Trafilaggio pedaliera freno...

• 31 Risposte
  • 6270 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Trafilaggio pedaliera freno...
« il: Febbraio 12, 2010, 01:29:59 pm »
Ciao carissimi....

la scorsa settimana ho portato la maialona dal mecca per un bel tagliandone, in vista della riverniciatura del cofano..., avevo notato un trasudamento vicino alla ruota ant.sinistra, inizialmente pensavo che venisse dall'accomulatore dei freni...invece no..., abbiamo scoperto che deriva dalla pedaliera del freno ("fungo" trattasi di DS), la perdita non arriva all'interno della'abitacolo ma scivola sotto andando poi sulla lamiera di protezione, che ora abbiamo tolto.

La domanda è, visto che è un trafilaggio non copioso....lo tengo così, o faccio revisionare la pedaliera?? o addirittura la cambio..?

Costi..., indicazioni....

[:hello]
E' un problema di testa...

*

ciofanni

Re: Trafilaggio pedaliera freno...
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2010, 02:31:47 pm »
AVENICKKI... ;D... che stronzata..
E' la pedaliera... pero' se ti trasuda  LHM vuol dire che viene dai pistoni che stanno sotto al carrelino ... visto che non ci sono gommini nel kit di revisione, a parte due di tenuta che pero' si trovano sotto i tappi del dosatore (parte opposta a dove perde), ti conviene trovarne un'altra e metterla su...  [o:o:]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2010, 03:48:52 pm »

Avevo letto Ave Ninchi e mi sono detto, cosa c'entra ...

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2010, 06:32:20 pm »
si si..volevo scrivere ave nick...dopo sai com'e'..il VENERDI.... [:hello]

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2010, 08:36:31 pm »
E' la pedaliera... pero' se ti trasuda  LHM vuol dire che viene dai pistoni che stanno sotto al carrelino ... visto che non ci sono gommini nel kit di revisione, a parte due di tenuta che pero' si trovano sotto i tappi del dosatore (parte opposta a dove perde), ti conviene trovarne un'altra e metterla su...  [o:o:]

Ave fratello..... ;D

Però nella pedaliera, ci sono degli OR di tenuta, probabilmente revisionandola vai a sostituire tutte quelle parti.
Tra l altro il mio mecca mi ha detto che forse ne ha una revisionata....
Il trafilaggio non è pesante...però se ne avesse una pronta non sarebbe male, anche perchè la pedaliera non è l'idroguida....nel senso che una volta sostituita o revisionata non dovrei tornarci sopra dopo 1 anno o 2.... :(

Nuova quanto potrebbe costare??? chiedo a chi l'ha fatto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2010, 10:32:24 pm »
..... a trovarla.
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2010, 11:56:59 pm »
Ciao carissimi....

la scorsa settimana ho portato la maialona dal mecca per un bel tagliandone, in vista della riverniciatura del cofano..., avevo notato un trasudamento vicino alla ruota ant.sinistra, inizialmente pensavo che venisse dall'accomulatore dei freni...invece no..., abbiamo scoperto che deriva dalla pedaliera del freno ("fungo" trattasi di DS), la perdita non arriva all'interno della'abitacolo ma scivola sotto andando poi sulla lamiera di protezione, che ora abbiamo tolto.

La domanda è, visto che è un trafilaggio non copioso....lo tengo così, o faccio revisionare la pedaliera?? o addirittura la cambio..?

Costi..., indicazioni....

azzz... mi sa che ho anche io lo stesso problema.... ma la perdita si accumula sul carterino orizzontale  che sta sotto il correttore (quello che si smonta da sotto l'auto per capirci)? Ho cercato l'origine della perdita LHM ma non la ho identificata, sicuramente non proviene dal correttore... potrebbe in effetti essere la pedaliera....?
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #7 il: Febbraio 13, 2010, 12:51:43 pm »
azzz... mi sa che ho anche io lo stesso problema.... ma la perdita si accumula sul carterino orizzontale  che sta sotto il correttore (quello che si smonta da sotto l'auto per capirci)? Ho cercato l'origine della perdita LHM ma non la ho identificata, sicuramente non proviene dal correttore... potrebbe in effetti essere la pedaliera....?

