Impianto elettrico versione italiana

• 38 Risposte
  • 11071 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Impianto elettrico versione italiana
« Risposta #15 il: Febbraio 23, 2010, 10:45:47 am »

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #16 il: Febbraio 23, 2010, 11:27:39 am »

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2010, 11:46:39 am »
[:hap] [:crazy] [:hap] Citro Services  [:fiu] [(prrr2)] [(balletto1)] [(sorpresa)] [(birra)] [(su)]

Oggi abboccano ancora ...... [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #18 il: Febbraio 23, 2010, 08:40:28 pm »
Domenica ho trovato sulla mia - anno del Signore 1968 - un paio di fili sbriciolati ...

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #19 il: Febbraio 23, 2010, 08:52:39 pm »
Domenica ho trovato sulla mia - anno del Signore 1968 - un paio di fili sbriciolati ...
Sicuro che sono fili e non lombrichi?

[:fiu]
RENE' COTTON

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #20 il: Febbraio 23, 2010, 09:01:51 pm »
da possessore i una am 69 (gennaio 69) consiglio tutti ... meglio non toccare nulla!!!!! da quelle parti.
ado la mia ha 110mila km , è sempre stata ingarage, ma i fili non sono belli ..... sopratutto a "toccarli"
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline m@uro

• **
  • 188
  • LadyEsse
« Risposta #21 il: Febbraio 24, 2010, 11:39:14 pm »
Sicuro che sono fili e non lombrichi?

[:fiu]

[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #22 il: Marzo 04, 2010, 10:32:46 pm »
Notizia dell'ultima ora.....forse riesco a repeire lo schema elettrico ITALIANO da un vecchio elettrauto ex Citroen!

Incrociate le dita!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #23 il: Luglio 06, 2013, 08:09:29 am »
Riprendo questo topo perché sono di nuovo alle prese con l'impianto elettrico.
Ovviamente uno schema dell'impianto italiano, manco la puzza....
Ho notato che dal francese all'italiano cambiano parecchie cosucce al di la' dei fusibili, ad esempio lo schema riporta il devioluci con CINQUE fili, giallo, rosso, nero, verde e malva
ma il mio devioluci ne ha QUATTRO! Manca il malva!?
E poi, le luci di parcheggio in italia furono soppresse, ma i cavi? Non sono presenti sull'impianto italiano.

Ho capito pero' cosa proteggono le scatole fusibili. In pratica l'unica scatola francese è stata divisa in due e posizionata ai due lati della paratia parafiamma
mentre la scatola grande, protegge esclusivamente anabbaglianti e abbaglianti....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

« Risposta #24 il: Luglio 09, 2013, 10:17:32 am »
Ciao Fabio, ma il tuo devio luci non ha lo scatto interno per accendere o spengere gli abbaglianti interni vero???? [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #25 il: Luglio 09, 2013, 10:57:07 am »
Ciao carissimo, non ne sono sicuro, non ha sicuramente il relè per i fari allo iodio e il devioluci come ripeto ha solo quattro fili.
Il quinto, che dovrebbe essere malva, è quello che da quanto ho capito (e io non ci capisco una mazza) va alla scatola fusibili!

Ho sistemato la prima scatola con due fusibili e incredibilmente FUNZIONA, mi rimangono da sistemare le due di destra, in particolare quella da due
che dovrebbe proteggere posizioni, luce bagagliaio ecc...ma non capisco da dove arrivano i fili....AIUTO!

*

ciofanni

« Risposta #26 il: Luglio 09, 2013, 11:15:29 am »
Prova a verificarlo...premendo in dentro l'asta del devio , con gli abbaglianti accesi, ci dovrebbe essere uno scatto che ti fa spengere quelli interni....e se ripigi li riaccendi....
Gli impianti sono molto vari .... il colore malva ad esempio nei devio dove c'e' lo scatto per accendere e spengere gli abbaglianti interni, e' relativo alle posizioni, che pero' arriva alla scatola fusibili con altra colorazione...
Mentre nei devio dove non c'e' lo scatto per accendere le luci interne degli abbaglianti, il malva, come hai detto te, non esiste proprio...ci si rifa' ai colori base (rosso verde giallo e nero che e' l'arrivo della corrente)..
La posizione, nel tuo caso arriva dal devio con colorazione rossa e arriva alla scatola fusibili con malva e bianco...da li ripartono una per il dx e uno per il sx...
Fammi sapere...

[:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #27 il: Luglio 09, 2013, 12:21:09 pm »
Si, l'asta fa una specie di scatto...ma non è proprio uno scatto!
Secondo me, non essendoci il malva, non c'è neanche lo scatto.
Quindi...fammi capire, è il ROSSO che arriva alla scatola con colorazione malva o bianco!?
E poi riparte per arrivare alle due giunzioni dei parafanghi e a quella posteriore.

Giusto?

*

ciofanni

« Risposta #28 il: Luglio 09, 2013, 12:49:27 pm »
Esatto... prova con un tester e fammi sapere.... [:hello]

« Risposta #29 il: Luglio 09, 2013, 03:04:05 pm »
Ho appena finito di rifare completamente un impianto Dsuper del '69, Fabio, se hai problemi o hai bisogno di chiarimenti scrivimi in privato che ti spiego che giro fanno i fili sulle italiane di quell'anno. Sui modelli col devio SENZA il filo malva gli abbaglianti secondari si accendono in simultanea con i principali, gli uni tramite relè, gli altri tramite devioluci.