Riconversione meccanica (ID 19 '67)

• 89 Risposte
  • 23043 Visite
*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2010, 11:36:16 pm »

Bene bene.....prendo nota..... ;D
povero me!!!

La prossima settimana, probabilmente giovedì, dovrei essere a Forlì per lavoro, se sei in zona ci conosciamo.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #31 il: Febbraio 21, 2010, 01:35:18 pm »
Bravo Gennaro,

proprio un gran lavoro! Ti faccio tanti complimenti  [:clap]

E' da stamattina che penso agli anni che dovranno passare prima che io possa comprare una DS  [:(]

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #32 il: Febbraio 21, 2010, 03:05:00 pm »
Bravo Gennaro,

proprio un gran lavoro! Ti faccio tanti complimenti  [:clap]

E' da stamattina che penso agli anni che dovranno passare prima che io possa comprare una DS  [:(]

compra quella di bricomike , ed io ti procuro il tetto . così fai un investimento accettabile come primo passo
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Online IDcronio

• 16.382
« Risposta #33 il: Febbraio 21, 2010, 11:20:17 pm »
Bella Gennarooooo!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #34 il: Marzo 07, 2010, 10:13:57 pm »
Ciao Gennaro, complimentoni per la pazienza e la precisione del tuo restauro (complimentoni anche per la macchina).

Una domanda, la pompa della benzina che mi sembra originale l'hai revisionata o comprata nuova? Dove?

E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #35 il: Marzo 08, 2010, 08:18:35 am »
L'ho revisionata con una membrana "faidatè" per ora non posso garantirti il risultato ma il meccanico che mi ha dato una mano è fiducioso.
Saluti Gennaro

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #36 il: Marzo 08, 2010, 08:27:41 am »
L'ho revisionata con una membrana "faidatè" per ora non posso garantirti il risultato ma il meccanico che mi ha dato una mano è fiducioso.
Saluti Gennaro

.......quello che ti da del dilettante.......... ;D

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #37 il: Marzo 08, 2010, 08:40:08 am »
NO UN'ALTRO!!!!! [:kiss]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #38 il: Marzo 08, 2010, 08:45:21 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #39 il: Marzo 14, 2010, 11:15:11 pm »
Si continua a smontare ,il carrozziere incaricato di riverniciare il vano motore mi ha proposto di riverniciare anche la base del parabrezza e i montanti delle porte anteriori per chiudere in un certo senso una porzione "anteriore" di telaio ,quindi via il parabrezza e le porte ,in settimana si trasferisce in carrozzeria .Qualche suggerimento per riprodurre il giusto grado di lucentezza (o meglio di non lucentezza) della verniciatura alla nitro che per diverse ragioni non è più in uso nelle moderne autocarrozzerie in quanto l'effetto delle moderne "bicomponente" stona un pò a lavoro ultimato.
Per la serie "echecazzodevonoavereculosologlialtri" totale assenza di ruggine in questa zona .
Saluti Gennaro

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #40 il: Marzo 15, 2010, 03:59:09 pm »
Complimenti, bellissime foto e gran bel lavoro.
 [:D] [:hello] [:hello]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #41 il: Marzo 16, 2010, 09:02:57 am »
A GENNA' lascia perdere la nitro. E' un prodotto scadente. Svernicia bene dove la vecchia vernice salta, applica un buon fondo epossidico e poi nero della migliore qualità per carrozzeria, lucido o semilucido ma non nitro.
La nitro va via anche con un pò di alcool e un telaio non è facile da ritoccare una volta montato tutto.

Io non condivido granchè questo zelo con la vernice dato che i colori sono pienamente riproducibili anche con prodotti moderni.
Capirei se si trattasse di uno strumento musicale, legni in risonanza, o una vettura di ben altro valore da tenere solo in esposizione.
In questo caso

« Risposta #42 il: Marzo 16, 2010, 10:45:25 am »
A GENNA' lascia perdere la nitro. E' un prodotto scadente. Svernicia bene dove la vecchia vernice salta, applica un buon fondo epossidico e poi nero della migliore qualità per carrozzeria, lucido o semilucido ma non nitro.
La nitro va via anche con un pò di alcool e un telaio non è facile da ritoccare una volta montato tutto.

Io non condivido granchè questo zelo con la vernice dato che i colori sono pienamente riproducibili anche con prodotti moderni.
Capirei se si trattasse di uno strumento musicale, legni in risonanza, o una vettura di ben altro valore da tenere solo in esposizione.
In questo caso
Come al solito mi sono spiegato male ,io non voglio (tra l'altro per le vigenti leggi ecologiche ,non posso) usare prodotti alla nitro la mia domanda era solo per avere chiarimenti in merito al grado di lucentezza .Mi sà che andrò a campione su una zona non ammalorata.
Saluti Gennaro.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #43 il: Marzo 16, 2010, 01:53:30 pm »
ciao Gennaro,ho gia' fatto io questa prova con il mio carrozziere l'opacita' è del 40%  [:hello]

« Risposta #44 il: Marzo 16, 2010, 02:02:32 pm »
ciao Gennaro,ho gia' fatto io questa prova con il mio carrozziere l'opacita' è del 40%  [:hello]
Grazie Moreno ,per riferimento posso tenere il colore del telaio della tua DSuper 5 amaranto che ho visto in estate ? Quello si che mi sembrava giusto ! :o
Saluti Gennaro