Freno di stazionamento

• 50 Risposte
  • 15222 Visite
*

Offline lucano

• 1.527
Re: Freno di stazionamento
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2010, 10:29:42 am »
Beh, almeno vedere se ce n'é ancora lo davo per scontato.....

fino a li c'ero pure io.....

allora come dice FREE metterò le mie manine, si ma poi si sporcano uffa non potevo essere collezionista di francobolli  [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2010, 10:34:31 am »

allora come dice FREE metterò le mie manine, si ma poi si sporcano uffa non potevo essere collezionista di francobolli  [:hello]

esistono i guanti in lattice.................... ;D

p.s. da nn usare maiiiiiiiiii se devi poi verniciare il pezzo................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2010, 10:50:49 am »

Almeno con la DEA ti distingui  da quello che sembra essere lo sport nazionale........LECCARE! ;D [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2010, 12:03:53 pm »
sei una tragedia per tutta l'umanità................... >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2010, 06:46:15 pm »
esistono i guanti in lattice.................... ;D

p.s. da nn usare maiiiiiiiiii se devi poi verniciare il pezzo................... ;D

Caro Ado, perchè usare i guanti? E' bello avere le unghie nere di morchia!! eh eh eh
E poi io sono restio ad usare i guanti perchè annullano tutte le sensazioni tattili verso la tua Dea, metaforicamente parlando è come fare l'amore con una ragazza stupenda col preservativo!!!  [:fiu] :-X  [:clap] [:clap]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #20 il: Febbraio 12, 2010, 07:39:28 pm »
mi aggrego a questo topic

rimontando la dea avevo montato tra le prime cose (prima di infilare il cruscotto) la maniglia del freno. E' possibile che senza filo attaccato non rimanga bloccata sull'asta se la tiro? Giuro che non ho toccato il registro interno, ma va avanti e indietro a zonzo...qualche consiglio?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #21 il: Febbraio 12, 2010, 11:58:34 pm »
Caro Ado, perchè usare i guanti? E' bello avere le unghie nere di morchia!! eh eh eh
E poi io sono restio ad usare i guanti perchè annullano tutte le sensazioni tattili verso la tua Dea, metaforicamente parlando è come fare l'amore con una ragazza stupenda col preservativo!!!  [:fiu] :-X  [:clap] [:clap]

... ma bisogna però stare attenti all'AIDS....!  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #22 il: Febbraio 13, 2010, 10:24:10 am »
... ma bisogna però stare attenti all'AIDS....!  [:inch]
C'è un'acronimo che mi preoccupa maggiormente ......A.D.O [(brrr)]

Arrapamento
Da
Omocinetico

Fa bene a usare i guanti......fa bene! [V]

Ps. scusate l'OT, ma la salute pubblica passa anche da quì [o:o:]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2014, 03:28:53 pm »
Riprendo questo topic per una domanda pratica.

Vorrei mettere le 4 mollette antivibrazione alle pasticche del freno di stazionamento della 21, visto che in parte mancano e le pasticche strusciano in marcia.
Non mi ricordo assolutamente come si mettono: qualcuno ha uno schema da visionare? Bisogna rismontare la pasticche?
Grazie  [:inch] [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2014, 08:07:01 pm »
A metterle "on board" devi tribolare un pò per gli spazi ridotti (sarebbe meglio lavorare da sotto togliendo la lamiera)........devi calzare una  molletta nell'asola della pastiglia premere finchè appiattisce ed infilarla sulla pinza, l'altra invece devi infilarla in sede quando la pastiglia è già sulla pinza altrimenti ti casca...........se non parte via nel mentre cerchi di infilarla [o:o:]
Buona fortuna
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2014, 09:04:00 pm »
Ma quante ne vanno? Una o due per lato? Ossia, 2 o 4 per pinza?  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #26 il: Ottobre 26, 2014, 10:47:19 pm »
2 cadauna plachetta, 4 per pinza............
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #27 il: Ottobre 28, 2014, 09:25:45 pm »
E per la molla che tocca sul disco (si è infatti consumata, ecco che era quel gnik-gnik quando la muovo da spenta a mano!) che posso fare? Ho tirato giù le due pinze e vedo che i braccetti su cui vanno montate le pasticche hanno gioco. Vorrei provare a mettere una rondellina sotto la coppiglia in modo da forzarle in posizione "alta". Credo che prevedere una boccola sia praticamente impossibile.
Giovanni                                           

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #28 il: Ottobre 28, 2014, 09:45:45 pm »
Non dovrebbero toccare, forse hai le pastiglie troppo consumate?
Vince

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #29 il: Ottobre 28, 2014, 09:50:24 pm »
E per la molla che tocca sul disco (si è infatti consumata, ecco che era quel gnik-gnik quando la muovo da spenta a mano!) che posso fare? Ho tirato giù le due pinze e vedo che i braccetti su cui vanno montate le pasticche hanno gioco. Vorrei provare a mettere una rondellina sotto la coppiglia in modo da forzarle in posizione "alta". Credo che prevedere una boccola sia praticamente impossibile.

Le pinze hanno una escursione di 5/6 mm sui fori di passaggio dei bulloni: vanno serrate tutte alte e non cercando di centrare la placchetta sulla pista del disco........solo cosi la molla di carico rimane alta rispetto al disco stesso e non striscia.
Dodo