Tubo di ritorno liquido radiatorino: guarnizione di tenuta

• 5 Risposte
  • 1797 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.378
Tubo di ritorno liquido radiatorino: guarnizione di tenuta
« il: Febbraio 23, 2010, 12:32:24 pm »
Che tipo di guarnizione va trala testata e il tubo di ritorno liquido raffreddamento proveniente dal radiatorino riscaldamento abitacolo?

Immagino sia dello stesso cartoncino che si usa per i carburatori...oppure ci va un sigillante come si usa fare anche sulle pompe?...anche se per la verità anche su queste è prevista la guarnizione di "cartoncino" [:ohoh]

Grazie [:hello]

Re: Tubo di ritorno liquido radiatorino: guarnizione di tenuta
« Risposta #1 il: Febbraio 23, 2010, 12:55:32 pm »
ciao jean chambrin la guarnizione io me la faccio da solo ritagliandola da un foglio di carta per guarnizioni di medio spessore e poi la cospargo su ambo i lati con liquido ermetico alla resina di pino (va bene anche la pasta rossa).Oppure tale guarnizione si trova nel kit serie smeriglio(non credo che si venda da sola).

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Febbraio 23, 2010, 03:03:43 pm »
ciao jean chambrin la guarnizione io me la faccio da solo ritagliandola da un foglio di carta per guarnizioni di medio spessore e poi la cospargo su ambo i lati con liquido ermetico alla resina di pino (va bene anche la pasta rossa).Oppure tale guarnizione si trova nel kit serie smeriglio(non credo che si venda da sola).

Diaboliko di un Pietro!! ;D [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #3 il: Febbraio 23, 2010, 03:24:30 pm »
Che tipo di guarnizione va trala testata e il tubo di ritorno liquido raffreddamento proveniente dal radiatorino riscaldamento abitacolo?

Immagino sia dello stesso cartoncino che si usa per i carburatori...oppure ci va un sigillante come si usa fare anche sulle pompe?...anche se per la verità anche su queste è prevista la guarnizione di "cartoncino" [:ohoh]

Grazie [:hello]

Minkia sono un fenomeno!..... [V]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #4 il: Febbraio 23, 2010, 03:26:29 pm »

Minkia sono un fenomeno!..... [V]

.. nn è che hai problemi alle anche?..  [:crazy]  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #5 il: Febbraio 23, 2010, 04:44:06 pm »
.. nn è che hai problemi alle anche?..  [:crazy]  [:hello]

Anche.....pure! ;D [:hello]