un carburatore non revisionato in condizioni FIDIPUT si trova da 50 a 100 euro e se mi dici che il cambio non c'è allora non offrirei + di 300. Un motore senza cambio è come la Porchetta senza il grasso.Un motore così poi lo monteresti su una vettura? se si tratta di cambiare fasce/bronzine/cuscinetti guarnizioni è un conto ma se per caso l'albero ha già subito una rettifica ????Per contro ad essere certi che l'albero è integro mai rettificato il discorso (sempre a mio avviso) si inverte anche perchè da lì abbiamo un termometro anche per pistoni e cilindri.Facciamo che tu diventi di colpo un cafone delle montagne abruzzesi:A - Vai dal tizio dicendo: vedere cammello, pagare cammello.B- 1/Smonti le candele 2/con una bella chiave da 24 provi a girare un pò (non troppo) la puleggia della distribuzione e vedi se il motore è bloccato (in questo caso lo usi come porta ombrellone) 3/e qui ci vuole la massima faccia da Q-LO svuoti l'olio, togli la coppa smonti una bronzina (cappello di una biella e bronzina e misuri lo spessore dell'albero per vedere se è il diametro non rettificato. considera che queste erano macchine che facevano tanti chilometri e all'epoca era consuetudine rifare testate, alberi e revisioni varie al contrario di oggi dove la vita media di un'auto è molto minore.C - Che sapore ha il panino con la meuza?
Certo è che che se dopo tutti i lavori da farsi dovessi ritrovarmi davanti a una telecamera esclamando: MINKIA!!!!......NON SI ACCENDE!!!!!...avrò la certezza che mi stai pensando!
Approfitta del fine settimana per ripassare il copione perchè la battuta era: ANGORA NON FUNZIOOONA UNA MIINGHIA!e il film è Via col venti (DS)