Non era un raduno, era una vacanza meravigliosa.
Sono di nuovo in astinenza da dea...e sono passate appena 36 ore!
Per la prima volta ho visto famiglie al completo, animali domestici, e auto senza problemi.
Non ho parole abbastanza suggestive per cercare di dare una definizione della reale atmosfera, del benessere palpabile e del sentirsi davvero al centro del mondo, con la dea come compagna ma soprattutto noi, esseri umani. Ciccio è riuscito a farsi dare il comune di Alberobello per fare da cornice alle nostre divine parcheggiate, avere una rappresentazione di vita dei tempi che furono: le dee ad Alberobello hanno per quell'ora e mezza distolto i turisti dai trulli che si riversavano a fotografare il trullo di Ado: cofano aperto e gioielleria al vento....ed intervista di....Tele Trullo!
La banda di Locorotondo, come se fossimo venuti di ritorno da una missione sulla MIR, più il pregiato commento illustrativo da parte di un signore che ci ha fatto da Cicerone lungo il gradevole e interessantissimo peregrinare per il comune concentrico.
Ho preso un Kg di peso: non aggiungo altro....anzi, ho bevuto come un imbuto ma i vini erano superlativamente buoni.
Ovviamente dare volto a nickname è una bella cosa, ma dare sentimento e sentirsi molto più che "appena conosciuto" è il massimo e con la dea ormai si va sul sicuro che chi si conosce ha una marcia in più!
Ciccio ha organizzato il tutto come se fosse venuto Sua Santità il Papa: esseri in tuta arancione e lampeggiante giallo in ogni dove, anche per andare al cesso. E non scherzo: preziosi, efficaci, indispensabili e che hanno dato un senso di importanza a questa autocolonna di quaranta e passa vecchiette che avevano solo da seguire, niente cartine, cacce al tesoro o pensieri di dubbio o stress da recupero fila. Nada pensieri. Nada problemi.
Io e Ado abbiamo parecchio patito i 40 all'ora e un po' ci siamo divertiti a cazzeggiare entro il possibile....forse la cosa non sarà piaciuta ai miei improvvisati ospiti gradevolissimi, ma ho dato loro un altro aspetto dell'auto d'epoca, spero davvero che abbiano percepito che amo tanto da pretendere tanto dalla mia Delfina.
Assistiti dal tempo fino alla fine: ma con tante dee ti pare che lassù ci volevano male?
Quando non riuscite a trovare Ado in un raduno è facile localizzarlo: cercate il cofano trullesco!
Per me invece, si sa dov'ero parcheggiato......
Comunque questo era un raduno davvero diverso da tutti gli altri senza nulla togliere a tutto ciò che ho precedentemente vissuto.
Ciccio sembrava un regista sul set: portavoce alla mano, impartiva raccomandazioni, sollecitava i ritardatari, sparava cazzate per pizzicare sul vivo i fraudolenti! Leggevo dell'Oscar, mica sbagliato!
Ciccio e l'IDéeSse hanno realizzato un grande passo insieme: complimenti e ancora complimenti.
A quando il bis?
fischer
PS: mi è venuta la parola: STRATOSFERICO.
PPS: certo che alcune pompe di benzina sono un pochino starate: il cardinale ha potuto infilare 67 litri e ancora non usciva dal bochettone e non eravamo a secco!!!!!