Abitacolo silenzioso?

• 42 Risposte
  • 7013 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Abitacolo silenzioso?
« Risposta #15 il: Febbraio 22, 2010, 01:29:22 pm »
come ha scritto sopra Fischeruzzo, nn bisogna assolutamente trascurare il barabrezza nn sopra nn tantomeno sotto, e siggillarlo nn vuol dire modificare l'originalità eventualmente ripristinarla.

p.s. da quando l'ho fatto sulla bambolina è cambiato tutto......
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #16 il: Febbraio 22, 2010, 01:31:00 pm »
Il problema degli spifferi e del fruscio aerodinamico l'ho sistemato (non ci speravo neppure!) mettendo raschiavetri e guarnizioni nuove nonchè facendo registrare per benino tutti i vari pezzi della carrozzeria.
La rumorosità del motore (e complessiva) è migliorata molto con gli interni nuovi che essendo più cicciotti fungono da migliori coimbentatori.

Insomma...non mi lamento.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FORSE

• **
  • 192
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2010, 06:27:03 pm »
Non mi lamento nemmeno io  della rumorosità della mia Super5. Tutto bene fino a 110 km/h...oltre non vado... ;D

« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2010, 08:22:32 pm »
Non mi lamento nemmeno io  della rumorosità della mia Super5. Tutto bene fino a 110 km/h...oltre non vado... ;D
Eh, lo so, per andare forte, il motore bisogna metterlo a poppa......  [}:)] [}:)] [}:)]
DS: l'auto viva

« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2010, 08:28:47 pm »
Sto facendo registrare le porte, sto rivedendo tutte le guarnizioni; ad esempio è stato eliminato uno spazio abnorme tra finestrino e carrozzeria lato guida tanto che ci passava il mio pollice.!! Spero e penso che tra una cosa e l'altra si riesca a ridurre un tantino il rumore.
Poi lo so che non posso pretendere la silenziosità di un'auto moderna quello no!!
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2010, 08:48:22 pm »
Io ho notato che a parita' di modello/cilindrata alcune auto sono meno rumorose di altre, a partire proprio dalla "voce" del motore, ad esempio ho un amico che ha una 21 moooolto piu' silenzioso del mio, forse dipendera' dallo scarico o dalle punterie oppure semplicemente dal fatto che alcune auto sono state piu' sfruttate di altre.

Naturalmente in marcia l'allineamento della carrozzeria e dei finestrini contribuisce non poco al comfort generale...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2010, 09:00:11 pm »
io con la ds 23 cambio 5marce in autostradaai 140 /150 e molto silenziosa tranne qualche spiffero del finestrino

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2010, 09:02:47 pm »
Silenziossima…. solo da spenta.
Servus

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2010, 09:20:24 pm »
la prima impressione che il Comp e il Renatun hanno avuto della mia dea è stata la sua silenziosità.........

Credetemi da quando ho sigillato il parabrezza, si è trasformata in un auto moderna, o quasi................ ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2010, 09:32:54 pm »
DS: l'auto viva

« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2010, 01:37:57 pm »
La mia ID 19 del 62 a 120km è molto più silenziosa della 20 pallas, con tanto di imbottiture e paratie varie..  forse sarà per il motore 1911 decisamente più piccolo e semplice, ma l'acustica è decisamente migliore.
 [:hello]

*

Offline FORSE

• **
  • 192
« Risposta #26 il: Febbraio 23, 2010, 10:26:34 pm »
Eh, lo so, per andare forte, il motore bisogna metterlo a poppa......  [}:)] [}:)] [}:)]

[:inch]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #27 il: Febbraio 24, 2010, 02:46:24 pm »
ado....
precisamente cosa intendi per ''sigillare il parabrezza??''
spiegami bene e nei particolari.

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #28 il: Febbraio 24, 2010, 10:50:39 pm »
Sinceramente, per me il bello è accendere il motore, partire, sentire il rumore del motore quando si muove, il sibilo dell'aria quando prende velocità........ il tutto a compensare "l'auto moderna" che guido tutti i giorni x lavoro.... poi manco ci metto la radio per "gustarmi" i vecchi rumori della DEA....

*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #29 il: Febbraio 24, 2010, 10:57:54 pm »
A bè allora il massimo lo puoi ottenere con la 2 cv te lo posso garantire (la utilizzo quasi tutti i giorni  ;D ;D ;D)                        [:hello] [:hello] [:hello]