Riconversione meccanica (ID 19 '67)

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #60 il: Marzo 22, 2010, 09:34:29 pm »
Sicuramente le foto non rendono giustizia al lavoro che si svolge in quell'officina ,stupenda non è solo la 500 ,bellissima è pure la Giulietta ,maestosa quella mercedes anni 30 movimentata col muletto ,sorniona la Jaguar ,le macchine del padrone di casa poi : Porche 912 e Mercedes 190 SL sono in un altro garage ma vi assicuro che c'è da rimanerci senza fiato.
Saluti Gennaro
P.S. le maestranze anche se abituate a macchine di ben altro valore mi hanno subbissato di domande e curiosità. [:inch]

min............azza è davvero in buonissime mani.............

speriam che oltre a farti un egregio lavoro, nn ti facciano un c.................
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #61 il: Marzo 30, 2010, 01:21:57 pm »
Ritirata stamattina ,tutto ok ,lavoro eseguito secondo le mie srupolose indicazioni .Dopo la Puglia si procede con il rimontaggio.Un veloce prima e dopo .

Saluti Gennaro

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Offline ado

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #62 il: Marzo 30, 2010, 01:29:02 pm »
ne che era messo male, ma adesso è un alto vedere................ [:inch]


complimenti
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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Offline oxi883

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #63 il: Marzo 30, 2010, 02:05:46 pm »
 [:hello] un piccolissimo appunto perchè so che tu come me sei un cultore dell'originalita' al 100%  [(su)]    io avrei incartato il bollino in alluminio con il codice colore in quanto il rivetto poi rimesso non sara' mai uguale all'originale soprattutto dietro  [;)]      comunque complimenti Gennaro gran bel lavoro  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]                         [:hello]

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Offline hal9000

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #64 il: Marzo 30, 2010, 02:20:04 pm »
ma guarda che mi sembra che l'ha tolto.....

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Offline oxi883

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #65 il: Marzo 30, 2010, 02:27:15 pm »
........appunto.......... [:hello]

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Offline hal9000

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #66 il: Marzo 30, 2010, 02:49:36 pm »
ha, scusa... la questione era il rivetto!....  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

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Offline fabio72

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #67 il: Marzo 30, 2010, 03:43:36 pm »
Genna'....sto morendo d'invidia!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #68 il: Marzo 30, 2010, 03:52:09 pm »
Grande Moreno come sempre siamo sulla stessa linea di pensiero ,non sai quante volte ho pensato e ripensato se smontare o no le targhette e gli altri particolari "non semplicemente avvitati" al telaio ,infatti nella foto del prima si vedono ancora montati :targhetta colore ,targhetta riassuntiva numeri telaio, tirantini per apertura cofano le staffe che ancorano il motore (che si svitano dall'interno scollando un pò il feltro) , ma su pressione e consiglio del carrozziere l'ho fatto per un migliore risultato escogitando per ogni intervento una correzzione adeguata.Per la targhetta colore ad esempio proverò a costruirmi un rivetto sufficientemente corto da non girarsi nel lato interno (non sò se mi sono spiegato) e conservo quello tolto per confrontare il diametro con quelli attualmente in commercio.
Saluti Gennaro

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Offline Vince

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #69 il: Marzo 30, 2010, 06:53:56 pm »
Complimenti per il lavoro svolto, il colore mi sembra bello e corretto, e specialmente non presenta quel brutto "effetto caramella".
Che percentuali hai usato poi? AC 200 lucido opacizzato al 40% di catalizzatore se non ho capito male le spiegazioni? [:clap]
Vince

Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #70 il: Marzo 30, 2010, 09:14:28 pm »
Complimenti per il lavoro svolto, il colore mi sembra bello e corretto, e specialmente non presenta quel brutto "effetto caramella".
Che percentuali hai usato poi? AC 200 lucido opacizzato al 40% di catalizzatore se non ho capito male le spiegazioni? [:clap]
In effetti il carrozziere non e stato molto partecipativo sulla composizione della vernice ,abbiamo paragonato una sua prova su un campione di verniciatura alla nitro di un punto interno del telaio , se non erro mi parlava di 40% di pasta opacizzante ma in verita' non ci capisco molto .
Saluti Gennaro

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PieroChevron

Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #71 il: Dicembre 30, 2010, 12:14:14 pm »
meglio non potevi fare,meticoloso e preciso come sei sicuramente sarà da concorso...........a te non resterà altro che godertela e far morire d.invidia chi non considera una signora la id degna  di essere chiamata deaaaaaaa..................................  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]......

pierochevron

Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #72 il: Dicembre 30, 2010, 02:09:15 pm »
meglio non potevi fare,meticoloso e preciso come sei sicuramente sarà da concorso...........a te non resterà altro che godertela e far morire d.invidia chi non considera una signora la id degna  di essere chiamata deaaaaaaa..................................  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello] [:hello]......

pierochevron
Grazie Pietro,per la fiducia riposta .Per ora è un cantiere che langue in attesa di potermici dedicare a pieno.L'aggiornamento è che al momento è stato passato parte dell'impianto elettrico e sono stati ripristinati alcuni "complessivi" ,dopo queste festività dovro "per forza" dedicarle un pò di tempo in più per non perdere del tutto i riferimenti per il montaggio affidati a qualche foto ,qualche pezzo di carta con qualche appunto e 2 garages pieni di pezzi..........Speriamo bene.
Saluti Gennaro
P.S. Dai Pietro non fare il timido apri qualche bel topic con uno dei tuoi restauri!!!!

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Offline steu369

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Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #73 il: Dicembre 30, 2010, 10:00:11 pm »
cerco di capire il metodo
hai fatto un intervento sulla parte anteriore della carrozzeria, fino al parabrezza e basta.
dicviamo che sotto l'aspetto ruggine non era necessario pochi ritocchi sulla punta del telaio se ho visto bene.
ma il togliere il motore e tutto il resto ti consente di revisionare tutta la parte meccanica e idraulica con comodo e prima di rimettere tutto su'.
questo step ti consente di rendere l'auto affidabile sotto l'aspetto meccanico.
successivamente e con comodo interverrai sulla scocca e carrozzeria/interno ed esterno...
ho capito bene?.
inoltre hai sostituito il motore originale e stai revisionando quello sostituito?
sempre bello seguire...

Re: Riconversione meccanica (ID 19 '67)
« Risposta #74 il: Gennaio 12, 2011, 05:18:57 pm »
Rinvigorito dai bei restauri visti ultimamente su queste pagine cito in ordine puramente cronologico Sile, Emanuele e Ciofanni,e rincuorato dalla puntuale e precisa assistenza (anche morale) del mio ricambista ,in questi giorni ho ripreso a lavorare sull'ID .Rileggendo il topic ,rimandavo i lavori al dopo "Puglia" ,ho solo 8 mesi di ritardo recupereremo abbiate fede.Nel frattempo un pò di paricolari sono stati sabbiati e portati a verniciare a polvere AC200,quasi tutti tranne il filtro dell'aria AC136. [:crazy]


 
Saluti Gennaro
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2011, 05:21:29 pm da Gennaro »