Livello LHM

• 15 Risposte
  • 3278 Visite
Livello LHM
« il: Febbraio 25, 2010, 09:49:49 pm »
Aprendo il cofano motore, mi sono accorto l'altro giorno che il livello dell'olio LHM era sopra il massimo.
Provvedevo subito a ripristinare il livello asportando l'olio in eccesso.
Oggi mi sono accorto nuovamente che il livello dell'olio LHM era sopra il livello massimo.
Faccio presente che la Dea è oramai ferma da alcuni giorni e quindi totalmente "scarica".
Ho potuto notare inoltre una chiazza a mio parere di LHM sul pavimento.
Q
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: Livello LHM
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2010, 10:01:41 pm »
Ciao Chris, il livello dell'olio idraulico si controlla con l'auto ad altezza massima e deve naturalmente stare tra le due tacche, min e max, a vettura scarica il livello sta molto sopra il massimo.

Ciao
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2010, 10:07:24 pm »
Ciao Fabio, innanzitutto ti ringrazio della tua risposta.
Essendo sprovvisto ancora di libretto uso e manutenzione, pensavo che la misurazione si facesse a macchina scarica.
A questo punto mi preoccupa quella macchia di olio, a mio parere LHM.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2010, 10:09:38 pm »
A che "altezza" si trova la macchia? ovvero sotto dove?

E' molto frequente trovare sotto l'auto qualche macchiolina di lhm.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2010, 10:20:11 pm »
Diciamo.... 50 cm circa all'interno contando dal punto più esterno del muso.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2010, 10:33:25 pm »
Beh.....diciamo che è quasi un classico, potrebbe essere la pompa che trasuda, il servosterzo (se c'è)...

Se la tua auto non ha servosterzo allora monta una pompa monopistone, segui il tubo che esce dal serbatoio e controlla bene la pompa, sopratutto il tubicino metallico che va dalla pompa al congiuntore.

In linea di massima pero' non preoccuparti, qualche piccola perdita è normale!

« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2010, 10:55:01 pm »
Ok grazie, molto gentile.

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #7 il: Febbraio 25, 2010, 11:22:48 pm »
li sotto potrebbe essere per mille motivi: l'lhm partito da chissà dove va a finire nella paratia di fondo, ed appena può finisce a terra. Comunque se sono poche gocce non è nulla di cui preoccuparsi... cerca di capire da dove parte. Pompa alta pressione? Scatola guida? (controlla al centro e li dove di attacca il piantone dello sterzo). Pinze dei freni?
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2010, 11:24:22 am »
Aprendo il cofano motore, mi sono accorto l'altro giorno che il livello dell'olio LHM era sopra il massimo.
Provvedevo subito a ripristinare il livello asportando l'olio in eccesso.
Oggi mi sono accorto nuovamente che il livello dell'olio LHM era sopra il livello massimo.
Faccio presente che la Dea è oramai ferma da alcuni giorni e quindi totalmente "scarica".
Ho potuto notare inoltre una chiazza a mio parere di LHM sul pavimento.
Q

Ma com'è?? Si auto-rigenera l'LHM? Quello in più lo puoi vendere!! [:D] [:D]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2010, 01:13:02 pm »
Diciamo.... 50 cm circa all'interno contando dal punto più esterno del muso.

come ti diceva Fabio, se è solo una piccola perdenza nn ti preoccupare, possiamo dire che nn esiste dea che nn lasci le mollichine come pollicino............ ;D

ado

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2010, 03:50:49 pm »
 [:hello] Chris, non vorrei portarti sfiga, ma non trascurare troopo qualche piccola perdita perchè è sempre meglio prevenire che curare!!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2010, 05:36:43 pm »
come ti diceva Fabio, se è solo una piccola perdenza nn ti preoccupare, possiamo dire che nn esiste dea che nn lasci le mollichine come pollicino............ ;D

ado

[:clap] [:clap] [:clap]

tranne la mia che ha il pannolone  [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2010, 06:11:01 pm »
La prossima settimana la metto sul ponte e guardo accuratamente.
Intanto grazie per avermi risposto in modo esauriente.
Approfitto invece per domandare quali copricerchi usa la mia Dea id 19 b, tanto per intenderci uguale uguale 
alla Dea di bigmario; quelle a coppa oppure quelle più grandi che coprono l'intero cerchio?
Faccio presente che il cerchio è provvisto del foro al centro per mettere la graffetta.
Se devo essere sincero preferisco l'intero copricerchio e non quello a coppa; a questo punto vorrei sapere da voi se , nel qual caso ci andasse quello a coppa come credo, se optassi per quello grande sarei passibile di.......fischi e pernacchie? [:inch]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2010, 06:35:52 pm »
Essendo una modifica del tutto reversibile...secondo ME...metti pure i copricerchi grandi se piu' ti piacciono....

Se invece vuoi conservare l'originalita' a tutti i costi dovresti montare i piccoli

Ciao

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2010, 07:23:29 pm »
La prossima settimana la metto sul ponte e guardo accuratamente.
Intanto grazie per avermi risposto in modo esauriente.
Approfitto invece per domandare quali copricerchi usa la mia Dea id 19 b, tanto per intenderci uguale uguale 
alla Dea di bigmario
; quelle a coppa oppure quelle più grandi che coprono l'intero cerchio?
Faccio presente che il cerchio è provvisto del foro al centro per mettere la graffetta.
Se devo essere sincero preferisco l'intero copricerchio e non quello a coppa; a questo punto vorrei sapere da voi se , nel qual caso ci andasse quello a coppa come credo, se optassi per quello grande sarei passibile di.......fischi e pernacchie? [:inch]

[(muoio)] Grazie mille, moooolto gentile eh eh eh  [:D]
Ho LHM nel sangue!