Ancora servo sterzo...aiuto...

  • 25 Risposte
  • 7128 Visite
Ancora servo sterzo...aiuto...
« il: Febbraio 27, 2010, 03:48:14 pm »
Dopo la revisione del servosterzo, sostituzione sfera congiuntore, revisione pompa hp, quest' ultima continua a caricare ogni 3 sec con lo sterzo dritto...se lo ruoto verso destra facendo un mezzo giro(con il monorazza a ore 12) carica ogni 30-40 secondi.
Inoltre il servosterzo continua a sfiatare copiosamente (si sente nell' abitacolo) quando le ruote sono dritte, nonchè a "battere" ovvero dare dei colpetti in alcune posizioni(sempre a sterzo quasi dritto).
Secondo voi posso contestare al mio meccanico la revisione del servosterzo? Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?Grazie.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2010, 05:56:49 pm »
Piu` che la revisione in se`, la taratura dell' incrocio pressioni...
Controlla che l' abbia fatta, altrimenti provvedi... a fargliela fare.
Servus

Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2010, 06:56:54 pm »
Lui dice di aver fatto tutto...ma la macchina così è pericolosa, se la strada è leggermente curva lo sterzo dai dei bei colpi...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2010, 08:47:31 pm »
Lui dice di aver fatto tutto...ma la macchina così è pericolosa, se la strada è leggermente curva lo sterzo dai dei bei colpi...







Se lui sostiene di aver fatto tutto, allora sale in macchina e poi ti da delle spiegazioni!!!!!!!!!!!!!!

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

ciofanni

Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2010, 08:23:40 am »
Secondo me a ragione Fabio...incrocio delle pressioni...la prova che hai fatto e' abbastanza avidente che la pressione e' troppo alta... se poi lo sterzo non fa piu' sbattimenti ma il caricamento e' sempre frequente, io farei altri tipi di prove...ad esempio escludere lo sterzo dall'impianto .... [:hello]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #5 il: Marzo 01, 2010, 09:35:47 pm »
io penso abbia ragione nick82

Se lui sostiene di aver fatto tutto, allora sale in macchina e poi ti da delle spiegazioni!!!!!!!!!!!!!! >:D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #6 il: Marzo 01, 2010, 09:40:45 pm »
Piu` che la revisione in se`, la taratura dell' incrocio pressioni...
Controlla che l' abbia fatta, altrimenti provvedi... a fargliela fare.

più facile a dirsi che a farsi per certi mecca............... [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2010, 09:43:04 pm »
Attento! Se l'incrocio delle pressioni non è corretto si puo' provocare una "sovrapressione" che a lungo andare deteriora inesorabilmente la scatola!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2010, 10:20:18 pm »
L' incrocio delle pressioni lui mi garantisce che va bene...lo ha controllato al banco e sulla macchina...

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2010, 11:19:05 pm »
COME l'ha controllato?

E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2010, 08:20:37 am »
COME l'ha controllato?


...questo e' un domandone...GRANDE!!!!!!!

BEH allora e' molto semplice... se non e' un problema di scatola guida, non so' che modello sia la tua dea, ma basta baypassare la scatola guida e vedere se ci sono anomalie nell'impianto (tipo la carica della pompa ogni 3 secondi)...

Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2010, 12:44:57 pm »
Scusate me se con lo sterzo non in posizione centrale la pompa carica ogni 40 secondi, allora non è sicuramente la scatola guida????

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2010, 12:48:43 pm »
Scusate me se con lo sterzo non in posizione centrale la pompa carica ogni 40 secondi, allora non è sicuramente la scatola guida????
No, perche` se la scatola guida manda a scarico, la pompa lavora come una dannata per l' anima dell' oisaeu...
e` un po' come il Titanic e le sue pompe di sentina...
Servus

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2010, 01:37:55 pm »
Per fugare ogni ragionevole dubbio...fai cosi': Sul lato passeggero, si intravede la scatola guida, individua i tubicini che portano l'olio al pistone fermati da una "placchetta" con due dadi da 8
smonta la placchetta (attento, tra la placca e la scatola c'è un'altra placchetta con due oring) e interponi un pezzetto di lamiera a chiudere il passaggio dell'olio (è da quui che si regola l'incrocio delle pressioni).

In questo modo avrai escluso la scatola, metti in moto e controlla il clack del congiuntore.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

ciofanni

Re: Ancora servo sterzo...aiuto...
« Risposta #14 il: Marzo 02, 2010, 03:59:22 pm »
ma le contropressioni le ha regolate, ora che mi ci fai pensare????? [o:o:]