Amarcord

• 37 Risposte
  • 6867 Visite
*

Offline Vince

• 2.201
Re: Amarcord
« Risposta #15 il: Febbraio 16, 2010, 09:37:47 pm »
..  [:hello]
qualcuno di voi si ricorda di un raduno a Macugnaga.. più o meno in quegli anni?..

Io mi ricordo, un amico (Ermanno) ex diessista mi disse che aveva sentito parlare del raduno, io non sapevo neanche dove fossse Macugnaga (a quei tempi non esistevano i navigatori e i cellulari, se c'erano, erano grossi come valigette 24 ore) e non avevo la certezza che il raduno ci fosse ma presi la mia fida GS e la morosa e via.
Da parecchi anni e non mi ero più interessato alle ds perchè la ferita della demolizione della mia era troppo fresca, quando arrivai pensando di trovarmi ad una specie di afro-raduno rimasi malissimo: i capelloni erano pochissimi, la maggior parte dei diessisti erano persone di mezz'età, dottori, professionisti, collezionisti.
Compresi che la ds stava vivendo una nuova era, anzi, il suo ciclo vitale si era chiuso ed era tornata al punto di partenza.
Non faceva più per me e prima che mi riavvicinassi passarono ancora parecchi anni.
Ricordo benissimo una ds blu scuro, pallas, molto bella, ancora in mano a dei capelloni di Mo o RE, una ds bellissima con soli 24000 km color oro che anni dopo scoprii essere del grande Crem, tutte le cabrio, compresa quella arancio in vendita, bellissime, non ne avevo mai viste. Ricordo un signore orgogliosissimo perchè aveva appena comprato una ds azzurra monoproprietario molto originale, sifdò qualcuno a trovare un difetto nella nuova auto, un tizio si mise a girarci intorno ma non trovava neanche una non-conformità, alla fine aprendo lo sportello benzina si accorse che i gommini erano alla rovescio!
Feci diverse diapositive, le ho ancora ma non posso postarle...
Vince

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #16 il: Febbraio 16, 2010, 10:17:33 pm »
Ricordo benissimo la DS Cabrio in vendita.
In cattivo stato. Da restaurare. Forse con targhe francesi ?.....

Ma allora c'ero !

Vito guarda se percaso vedi la mia Traction, Beige.

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #17 il: Febbraio 16, 2010, 10:56:33 pm »
Ricordo benissimo la DS Cabrio in vendita.
In cattivo stato. Da restaurare. Forse con targhe francesi ?.....

Ma allora c'ero !

Vito guarda se percaso vedi la mia Traction, Beige.
Ho a casa due libretti del ds mon amour che riportano quell'evento,e di traction non se ne vede l'ombra.
 [|)]
RENE' COTTON

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #18 il: Febbraio 16, 2010, 11:10:31 pm »
Aspetto che Vito guardi le diapositive,.....mi fido di più.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2010, 11:14:24 pm »
Ho a casa due libretti del ds mon amour che riportano quell'evento,e di traction non se ne vede l'ombra.
 [|)]

Renato tu ricordi il club Citroën DS Italia (quello di Milano), e sai se esiste ancora o che fine ha fatto?
Il club di Bologna credo non esista più, io all'inizio ero iscritto li prima della nascita del Mon Amour di Roma, ricordo anche il nome del presidente (M.L.)
Giovanni                                           

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2010, 11:59:26 pm »
Aspetto che Vito guardi le diapositive,.....mi fido di più.

Vorrai dire, che "Vince" guardi le diapositive ...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2010, 12:02:04 am »
Io invece ricordo la nascita dell'IDéeSse - credo almeno si trattasse dell'IDéeSse Club - attraverso un invito a tutti i possessori di DS apparso su "Ruoteclassiche" nel 1989 o 1990 ...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #22 il: Febbraio 17, 2010, 04:14:11 am »

ai tempi a Brescia c'era il Citroën Veteran Club  [(piango)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #23 il: Febbraio 17, 2010, 09:08:33 am »
ai tempi a Brescia c'era il Citroën Veteran Club  [(piango)]

Perché piangi ? Ti dovevano dei soldi ?

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #24 il: Febbraio 17, 2010, 10:55:25 am »

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2010, 01:19:17 pm »

A Savona una ventina di anni fa girava una DSuper5 griogi met. con l'adesivo sulla destra.
Quello metà monofaro e metà bifaro.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #26 il: Febbraio 17, 2010, 01:27:33 pm »

no assolutamente .... e poi non ne ha proprio di questi problemi;

mi dispiace perchè l'ideatore è attualmente un grande collezionista di Ds, ma ha dovuto abbandonare l'IDea per questioni di tempo .... nella memoria di molti, anche nella mia che ai tempi ammiravo e sognavo di averne una, i raduni che ha organizzato a Brescia in centro, sono memorabili  [:love]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #27 il: Febbraio 17, 2010, 04:17:42 pm »
no assolutamente .... e poi non ne ha proprio di questi problemi;

mi dispiace perchè l'ideatore è attualmente un grande collezionista di Ds, ma ha dovuto abbandonare l'IDea per questioni di tempo .... nella memoria di molti, anche nella mia che ai tempi ammiravo e sognavo di averne una, i raduni che ha organizzato a Brescia in centro, sono memorabili  [:love]
E'il mitiko BERETTA,anzi dott.BERETTA,appassionatissimo storico del double chevron.Che bei ricordi in quegli anni 90!!! Ho vinto per ben due volte
consegutive il premio come migliore fotografia in tema citroen.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #28 il: Febbraio 17, 2010, 04:19:12 pm »
E'il mitiko BERETTA,anzi dott.BERETTA,appassionatissimo storico del double chevron.Che bei ricordi in quegli anni 90!!! Ho vinto per ben due volte
consegutive il premio come migliore fotografia in tema citroen.
 [:hello]

.. tu nn eri inquadrato vero?... 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline renato

• 6.336
« Risposta #29 il: Febbraio 17, 2010, 04:24:44 pm »
.. tu nn eri inquadrato vero?... 
No mai!!! [:crazy]   e li'che avevo rivisto nel 1994 a tavola il NOSTRO SINDACO PENNA BIANCA!! [A:mai] [A:mai] [A:mai]
RENE' COTTON