..
qualcuno di voi si ricorda di un raduno a Macugnaga.. più o meno in quegli anni?..
Io mi ricordo, un amico (Ermanno) ex diessista mi disse che aveva sentito parlare del raduno, io non sapevo neanche dove fossse Macugnaga (a quei tempi non esistevano i navigatori e i cellulari, se c'erano, erano grossi come valigette 24 ore) e non avevo la certezza che il raduno ci fosse ma presi la mia fida GS e la morosa e via.
Da parecchi anni e non mi ero più interessato alle ds perchè la ferita della demolizione della mia era troppo fresca, quando arrivai pensando di trovarmi ad una specie di afro-raduno rimasi malissimo: i capelloni erano pochissimi, la maggior parte dei diessisti erano persone di mezz'età, dottori, professionisti, collezionisti.
Compresi che la ds stava vivendo una nuova era, anzi, il suo ciclo vitale si era chiuso ed era tornata al punto di partenza.
Non faceva più per me e prima che mi riavvicinassi passarono ancora parecchi anni.
Ricordo benissimo una ds blu scuro, pallas, molto bella, ancora in mano a dei capelloni di Mo o RE, una ds bellissima con soli 24000 km color oro che anni dopo scoprii essere del grande Crem, tutte le cabrio, compresa quella arancio in vendita, bellissime, non ne avevo mai viste. Ricordo un signore orgogliosissimo perchè aveva appena comprato una ds azzurra monoproprietario molto originale, sifdò qualcuno a trovare un difetto nella nuova auto, un tizio si mise a girarci intorno ma non trovava neanche una non-conformità, alla fine aprendo lo sportello benzina si accorse che i gommini erano alla rovescio!
Feci diverse diapositive, le ho ancora ma non posso postarle...