su du una DS nuova di pacca non ci sono mai salito, però nel '79 sono salito sulla mia Dyane nuova di pacca, ma che "odore" avesse proprio non lo ricordo, sfido chiunque a ricordarsi un odore, un sapore o una sensazione dopo 30 anni.
le macchine da nuove hanno un solo ed inconfondibile odore, quello di "nuovo".
mario
Io mi ricordo nel 1971,con il mio PAPA',il profumo sulla fiat 124 famigliare appena ritirata dalla concessionaria Fiat di viale certosa a milano
e per le fiat specialmente a quei tempi era unico,sempre e quasi lo stesso odore.Ricordo anche in tenera eta'l'odore nauseabbondo dei treni nuovi
di quelle poltrone finte e linoleum ovunque.
Inoltre a distanza di 40 anni, ancora oggi sulle utilitarie di casa fiat,e' rimasto ancora l'inconfondibile puzzo di allora,proprio
due domeniche fa' al raduno targhe nere, ne parlavo con il nostro grande MIKEI che ha una splendida 600 mai restaurata,puzzona e bella!
Di profumo citroen NUOVO,ricordo la AMI 8 di un mio parente,era pari come annusare oggi il sotto del tappeto della DEA in gommapiuma.
Adesso nel mio box,giace un interno in pelle nero originale,che montero' sulla "DS negra"appena possibile,a volte rimango ad annusare
l'aria che si e' magicamente diffusa tra le pareti...
...altro che sniffare...