono certi odori, sensazioni, persone.......Che anche con il passare del tempo non si scordano mai. [:love]
 [:hello]

Concordo pienamente!!!!
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #53 il: Febbraio 11, 2010, 07:40:49 pm »
su du una DS nuova di pacca non ci sono mai salito, però nel '79 sono salito sulla mia Dyane nuova di pacca, ma che "odore" avesse proprio non lo ricordo, sfido chiunque a ricordarsi un odore, un sapore o una sensazione dopo 30 anni.

le macchine da nuove hanno un solo ed inconfondibile odore, quello di "nuovo".

mario  [:hello]
Io mi ricordo nel 1971,con il mio PAPA',il profumo sulla fiat 124 famigliare appena ritirata dalla concessionaria Fiat di viale certosa a milano
e per le fiat specialmente a quei tempi era unico,sempre e quasi lo stesso odore.Ricordo anche in tenera eta'l'odore nauseabbondo dei treni nuovi
di quelle poltrone finte e linoleum ovunque. [xx(]
Inoltre a distanza di 40 anni, ancora oggi sulle utilitarie di casa fiat,e' rimasto ancora l'inconfondibile puzzo di allora,proprio
due domeniche fa' al raduno targhe nere, ne parlavo con il nostro grande MIKEI che ha una splendida 600 mai restaurata,puzzona e bella!

Di profumo citroen NUOVO,ricordo la AMI 8 di un mio parente,era pari come annusare oggi il sotto del tappeto della DEA in gommapiuma. [A:slurp]

Adesso nel mio box,giace un interno in pelle nero originale,che montero' sulla "DS negra"appena possibile,a volte rimango ad annusare
l'aria che si e' magicamente diffusa tra le pareti... [(rotola)]...altro che sniffare... [:crazy]
 [:hello]


RENE' COTTON

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #54 il: Febbraio 11, 2010, 07:55:43 pm »
Un giorno faro un topic che sono certo diverrà CULT, ........

Rigorisamente con foto in BIANCO & NERO [:fiu]

Beato tu! ;D

CI STAI PRENDENDO PER IL CULT???

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #55 il: Febbraio 11, 2010, 08:04:12 pm »
Io ho avuto la fortuna di guidarne una nuova........... ;D ;D [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

Scherzi a parte, mi son fatto raccontare i ricordi di mio padre che ha posseduto una 21 Pallas, comprata usata a fine '78, l'auto aveva 8 anni (era del '70) con, stando alla sua memoria, circa 80.000 km, l'auto era morbidissima, con lo sterzo leggero anche da fermo........e aveva un motore bello brillante, la tirava spesso sopra i 180 km/h.....
Quando salì sulla mia appena portata a casa, che aveva ancora i sedili e pannelli originali,(non suoi ma di un'altra DS ma pur sempre quelli d'origine), mi disse subito che si ricordava quell'odore.....(possibile che avesse anche fumato.... [:fiu])
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #56 il: Febbraio 11, 2010, 08:24:03 pm »
Io ricordo l'aroma delle Peugeot acquistate da mio papà - 204 e 404 - così come ricordo l'inconfondibile profumo di una pizza sfornata in una tavola calda di Rosa Marina (Brindisi). Mai più mangiato nulla di simile.
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2010, 09:27:01 pm da Andrea »

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #57 il: Febbraio 11, 2010, 08:42:23 pm »
Io ricordo l'aroma delle Peugeot acquistate da mio papà - 204 e 404 - così come ricordo l'inconfondibile profumo di una pizza sfornata in una tavola calda di Rosa Marina
. Mai più mangiato nulla di simile.
Rosa Marina?una tua amica...
RENE' COTTON

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #58 il: Febbraio 11, 2010, 09:22:43 pm »
sfido chiunque a ricordarsi un odore, un sapore o una sensazione dopo 30 anni.

Beh...ci sono emozioni, sapori, profumi che mi ricordo benissimo anche a distanza di 30 anni.

Parlando di auto, la mia AX dell'88 quando la presi nel 90 sapeva ancora di nuovo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Guidare una DEA uscita dal concessionario.
« Risposta #59 il: Febbraio 11, 2010, 09:37:35 pm »
anch'io penso che un odore una sensazione non si scorda mai. Almenoche' uno non sia rincoglionito  :) :) :)
Cinque anni fa,quando comprai la 500, non appena salito, la prima cosa che ho avvertito e' stato "l'odore!!! ". Lo stesso che c'era 20/25 anni prima nella 850 di mia zia.L'inconfondibile odore dello Sky delle vecchie Fiat.
Certamente nell'arco di questi 30 anni non lo abbiamo sentito piu' e non ci abbiamo pensato piu'. Pero' quando a qualcuno capita di risentire un odore particolare (come quello appunto), lo riconosce subito.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.