Giovanni, non è per portar sfiga..., ma sulla mia, già in passato, avevamo cercato e passato allo scandaglio tutti gli organi idraulici, idroguida, correttore, pinze freni...ma è tutto a posto...., il trasudamento arrivava proprio dalla pedaliera.....e si accumula proprio sul carterino.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Febbraio 13, 2010, 02:22:05 pm »

Giovanni, non è per portar sfiga..., ma sulla mia, già in passato, avevamo cercato e passato allo scandaglio tutti gli organi idraulici, idroguida, correttore, pinze freni...ma è tutto a posto...., il trasudamento arrivava proprio dalla pedaliera.....e si accumula proprio sul carterino.

puoi indicarmi come localizzare esattamente la pedaliera....? Si vede con difficoltà dal vano motore, immagino...
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2010, 02:38:33 pm »
puoi indicarmi come localizzare esattamente la pedaliera....? Si vede con difficoltà dal vano motore, immagino...

Abbiam messo la macchina sul ponte e smontato il carterino.....da sopra non ci si arriva....
Forse recupero un paio di foto dal cell...provo a vedere...

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2010, 03:58:43 pm »
Alla pedaliera ci si arriva soltanto dall' abitacolo, chiaramente. [o:o:]
Per toglierla o togli un paio di viti dal vano motore e sfili via tutto
o puoi fare anche da dentro. Lasci un pezzo in loco [:)]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2010, 08:00:00 pm »
Alla pedaliera ci si arriva soltanto dall' abitacolo, chiaramente. [o:o:]
Per toglierla o togli un paio di viti dal vano motore e sfili via tutto
o puoi fare anche da dentro. Lasci un pezzo in loco [:)]

non è che hai qualche foto per vedere meglio?
Grazie
Giovanni                                           

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2010, 08:06:32 am »
No mi spiace niente foto. [A:mai]
ma sei proprio sicuro che sia la pedaliera che perde!
Perche' secondo me se è lei dovresti avere olio all' interno dell' abitacolo.
invece Se perde l' or del ripartitore di frenata si accumula nella vaschetta e poi piscia fuori dal tubo di "scolo" [:I] sotto al pianale, sempre che tale tubo sia libero da eventuale m...a [:ohoh]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2010, 09:56:08 am »

ciao Giobri,

togliti la curiosità, arrivare al fungo nn è così complicato, a parte la posizione inumana da assumere per circa 10m.
Togli il tappeto, la gomma che ricopre il pedale del freno e con la chiave del 17 il pedale del freno, poi credo con quella dell'11 togli i 4 bulloncini che bloccano il carterino al pianale.
Con quella dell'8, svita i 2 bulloni che fermano il pedale dell'acceleratore ancora con la stessa chiave svita se nn ricordo male i sei bulloncini che tengono fissata la pedaliera al carterino, a questo punto togli quest'ultimo e avrai sotto il naso tutta la pedaliera

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2010, 08:23:52 pm »
No mi spiace niente foto. [A:mai]
ma sei proprio sicuro che sia la pedaliera che perde!
Perche' secondo me se è lei dovresti avere olio all' interno dell' abitacolo.
invece Se perde l' or del ripartitore di frenata si accumula nella vaschetta e poi piscia fuori dal tubo di "scolo" [:I] sotto al pianale, sempre che tale tubo sia libero da eventuale m...a [:ohoh]

..no niente olio nell'abitacolo (per fortuna). Non so assolutamente se incolpare la pedaliera o meno.... ho solo notato questo poco di LHM sul carterino che dicevamo....potrebbe essere il ripartitore, ma non so dove localizzarlo....  [???] [???]

ciao Giobri,
togliti la curiosità, arrivare al fungo nn è così complicato, a parte la posizione inumana da assumere per circa 10m.
Togli il tappeto, la gomma che ricopre il pedale del freno e con la chiave del 17 il pedale del freno, poi credo con quella dell'11 togli i 4 bulloncini che bloccano il carterino al pianale.
Con quella dell'8, svita i 2 bulloni che fermano il pedale dell'acceleratore ancora con la stessa chiave svita se nn ricordo male i sei bulloncini che tengono fissata la pedaliera al carterino, a questo punto togli quest'ultimo e avrai sotto il naso tutta la pedaliera.

....non sembra una operazione tanto semplice da come me la descrivi...ho paura che mi rimanga qualcosa in mano che non riesca più a rimontare...mi sa che per il momento faccio finta di niente. [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2010, 08:26:31 pm da giobri »
Giovanni