ONORE AL MERITO!!!
Il grande Ciccio nazionale, evidentemente non contento della popolarità che si era guadagnato con l'ouverture dello scorso anno, ha voluto strafare e ci ha deliziati con un evento che ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta e che farà storia. Organizzazione studiata nei minimi dettagli, itinerari e panorami suggestivi, masserie padronali riportate agli antichi splendori, cucina a livello, autorità a completa disposizione, momenti di arte, cultura e spettacolo sapientemente alternati dal padrone di casa (quanta energia!) in un'atmosfera che rendeva l'incontro estremamente piacevole, naturale e divertente e, in una sola parola, appagante del lungo viaggio.
Penso di potere esprimere il sentimento di tutti se dico che ci siamo trovati a nostro completo agio in tutti i momenti del raduno, a tavola così come nelle visite guidate e negli spostamenti, dove, senza conoscere nulla gli uni degli altri, appassionati di auto, di arte e di vintage, lontani anni luce dai problemi quotidiani, scambiavano battute, stringevano amicizia e dispensavano consigli per il massimo godimento della nostra amata ( ad Alberobello, nel bel mezzo dei balli popolari, il francesino si accorge che la mia dea va a tre, mentre il Professore sentenzia che l'accensione è ritardata, per cui chiavi alla mano, subito intervengono e si riparte con il problema risolto!) Alla fine di tutto un tripudio di baci e abbracci, qualcuno che si commuove e si riparte tutti con la promessa di rivederci quanto prima. Per il prossimo anno, ho già dato un piccolo suggerimento all'Organizzatore (anche stavolta la croce toccherà a lui) per una nuova location altrettanto interessante, perchè la Puglia, oltre quello che abbiamo visto tutti, offre tanti di questi posti meravigliosi ed è capace di sbalordire all'infinito. Un abbraccio a tutti e vi aspetto ancora l'anno prossimo.