Avrà finito i soldi ?
....mandraconeScarabeones!!!
Voglio raccontare anch'io di uno di quegli odori che hanno aperto una porticina nel mio cervello che per aprirla ci vuole una chiave.
La chiave in questione è: SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALITOSO
Sempre in occasione del terremoto del 68 dopo che mio zio si era rotto gli zebedei di scarrozzare un bambino di 6 anni circa in giro per il paese mi scaricò amabilmente presso i locali raggruppamento della protezione civile........UN AUTOBUS!!!
Bellissimo!....di quelli che non vedi più da secoli, non so che mezzo fosse, ma sdraiato com'ero sulle panche di legno posteriori raccoglievo tutti gli odori: l'umidità del legno, l'odore delle suole delle scarpe bagnate e sporche di polvere, la plastica primordiale
....la bachelite che ancora faceva capolino ecce ecc. (analizzo ora gli odori di quei materiali che non sapevo ovviamente neanche distinguere.....ma c'erano.)
Il tutto accompagnato da una febbre da cavallo che agiva sulla mia psiche come un fungo allucinogeno.
Di quella notte ricordo anche due incredibili incubi scolpiti dettaglio su dettaglio nella mia mente:
Io rapito e incatenato su un treno dai compartimenti aperti carichi fino all'inverosimile di zingari....stracci coloratissimi, denti d'oro vicini a carie orrendee, facce che difronte alla mia allucinata immaginazione Fellini era un dilettante.
Poi ricordo un'altro tipo pubblicità in bianco e nero di quegli anni, con mio zio dritto in piedi in una stanza vuota con un elegantissimo vestino nero che roteava su se stesso tenendo in mano una gomma enorme che quando incrociava in mio allucinato punto di osservazione si distorceva diventando enorme mentre lo sguardo di mio zio diveniva truce e diabolico..
1) la gomma sarà stata una michelin?
(amletico)
2) che infanzia ragazzi!!
3) se ne notano gli effetti?..
la mia storia parte dagli anni 60/70: Mio padre che frequentava i mercati bestiame nei vari dipartimenti francesi ogni settimana, di ds ne ha consumate 10, tutte semiautomatiche e tutte rigorosamente bianche 19,20,21,23 carbu e iniezione (ne avesse conservata una...). Poi nel 74 ha cambiato modello: SM!!! (ne ha avute 2 marroni). Veniamo alla mia ds: una id 19 special del 71 verde con tetto vinile bianco, interni panno biscotto, targa nera originale PV. L'ho comprata e ritirata a Zogno (BG) il 25/4/2008. Due cose ricorderò per sempre: il viaggio di quella sera fino a Cuneo e la lacrima nostalgica di papà quando ci è salito sopra...
Cmnq è realtà: un viaggio sulla dea ha un fascino particolare, retrò ma con tecnologia, tu sei li è guidi un essere vivo, se ci fai caso la senti respirare, mentre si alza o si abbassa... (che dite, cambio pusher???)
Giulio...
....finalmente una testimonianza LIVE!!